Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Movie] Il destino della Fenice
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya Rebirth
saintseiyaliveaction
online entro questa sera!

(se il caricamento youtube va a buon fine!)
Thalas
Yeah!!!
Sono proprio curiosa!
saintseiyaliveaction

eccolo qua!
mi dispiace per l'attesa, spero vi piacerà! wink.png
Elly
Lo vedrò e ti risponderò con più calma quando avrò più tempo a disposizione smile.png
Seiya Divino
non male!! davvero! complimenti! laughing.png
saintseiyaliveaction
grazie big swords! wink.png sono felice che ti piaccia!
devo contraccambiare ampiamente i complimenti col tuo he-man (ma non spammarlo qui dentro, apri un altro topic!! wink.png )
Sisifo
La mia critica potrebbe essere presa come di parte, essendo io un collaboratore di Carlo e del progetto, però sento comunque di esprimere il mio giudizio:

A mio avviso "Il destino della Fenice" è il più bello degli episodi usciti sinora. Io ho potuto vedere anche il quinto e, pur essendo comunque estremamente gradevole, cede il podio al capitolo di Phoenix.

Tutti gli attori sono pienamente in ruolo (del povero Miguel purtroppo, non si vede il volto!) e Jonny è stato davvero abilissimo nel ricreare lo spirito del Bronze Saint dell'Isola Death Queen!

Ammetto che, appena conosciuto sul set, avevo i miei dubbi perchè non notavo una somiglianza così forte con Ikki. Ero scettico. Ma mi sono ricreduto dopo averlo visto all'opera. Intenso, drammatico, accorto ad ogni espressione, mai esagerato, pur essendo Phoenix un personaggio iperbolico.

Pierluigi è un ottimo Gigars, sardonico e "vigliacco" in conclusione. Non è sempre facile interpretare i viscidi, alle volte si scade nel caricaturale. Qui non è accaduto.
Francisco segue il medesimo filone. Il rischio di rendere Pan una macchietta c'era, eppure lui l'ha interpretato in maniera fascinosa, senza far perdere serietà alla narrazione.
Margherita è stata dolcissima e comunicativa, soprattutto nella seconda parte, prima della rinascita della Fenice.

Un plauso speciale al doppiaggio. Tony Fuochi, oso dire, è stato più intenso in questo live action che non nella serie di Ade. Aveva il corpo e la profondità vocale della prima serie!

In conclusione: un 8 pieno. Per ora in cima alle preferenze.
Attendo con ansia l'episodio finale (dopo quello di Hyoga), di cui ho potuto godermi tutta la lavorazione sul set, ma che, ovviamente, risulta ben diverso sullo schermo.

E per chi attende, dò qualche indizio interessante:

Attendetevi:
- una Guest dagli OAV
- un ritorno imprevisto
- vecchie glorie dell'anime (come al solito mai approfonditi dal Kuru)

Stay Tuned!
Thalas
Anche a me è piaciuto molto questo!
Complimenti per tutto!
saintseiyaliveaction
grazie ragazzi! wink.png

CITAZIONE
una Guest dagli OAV

chi sarebbe? laughing.png
Benjamin Kalas
Luci ed ombre su questo capitolo che comunque si guadagna la sufficienza piena anche se nella mia personale classifica non riesce a scalzare il precendente episodio.
L'inspiegata ed inspiegabile rivisitazione iconografica in chiave necromantica di Gigars , nè del perchè egli sia ancora vivo (come è sfuggito all'ira di Arles dopo il suo ultimo fallimento?!?), la poca chiarezza su chi sia il Guilty che abbiamo davanti (un ombra?!? uno spettro ?!? un redivivo?!?) nè su come la maschera (nel caso sia il vero maestro resuscitato) sia ancora intera;inoltre il capitolo incasina ulteriormente la geografia dell'aldilà rendendo i Campi Elisi più simili alle Le Isole Fortunate, o Isole dei beati di Esiodo,Diodoro Siculo, Plutarco e altri autori greci e latini.
Il capitolo riprende quota con l'incontro Esmeralda - Ikki (tranne ovviamente per l'assoluta mancanza di somiglianza fra Shun ed Esmeralda) per poi perdersi un pò troppo velocemente nel finale (ed un Phoenix genmaken lanciato a vuoto; che fine hanno fatto le illusioni e gli incubi che il colpo provoca?!?)
Una nota: Guilty non è malvagio nè appartiene alle forze del male...egli crede che nel cuore di un cavalieri ci sia posto per un solo sentimento: l'odio ; che solo questo debba guidarlo in battaglia; concetto discutibile ma non obbligatoriamente malvagio
Fëanor Spirito di fuoco
Finalmente ho l'occasione di vedere questo capitolo! laughing.png
Scrivo i miei pensieri man mano che lo vedo (e che youtube lo carica xd.png), quindi sono super a caldo!

Li metto sotto spoiler, così da non rovinare la visione a nessuno:

Carina l'idea del bagliore rosso ai titoli di testa, meno efficace la scelta del font.

Ottima scelta di casting con l'attore che interpreta Ikki, da queste prime immagini poi sembrano aumentati i campi ed i controcampi e si vede che in postproduzione il montaggio ha dato una resa superiore!

La tomba di Esmeralda esiste ancora, in accordo con il manga, ma penso che questa venga considerata la figlia di Guilty, in accordo con il DS anime. Se ho capito bene, mi stanno bene queste premesse laughing.png

Una chicca il flashback che inizia negli occhi di Ikki attore, complimenti alla regia!

Una pessima scelta l'inserimento del flashback in anime.. la forza di questi corti era proprio il "Live".

Uff, il flashback in anime è lunghissimo. Sì, era meglio non inserirlo a questo punto. Sto faticando per vederlo fino alla sua fine.

Valeva la pena! Un Fuochi ispiratissimo esprime alla grande il dolore di Ikki!!!

Wow, ottimo costume per Gigars! Il "twist" che porta mi sembra ben pensato e calibrato!!

Ok il ritorno di Guilty, nuovamente con la maschera "attiva" (immagino che le spiegazioni a riguardo da LC non erano ancora state pubblicate ai tempi del girato), spero però che ci sia qualche spiegazione che lo renda un minimo competitivo per Ikki, dato che di norma sarebbe forte al più come un silver saint mentre Ikki come un dio minore :'D

Molto belli gli effetti! Bella anche la colonna musicale. Parecchio scemo Guilty a gettare l'armatura della Fenice nella lava, mi aspetto la telefonata xd.png

Bella la lapide che brucia, mi ha richiamato alla mente la stessa scena che rappresentava l'umanità di Kagaho, nella sua Casa Malefica.

Bella la fotografia dell'"anticamera" presieduta da Pan in "notturna". Avrei cercato più definizione per farla apprezzare di più!

Bel personaggio Pan, le sue battute sono indovinate! Avrei preferito per lui però un bicchiere più "stiloso"! xd.png

Carina l'attrice che interpreta Esmeralda. Però mi sembra più alta dell'attore di Ikki! (li mortacci del motoscafo dry.gif)

Ben gestito il ritorno di Ikki! Arrivata la telefonata sull'armatura (di comprensibilissima discreta fattura). Per alcuni secondi entra in campo l'ombra della macchina da presa sad.gif

Sembrava idiota la battuta di Ikki sul non lanciare due volte lo stesso colpo xd.png Per fortuna è una finta, eccellente risoluzione del combattimento col maestro!

Il doppiatore di Gigars è bravo davvero! Buon finale (anche adesso per un attimo entra in campo l'ombra della macchina da presa sad.gif ).


Beh, malgrado Ikki come personaggio mi stia molto sulle balls, questo corto va di diritto tra i miei preferiti ma penso che primeggi anche dal lato "tecnico".
Se non ci fosse stato il flashback anime che davvero gli fa perdere punti, sarebbe stato sicuramente il primo.. di gran lunga.

In conclusione: ottimo lavoro ragazzi!
Spero che decidiate di non fermarvi più tongue.png
Elly
Devo dire che anche a me è piaciuto anche più degli altri il girato! Il montaggio non mi è piaciuto solo per l'inserimento dell'anime: capisco l'esigenza, ma il bel lavoro fatto da voi così ci rimette di qualità.
Mi è piaciuta molto la scelta dei personaggi e l'interpretazione: davvero azzeccata la prima e sentita la seconda! Mi è sembrato un po' ridondante l'intervento di Esmeralda ma magari è solo gusto personale, perché io avrei preferito qualche suo secondo in meno e qualcuno in più su Gigars che, a sopresa, ho gradito tanto quanto Ikki!
Ragazzi continuate così che siete sulla strada giusta!! wink.png
saintseiyaliveaction
vi ringrazio davvero per i complimenti! smile.png

vado di seguito a chiarire quelli che mi sembrano i dubbi

CITAZIONE
La tomba di Esmeralda esiste ancora, in accordo con il manga, ma penso che questa venga considerata la figlia di Guilty, in accordo con il DS anime. Se ho capito bene, mi stanno bene queste premesse

nel manga esmeralda è una ragazzina adottata da guilty, nell'anime è sua figlia anche nell'originale non solo nel ds wink.png

CITAZIONE
Una pessima scelta l'inserimento del flashback in anime.. la forza di questi corti era proprio il "Live".

Uff, il flashback in anime è lunghissimo. Sì, era meglio non inserirlo a questo punto. Sto faticando per vederlo fino alla sua fine.

su questo ho ricevuto pareri contrastanti, io stesso ero indeciso, poi ho optato per il si.
chi l'ha apprezzato molto, per il fatto che lega con la serie, chi l'ha reputato completamente fuori luogo proprio per il concetto da te espresso di live.

sicuramente nell'edizione internazionale, oltre a sistemare alcuni effetti e migliorare la color correctino (com'è successo anche con gli altri film) vedrò di tagliare il più possibile il pezzetto anime.

CITAZIONE
Bella la fotografia dell'"anticamera" presieduta da Pan in "notturna". Avrei cercato più definizione per farla apprezzare di più!


c'era veramente poca luce... inizialmente fu concepita come una scena diurna, poi per motivi di produzione abbiamo dovuto girarla la sera.
sono contento che abbiate gradito la scelta, sul notturno, purtroppo però avevamo solamente un faretto con cui abbiamo ricreato l'effetto candele, ma questo è andato a discapito della risoluzione, l'unico modo è stato di sfuocare il tutto, viceversa i neri si sarebbero riempiti di puntini bianchi...
gli imprevisti del low budget xd.png anzi del no-budget!
(ma tranquilli che nell'ultima puntata il budget c'è stato wink.png )


CITAZIONE
Avrei preferito per lui però un bicchiere più "stiloso"!

quall'angolino di "paradiso" era di un locale, e non hanno voluto che andassimo con un bicchiere di vetro...
chissà se in post produzione gli si potrebbe inserire un altro bicchiere in computer grafica...

CITAZIONE
(li mortacci del motoscafo

grande l'hai notato!
altra cosa da rimuovere per l'altra edizione... tutti questi defunti che nei campi elisi fanno i fighetti in motoscafo eh? xd.png

c'è anche un'altro blooper sul genere, sull'isola, e io tutte le volte che lo vedo scoppio a ridere perchè sembra venga colpito... vediamo se lo trovi!

sui dialoghi che hai apprezzato sono stati scritti da lorenzo farinelli, interprete di dohko, molto appassionato sia del ds che di lost canvas!

il doppiatore di gigars è mario scarabelli, famosissimo doppiatore che ovviamente doppiag gigars anche nella serie, oltre ad essere la voce narrante nei cavalieri dello zodiaco!
lo si ricorda anche per il capitano di scuola di polizia "proctor!!!!"

sulle due ombre, non ci crederai ma non c'eneravamo accorti!
se mi dai il timing esatto faccio il possibile per rimuoverle! wink.png


ringrazio anche elly sia per i complimenti che per consigli!
volevo sottolineare che questa puntata non l'ho scritta io, ma l'ho diretta wink.png

però accettati la scelta di inserire l'anime... ma dopo questi pareri, sono sicuro che lo taglierò notevolmente, per quanto è possibile...
Fëanor Spirito di fuoco
Carlo adesso me lo scarico così appena ho tempo l'ho sempre a portata di mano e ti rispondo a tutto laughing.png
saintseiyaliveaction
Fëanor allora l'hai visto? non ho più avuto notizie laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Scusa il ritardo!
Allora le ombre della camera (ma penso anche di altri) si vedono dal 18:18 fino a 18:22, la seconda volta l'ho notata al secondo 20:39 (è proprio un attimo durante il movimento della camera, penso si possa ovviare facilmente!).


Non sono riuscito a trovare l'altro blooper sull'isola! L'unica cosa strana che ho notato è che Ikki sembra eccessivamente trattenuto la prima volta che Esmeralda si allontana (16:55) !



CITAZIONE
però accettati la scelta di inserire l'anime... ma dopo questi pareri, sono sicuro che lo taglierò notevolmente, per quanto è possibile...

Essì.. e considera che comunque voi stessi avete creato il precedente ricostruendo così bene il fb di Shun e Nemes in Live!
Azzardo un consiglio: e se il fb in anime lo montassi come una velocissima clip di una 30ina di secondi con musica ad hoc sotto e che con pochi fotogrammi riassuma quanto raccontato in quei 5-6 minuti? Insomma, qualcosa di concettuale, tanto tutti i fan conoscono la storia!


Per il resto rinnovo i complimenti fatti nell'altro post e ne aggiungo uno che non mi era saltato subito all'occhio: il trucco di Guilty! Le cicatrici sono state fatte benissimo laughing.png
saintseiyaliveaction
ti ringrazio per i complimenti e per i consigli!

sul flashback in anime potrebbe essere un'idea, ma il problema riguarda che in 30 secondi è difficile riassumere. io per ora sono riuscito a togliere un minuto.
si potrebbe fare in 30 secondi, con una musica appunto, e una voce narrante, tipo quella di phoenix, che descrive l'accaduto (parlo per i non-fans o i non super appassionati - devo ricordare che molta gente è tornata a seguire i cavalieri coi nostri live action dopo molto che non li vedeva - la toei dovrebbe pagarci per tutta questa pubblicità che ha ripreso i vecchi fans!!! laughing.png )

se qualcuno volesse provare a fare questo taglio e a studiare una narrazione...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here