Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 05: El Cid - Capitolo 02 (Capitolo 38 Totale)
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Benjamin Kalas
Capitolo completo grazie a Basecrew e Jojohot
Contenuto Spoiler























Ecco il primo spoiler by 2ch
武闘会本戦に出る一人を決めるバトルロイヤルに黄金聖衣 をまとい素手で出場する山羊さん
Sembra che abbiamo i cattivi di questo giro la "Fighter Association" e che la Battle Royale serva a stabilire chi possa entrarvi
CancerCarlo
Fighter.... Battle... città costruita dal niente... che ci siano i seguaci di ares dietro?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(CancerCarlo @ Mar 5 2012, 02:57 PM) *
Fighter.... Battle... città costruita dal niente... che ci siano i seguaci di ares dietro?

Ho pensato subito anche io a loro wub.gif
Dai Shiorina facci anche questo regalo : dopo i Black Saint i Berserk!!!!
Benjamin Kalas
Spoiler esteso sempre by 2ch
Contenuto Spoiler
やや詳細バレです。

「良い剣だ…だが斬ったものはつまらなかったな」と呟くエルシドさんからスタート。邪魔をしたな、とラカーユに剣を返し立ち去ろうとする。
呼び止めようとするラカーユだが、後ろから太い声に怒鳴りつけられる。「こォら!!ラカーユ!!!」
油売りやがって、と叱りつける父親に違うって、と弁解しているとエルシドも足を止め、その剣を打った方か、見事な剣でございました、と賛辞を送る。
だが父親はますます不機嫌に。「最近の若ぇのは剣の扱いはーそりゃあ酷くてな そのクセ口ばかりが達者になって知ったかばかりだ」
そんな奴らに俺の剣を使ってほしくも薄っぺらに誉めて欲しくもねえ、とへそを曲げる父親に泡を食ってなんてこというんだ、と止めに入るラカーユ。

だがエルシドは跪いて頭を垂れ謝罪する。「確かに良くも知らずに ご無礼申しました…」
「俺もまた己自身を一本の剣として完成させようと生きる身 その道を物知らぬ他人に心無く評されるのは確かに耐え難い ご無礼お許しください」

「道…ね」と呟き、お前はその道とやらのためにここへ来たのか、と問う父親。武闘大会で手に入る金・女・名声・称号のいずれかを求めているのかと。
「確かに俺はこの武闘会制しに参りました…だがそれはただ任務という名の過程!どんな贅も名声も俺の道に続いているようには思えません」
エルシドの答えに初めて僅かに笑みを浮かべる父親。久しぶりだな、こんなつまらねェ武人はよ、と憎まれ口を叩くと餞別だ、と剣を渡す。
「それとお前みたいな固い野郎にひとつ教えといてやるよ 剣は固いだけじゃあ折れちまう 『あまぎれ』となれよ」
東洋の刃には2種類ある、硬く鋭いが欠けやすい「ながぎれ」と切れ味良く欠けにくく研ぎ易い「あまぎれ」だ、と解説するラカーユ父。
「人としていたいのなら『あまぎれ』でいよ 欠けず…そして人の手によって蘇る ま…どっちを選ぶかはお前さんしだいだがな」
肝に銘じましょう、との答えにま、せいぜい頑張れよ、と言葉を残して立ち去って行く父親。

そして舞台はカタラニア。父からエルシドにいろいろ学ぶよう案内を命じられたらしいラカーユと共に町に入る山羊先生。
腕一本で成り上がりたいゴロツキであふれるこの町にはそれにかこつけて色んな商売人や娼婦、怪しい人々が集まっていた。
ちょっとの間に欲や夢や思惑にあふれた人々が集まって出来たこの町に、本当に陽炎のようだと感想を漏らすラカーユ。

ラカーユは町の中心部、陽炎闘技場(カタラニアコロシアム)にエルシドを案内する。今から本選枠の一人を巡りバトルロワイヤルが行われるらしい。
漂う熱気に武者震いするエルシド。準備は大丈夫ですか、と問うラカーユに剣を預ける。「エ…エルシドさん…?まさか丸腰で…」
「お父上には申し訳ないが……本来俺たちは己の肉体のみを武器とせねばならんのだ…!」
服を脱ぎ、黄金聖衣を装着していくエルシド(今までのような一コマ蒸着じゃなくてパーツを一つ一つ手で着けているので何だか新鮮)。
「案ずるな 我が拳に斬れぬものはなし!!」 ギン、と手刀を構えるエルシドさんで次号へ続く!


まさかラカーユと父親とこれが今生の別れになったりしないよね、と別の意味でハラハラする。
しかし相変わらず女っ気ないなあ(今回モブには出てきたけど)

Ho provato a googlarlo ma non ci ho capito nulla...non ci resta che aspettare Archange
yato89
Eccola qui smile.png

El Cid: C'est une bonne épée, mais les cibles n'avaient que peu d'intérêt.
"Désolé pour ces ennuis" dit El Cid en rendant l'épée à Lacaille et en s'apprêtant à partir.
Lacaille est sur le point de lui crier de revenir, mais une voix imposante se fait entendre dans son dos.
Père: Dis donc Lacaille !!!
Il reproche à son fils de paresser, tandis que celui-ci tente d'expliquer la situation. En les entendant, El Cid s'arrête.
El Cid: Êtes-vous celui qui a forgé cette épée ? C'est vraiment une splendide lame.
Mais le père est de plus en plus agacé malgré les compliments.
Pére: Les jeunes d’aujourd’hui ne prennent absolument pas soin de leurs épées. Leur seul talent est de se vanter et de faire les beaux parleurs.
"Je n'ai pas besoin des compliments hypocrites de ceux qui espèrent utiliser mes épées", dit-il en continuant a s'énerver pendant que Lacaille tente de s'interposer.

Mais El Cid se courbe à genoux pour s'excuser: En effet, je vous présente mes excuses pour avoir parlé inconsidérément.
El Cid: Le but de mon existence est de faire de mon propre corps une épée, et il m'est aussi intolérable d'entendre ceux qui n'y connaissent rien juger sans considération la voie que j'ai choisie. Je vous présente toutes mes excuses.

"une voie..." murmure le père.
Père: Et c'est pour suivre cette voie que tu es venu ici ? Tu espères que ce tournoi t'apportera argent, femmes et renommée ?
El Cid: Je suis effectivement venu participer à ce tournoi, mais ceci s'inscrit dans le cadre d'une mission ! La voie que je suis se désintéresse de la gloire ou du plaisir.

Le père commence à esquisser un sourire à la réponse d'El Cid.
Père: Ca faisait longtemps que je n'avais pas rencontré un vrai guerrier strict et ennuyeux. Tiens, prends ce cadeaux en compensation de mon comportement.
Il tend l'épée à El Cid.
Père: Et laisse-moi apprendre une petite chose au type rigide que tu es: une épée trop rigide finit par casser. Il faut que tu sois plus "amagire". Il existe deux types d'épée en orient: les lames qui sont solides, fines mais qui s’endommagent facilement sont le type "nagagire", et celles qui tranchent moins finement, moins cassables et plus faciles à affûter sont le type "amagire".

Père: Celui qui veut vivre comme un être humain doit plutôt se diriger vers l'amagire... moins brisable et pouvant être soigné par la main des autres. Bah, mais la voie que tu choisis ne dépend que de toi après tout.

El Cid: J'y réfléchirai.
"Bon courage alors." dit le père en repartant


Catalania.
Lacaille se trouve dans la ville avec El Cid. Son père lui a dit de l'accompagner afin de servir de guide mais également d'apprendre de lui. La ville est remplie de bagarreurs/punks venus prouver leur supériorité, et en conséquence de nombreux marchands, prostituées et types louches sont également présents.

Lacaille pense que cette ville subitement apparue et maintenant emplie de rêves et de désirs est vraiment telle un mirage. Lacaille conduit El Cid au Catalania Colosseo au coeur de la ville. Apparemment, un Battle Royale avec un seul vainqueur va être organisé.

El Cid tremble d'excitation en sentant cette atmosphère ardente.
"Etes-vous prêt" demande Lacaille.
El Cid lui tend l'épée.
Lacaille: V-vous ne comptez quand même pas vous battre à mains nues ?
El Cid: Je suis désolé pour ton père, mais les gens de mon ordre n'ont pas droit aux armes et se battent en principes à mains nues.
Il enlève ses vêtements et endosse sa Gold Cloth (pas automatiquement comme d'habitude, mais en enfilant manuellement chaque partie).
El Cid: Ne te fais pas de soucis, il n'y a rien que mon bras ne puisse trancher !
El Cid met sa main en posture de lame.

Benjamin Kalas
Ecco le prime immagini

si prega le fungirl presenti in sala di sbav.gif con moderazione
Ikki no Phoenix23
Mamma mia che immaginona! xd.png
mi piace tantissimo e non sono una fungirl lol.gif

si ringrazia john per la scan wink.png
yato89
Trovo molto interessante che per una volta un gold indossi la gold a mano e pezzo per pezzo, mi ricorda molto l'inizio del manga originale smile.png
Ikki no Phoenix23
Io la trovo molto attinente al contesto.. wink.png
deve partecipare a un torneo ed El cid si rifà alla preparazione dei cavalieri prima di entrare in arena..con lacaille in questo caso che fa da scudiero xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 6 2012, 12:49 PM) *
si ringrazia john per la scan wink.png

Credo che lui l'abbia solo postata ma che i credits vadano ad altri
titania76
CITAZIONE(yato89 @ Mar 6 2012, 03:11 PM) *
Trovo molto interessante che per una volta un gold indossi la gold a mano e pezzo per pezzo, mi ricorda molto l'inizio del manga originale smile.png


Sono d'accordo, finalmente ci viene mostrata una vestizione come si deve. Non che l'effetto "automatico" non sia gradito, ma in qeusto modo da più un senso di normalità che ogni tanto riporta a dimensioni umane le cose.
pecoro84
unica nota strana....forse doveva mettere prima il copribicipite....ora come gli entra..visto che ha messo prima il bracciale che il copribicipite...
EliaOwl
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Mar 6 2012, 01:53 PM) *
si prega le fungirl presenti in sala di sbav.gif con moderazione

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHH1!111!oneomg!1!!lol GLI VEDO L' OMBELICOOOOOOOOO *indica con il dito con ardore*


CITAZIONE(yato89 @ Mar 6 2012, 03:11 PM) *
Trovo molto interessante che per una volta un gold indossi la gold a mano e pezzo per pezzo, mi ricorda molto l'inizio del manga originale smile.png

Pensavo la stessa identica cosa, e mi piace molto l'impaginazione che mette in risalto il braccio/spada di Cid
MaikoxMilo
Ma... Ma si è tolto la veste... sbav.gif sbav.gif proprio MMMMMMMMMHHHH!!!!! A petto nudo, omggggg!!!! (e mi sto contenendo!!!) ora però voglio un'immagine con tutti i Cavalieri d'Oro che fanno la vestizione in questo modo!!!! sbav.gif sbav.gif
CancerCarlo
ragazzi c'è un errore nel titolo del Topic: quello di El Cid non è il sesto volume, ma il quinto
Panico da Pecora
CITAZIONE(CancerCarlo @ Mar 7 2012, 02:22 PM) *
ragazzi c'è un errore nel titolo del Topic: quello di El Cid non è il sesto volume, ma il quinto

fixed tongue.png
Ikki no Phoenix23
Graie ad Hypermind


Benjamin Kalas
Battuto sul tempo :-P
Che faccia inquietante che ha El-Cid; sembra che abbia visto il diavolo in persona)
Fëanor Spirito di fuoco
Qualche altra immaginetta spoiler grazie
a Monogusa Journal:



e NeoRe:




Ikki no Phoenix23
E' uscito il capitolo.. lo sto scaricando e uppando xd.png
Ikki no Phoenix23
Capitolo completo grazie a Basecrew e Jojohot
Contenuto Spoiler

















Benjamin Kalas
Ikki non ne manca qualcuna?!? Manca la tavola della vestizione per dirne una
Ah no unsure.gif l'hai messa come prima huh.gif
Ikki no Phoenix23
Ci sono tutte ma sono messe a caso.. ora sistemo wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 9 2012, 02:18 PM) *
Ci sono tutte ma sono messe a caso.. ora sistemo wink.png

Si me ne sono accorto tongue.png
Ikki no Phoenix23
Ora le dovrei aver sistemate!
controllate un pò xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 9 2012, 02:25 PM) *
Ora le dovrei aver sistemate!
controllate un pò xd.png

yes!!! Sembrerebbe tutto a posto
MaikoxMilo
L'espressività di El Cid potrebbe combattere con l'espressività di Camus tongue.png Ahahahaha!!!! Attendo i dialoghi per capire meglio, però dico una cosa WOW!!!
artemide
non lo avevo ancora visto.wassat.png sbav.gif sbav.gif EL CID A TORSO NUDO!!!!! sbav.gif sbav.gif MERAVIGLIA...oh che poi l'ho sempre pensato che fosse un figo......con questa ha preso 100 punti!!

poi mi piace questa battle royale....

bien, adesso può cominciare il we... tongue.png

CITAZIONE(MaikoxMilo @ Mar 9 2012, 05:36 PM) [snapback]74163[/snapback]
L'espressività di El Cid potrebbe combattere con l'espressività di Camus tongue.png Ahahahaha!!!! Attendo i dialoghi per capire meglio, però dico una cosa WOW!!!


a questo punto, dopo averlo visto a torso nudo, i dialoghi sono diventati improvvisamente irrilevanti... tongue.png
Valfrin
al solito, molto espressivo il nostro spadaccino lol.gif

ma provasse a sorridere un po', non potrebbe che fargli bene laugh.gif
Elly
Oltre ai soliti bei disegni, devo dire che impazzisco per la rappresentazione delle architetture romane. Mi ritengo soddisfatta!! happy.gif
yato89
Anch'io, la shiori ha fatto un bel lavoro con la città laughing.png
anche se l'anfiteatro è un pò un guazzabuglio di stili xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Pronto il Capitolo 2 dell'El Cid Gaiden --> Mirrors, Emule, Torrent ed Online Reader !!

Vi è anche un bellissimo bonus smile.png
Ikki no Phoenix23
Bellissimo il bonus! complimenti! xd.png
non dico più niente! scaricatevi il capitolo! xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 20 2012, 11:49 AM) *
Pronto il Capitolo 2 dell'El Cid Gaiden --> Mirrors, Emule, Torrent ed Online Reader !!

Vi è anche un bellissimo bonus smile.png

Oggi giornata di release!!! Benone!!!
P.S. C'è un problema sull'online reader cliccando su El-Cid viene fuori il Gaiden di Mani
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
P.S. C'è un problema sull'online reader cliccando su El-Cid viene fuori il Gaiden di Mani

edit.
se clicchi su Leggi volume anche a me fa cosi.. mentre se clicchi su dove dovrebbe essere la cover riesci ad andare al el cid gaiden!
Elly
Risolviamo quanto prima. Nel frattempo cliccate sull'anteprima della cover invece che su "leggi il volume" wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Fixed smile.png


PS: Per favore, per amore della collettività, chi scarica può fare poi anche da seeder? Lo stesso discorso vale per l'episodio di Omega.
Grazie a tutti quelli che aiuteranno! smile.png
yato89
Bellissimo il bonus! laughing.png
e bello il capitolo,anche se un pò interlucutorio ^^

Mi è sembrato di notare un'errore nel discorso fra amagire e nagagire, c'è una parola, polire, che credo sia sbagliata smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
No, no è proprio "polire" smile.png

E infatti è la seconda caratteristica dell'Amagire che il padre di Lacaille trasporta ai rapporti personali, cioè l'essere rinfrancati dall'aiuto degli altri, così come la Amagire si presta alla politura wink.png


E poi il tutto è da ricollegare agli OAV dove la storia di El Cid è stata estesa, ad esempio quando pensa alla stranezza della vita che lo ha portato a dover richiedere l'aiuto di un Bronze oppure a quando, smorto, viene risollevato dal ridestato Sisyphus.
yato89
ah, mancanza mia allora smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, LC non ha il pubblico giovincello di Omega o "particolare" di ND lol.gif
UltimateShiryu
ho imparato un termine nuovo, grazie anche per questo ragazzi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here