Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 05: El Cid - Capitolo 04 {Capitolo 40 Totale}
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Ikki no Phoenix23
Scan del capitolo.

Grazie a Baidoo e Aiolos 87

Contenuto Spoiler
























Topic precedente
Contenuto Spoiler

Altre immagini grazie a Aldebaran. e fc2


Grazie ad Aldenbaran e ikesanfromfrneore


Prime immagini grazie a hypermind




Spoiler In Fra grazie ad Archange
CITAZIONE
Le chapitre commence avec la princesse face à El Cid, entourés de corps.
El Cid: Mine ?
"Voici quelle sera la récompense du vainqueur" dit-elle sans vraiment répondre en montrant une épée.

Mine: C'est la lame que j'ai polie en y mettant toute mon âme. Vois à quel point elle est réussie...
Subitement, en agitant à peine l'épée, une onde tranchante frôle El Cid et coupe en deux le mur du Colisée.
Murmures dans le public: C'est l'épée enchantée des rumeurs "Zan Ou Ki" (tranchant-fleur de cerisier-demon).
Mine: Cette épée réagit à l'âme de son propriétaire. C'est comme trancher soi-même son adversaire. Elle représente l'ultime forme d'épée qui puisse être polie. C'est la lame sainte que j'ai réussi à polir.
"Les finales seront à ton goût" dit-elle en repartant, tandis qu'El Cid reste sans rien dire.

Lacaille, inquiet du comportement étrange d'El Cid, lui demande de lui expliquer ce qui se passe.
"J'ai donné une image honteuse de moi-même" murmure El Cid en se versant de l'eau sur la tête.
El Cid: Mine était une amie et précieuse rivale. En tant que Saint, je tentais de forger mon propre corps en épée sainte. Mine, en tant que Togi-shi (polisseuse) cherchait à créer via le polissage une épée sainte dans laquelle résiderait une âme.
On voit une image montrant El Cid à l'époque ou il était un apprenti, ainsi que Mine en habit japonais qui s'entraîne aussi.
Lacaille: Mais alors pourquoi cette réaction...
El Cid: Mine est supposée être morte.
Lacaille: Il s'agit peut-être d'une autre personne ?
El Cid: Non, cette passion envers les épées prouve qu'il s'agit bien de Mine.

Flashback d'El Cid. Mine meurt d'une maladie pulmonaire sans avoir pu créer l'épée qu'elle voulait et dit regretter de mourir en laissant ceci inachevé.
Ses derniers mots pour El Cid sont "Deviens toi au moins une épée sainte."
El Cid, encore disciple, se lamente de sa mort sans verser de larmes.


Les finales débutent. Les noms des 3 autres sélectionnés sont annoncés.
El Cid se tient là, sans laisser transparaître aucune émotion, à côté d'un homme aux longs cheveux portant un chapeau blanc et un manteau sous lequel on peut apercevoir une armure fantaisiste.
Il y a aussi un homme masqué en noir qui caresse une poupée de clown posée sur son épaule.

"Et le dernier finaliste est évidemment cet homme !! Le grand favori, notre héros.... Felser la mélodie noire !!"
Un géant au corps entièrement couvert d'une armure noire hérissée de pointes apparaît.
El Cid, surpris: Cet esprit tel une épée... non ce serait toi ?
Felser: Toujours aussi effronté. Ca faisait longtemps El Cid.

Note: Togi-shi: http://en.wikipedia.org/wiki/Japanese_sword_polishing
Leur travail est de polir et perfectionner les épées après que le forgeron les ait créées.
punky7
** che bel capitolo si prospetta !
Benjamin Kalas
CITAZIONE
Felser la mélodie noire !!"

un altro Black Saint wub.gif ?!?
artemide
ummmm sleep.gif un pò sono delusa....amica e stimata rivale..uno che definisce una donna così non ha il minimo sussulto di passione..zero..

vabbè, magari intanto che lui si forgiava come spada santa, lei le lucidava (traduco letteralmente il verbo polir, immagino ci sia una trad migliore), tra una forgiatura e una lucidatura chissà....resta una speranza..

però mi piace tutta sta storia delle spade sacre laugh.gif ...una spada che reagisce all'animo del suo proprietario..bella, fa un pò inuyasha ma mi piace....
Ikki no Phoenix23
Prime immagini grazie a hypermind



Benjamin Kalas
Una Surplice?!? blink.gif
titania76
Sono sempre più restia a commentare questi gaiden per quel che riguarda le varie storie. Spero sempre in qualcosa di diverso e innovativo.

Ma l'ultima immagine, il tipo è a cavallo? Non riesco a capite bene, comunque mi da la vaga impressione che ci siano somiglianze con Berserk. Non la versione di Gatsu in armatura nera ma il vero proprietario dell'armatura nera.

Illuminatemi per favore!
helois
o spectre o seguace di Ares...

o comunque qualche divinità della guerra... sbav.gif
MaikoxMilo
Oh... Santi numi!!!!!!! unsure.gif unsure.gif
egill
CITAZIONE(titania76 @ Mar 21 2012, 06:01 PM) *
Ma l'ultima immagine, il tipo è a cavallo? Non riesco a capite bene, comunque mi da la vaga impressione che ci siano somiglianze con Berserk. Non la versione di Gatsu in armatura nera ma il vero proprietario dell'armatura nera.

Illuminatemi per favore!


ti riferisci al cavaliere del teschio? l'immagine è abbastanza piccola e molto scura (sia per l'armatura, che per le onomatopee che per lo sfondo) quindi aspetto immagini almeno un pò più grandi per esserne sicuro, ma a prima vista il design sebra essere più o meno quello
pecoro84
non credo sia ne una surplice ne una black cloth....credo di sempicemente un cavaliere nero...come c'è in tutte le storie medievali...qullo brutto, cattivo, e con una forza spaventosa che ama solo la guerra...
insomma c'è in tutte le storie del medioevo
Seiji
a me sembra più kaioh su re nero o.o
titania76
effettivamente, ad una seconda occhiata anche a me aveva dato la stessa impressione, ma non volevo accostarlo. Che poi, re nero era la cavalcatura di Raoh.
Ikki no Phoenix23
Altre immagini grazie a Aldebaran. e fc2


Grazie ad Aldenbaran e ikesanfromfrneore
MaikoxMilo
O.o O.o AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!! wub.gif
CancerCarlo
Scan del capitolo.

Grazie a Baidoo e Aiolos 87

Contenuto Spoiler



















Ikki no Phoenix23
Grazie CancerCarlo per il capitolo!
aggiornato il primo post! xd.png

Come al solito immagini superlative!
mi piace la tenuta di allenamento di el cid! xd.png
mi sta passando una brutta idea nella testa..
vi ricordate Izo che usava la katana come colpo sacro? e se si collegasse a questo episodio? huh.gif

comuque mi incuriosisce molto questo cavaliere nero! xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 24 2012, 10:43 AM) *
mi sta passando una brutta idea nella testa..
vi ricordate Izo che usava la katana come colpo sacro? e se si collegasse a questo episodio? huh.gif
comuque mi incuriosisce molto questo cavaliere nero! xd.png

Ma sai che mi è venuta in mente la stessa cosa?!? Che quella santa donna stia mettendo una pezza anche alla katanacalibur di Izo?!?
Seiji
CITAZIONE(titania76 @ Mar 22 2012, 04:34 PM) *
effettivamente, ad una seconda occhiata anche a me aveva dato la stessa impressione, ma non volevo accostarlo. Che poi, re nero era la cavalcatura di Raoh.

eh ma è kaioh ad avere un'armatura simile al cavaliere nero, raoh aveva solo l'elmo cornuto ed aperto e un paio di spalline
titania76
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Mar 24 2012, 09:17 PM) *
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 24 2012, 10:43 AM) *
mi sta passando una brutta idea nella testa..
vi ricordate Izo che usava la katana come colpo sacro? e se si collegasse a questo episodio? huh.gif
comuque mi incuriosisce molto questo cavaliere nero! xd.png

Ma sai che mi è venuta in mente la stessa cosa?!? Che quella santa donna stia mettendo una pezza anche alla katanacalibur di Izo?!?


Ma se tanto ND è un universo parallelo, che pezza deve mettere la Shiori? Che pensi piuttosto a fare qualcosa di originale e non ad inserire elementi che non le appartengono.
Benjamin Kalas
Mi sfugge il tuo concetto di ""originalità" Titania
1) L'Albafica Gaiden è 100% originale
2) Il Cardia Gaiden ha un 90% di originalità è partito da un fantamito discretamente comune per costruire una storia totalmente originale
3) Come sopra con il Dégel Gaiden (con la differenza che ha lavorato su un mito francese)
4) Per il Manigoldo Gaiden si abbassa al 90% solo per la ripresa di personaggi presi dal manga classico ma sull'originalità di questi rispetto ai canoni Kurumadiano non è oggetto di discussione
5) Gaiden in corso che ho seguito poco quindi aspetto ad esprimermi
Direi che non possiamo certo lamentarci dell'originalità di questa autrice
titania76
Infatti il gaiden di Albafica è stato il migliore e quello di Cardia ha mantenuto le aspettative. Pessimo a dir poco Dégel e Manigoldo non ho ancora terminato di leggerlo ma non è di mio gradimento.

Vedo però la tendenza a fare sempre peggio con l'introduzione di elementi estranei ripresi da altri manga o poco coerenti o addirittura forzature solo per ricollegarsi con la serie classica della quale non dovrebbe minimamente preoccuparsi visto che queste sono vicende del passato. O forse è più fastidioso questo continuo dire "mette una pezza qui, mette una pezza lì". Come se l'unico scopo di questi gaiden e dell'intero Lost Canvas sia quello di riempire i buchi lasciati da Kurumada. In questo modo si finirà solamente per sminuire il valore del Lost Canvas e dei Gaiden.
Spero solamente che la Shiori ritorni sulla retta via prima di rovinare davvero tutto.
CancerCarlo
Sapete che mi ero immaginato una volta un personaggio semi-identico a Mine, almeno come aspetto?
Era la dea giapponese Izanagi, con la differenza che lei portava la maschera perché (in accordo con la mitologia) era diventata un mostro. Però la maschera che mi ero immaginato era uguale a quella di Mine!

EDIT: Ecco i dialoghi in FRA by Archange

Dialoghi Cpaitolo 4 El Cid Gaiden by Archange

http://forum.saintseiyapedia.com/index.php...217203.html#new

Contenuto Spoiler

Chapitre 40 - El Cid 4 - Zan-ô-ki

P01
El Cid: Mine ?
Mine: ...
Mine: "El Cid", c'est ça ?
Mine: Une si splendide victoire mérite récompense.
El Cid: !!

P02-03
Public: Elle a sorti un katana...
Public: D'où elle sort ça ?
El Cid: ...
Mine: C'est la lame que j'ai polie en y mettant toute mon âme.
Mine: Admire son tranchant...

P04
Public: Ah ?
Public: Elle a découpé le Colisée !
Public: En bougeant à peine le bras !

P05
Public: C'est l'épée enchantée des rumeurs, "Zan-ô-Ki" (tranchant-fleur de cerisier-demon).

P06
Public: Ouah !
Public: Wah !
Mine: Cette épée répond à l'âme de son propriétaire. C'est comme trancher soi-même son adversaire.
Mine: L'ultime maîtrise de l'art du polissage conduit à cette forme parfaite de katana.
Mine: C'est la lame sainte que j'ai réussi à créer.
El Cid: ...!

P07
Mine: Amuse-toi bien pendant les finales.
Lacaille: El Cid...
Public: Ouah incroyable !
Public: On y va.

P08
Lacaille: Mr El Cid !!!
Lacaille: Attendez un peu !!
Lacaille: Qu'est-ce qui s'est passé ?
Lacaille: Vous êtes devenu bizarre après avoir rencontré cette princesse !
Lacaille: Non ?
Lacaille: Mr El Cid !!!

P09
Lacaille: ...
El Cid: J'ai donné une image honteuse de moi-même
El Cid: Lacaille.
Lacaille: Hein ?
Lacaille: Hé qu'est-ce que vous faites ?

P10
Lacaille: ...
Lacaille: Il s'est passé quelque chose ?
El Cid: ... C'était Mine.
Lacaille: Hein ?

P11
Lacaille: "Mine" ?
Lacaille: C'est donc une de vos connaissances ?
El Cid: Une amie d'autrefois.
El Cid: Ou non, plutôt qu'amie...
El Cid: Je devrais plutôt dire "une précieuse rivale".
El Cid: En tant que Saint, je tentais de forger mon propre corps en épée sainte.
El Cid: Mine, en tant que Togi-shi (polisseuse) cherchait à créer via son art de polissage une épée sainte dans laquelle résiderait une âme.
Lacaille: Mais...
Lacaille: Pourquoi une telle réaction ?
El Cid: Mine...

P12
El Cid: Est censée être morte depuis longtemps !!
Lacaille: Hein ?
Lacaille: Mais elle était vraiment là...
Lacaille: Ou alors vous vous trompez peut-être de personne ?
El Cid: C'est aussi ce que j'ai pensé au début, mais il n'y a aucun doute possible !
El Cid: Cette passion envers les épées prouve que c'est bien Mine.
El Cid: (Oui.)
El Cid: (C'était durant la saison où fanaient ces fleurs rapportées d'orient qu'elle aimait tant)

P13
El Cid: (Mine s'est effondrée à cause d'une maladie pulmonaire.)
El Cid: (Sa lame était restée incomplète.)
El Cid: (Et son corps devenait de plus en plus mince.)
El Cid: Comment ça va ?
Mine: Assez mal...
Mine: Je n'en ai sans doute plus pour longtemps...
El Cid: Je vois.
Mine: ...
Mine: Hé, El Cid...

P14
Mine: Dans la contrée de mon père, il est dit que les femmes n'ont pas le droit d'approcher des lames.
Mine: Cette maladie serait une punition pour avoir souillé ces lames ? Qu'en penses-tu ?
El Cid: Je ne le crois pas. Tu n'as pas souillé ces lames.
Mine: ...
Mine: *tousse*
El Cid: Mine !
Mine: N'entre pas El Cid !

P15
El Cid: !!
Mine: Si tu rentres je ne te le pardonnerai pas !
Mine: Quel dommage.
Mine: Je ne pourrai plus essayer de créer une lame parfaite à tes côtés... alors au moins...
Mine: Atteins notre but... deviens une épée sainte !
El Cid: ...
El Cid: Mine...

P16
El Cid: ...est morte ?
El Cid: Je n'ai versé aucune larme.

P17
Annonceur: Et voici le début des finales !
Lacaille: (Mine, supposée morte, est réapparue...)
Lacaille: (Je me demande si il va s'en remettre.)
Lacaille: (Les gens comme lui ont du mal à récupérer après avoir reçu un choc.)
Annonceur: Voici d'abord les 3 personnes qui ont passé les sélections !

P18-19
Lacaille: El Cid !
Lacaille: Ouf, il a l'air en forme !
Annonceur: Et le dernier participant est évidemment cet homme !
Annonceur: Le grand favori de ce tournoi, notre héros...

P20
Annonceur: Felser, la terreur noire !
El Cid: Cet esprit combatif tel une épée... non ce serait toi ?
Felser: Toujours aussi effronté.
Felser: Ca faisait longtemps El Cid.

Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Mar 25 2012, 12:04 PM) *
Pessimo a dir poco Dégel

Pessimo?!? ma se ha regalato uno dei momenti più poetici di tutto Saint Seiya!!!
CITAZIONE(titania76 @ Mar 25 2012, 12:04 PM) *
e Manigoldo non ho ancora terminato di leggerlo ma non è di mio gradimento.

Anche su questo vorrei capire cosa di un Gaiden così profondo non ti è gradito
CITAZIONE(titania76 @ Mar 25 2012, 12:04 PM) *
Vedo però la tendenza a fare sempre peggio con l'introduzione di elementi estranei ripresi da altri manga o poco coerenti o addirittura forzature solo per ricollegarsi con la serie classica della quale non dovrebbe minimamente preoccuparsi visto che queste sono vicende del passato.

sempre peggio?!?
elementi estranei da altri manga?!?
elementi poco coerenti?!?
forzature?!?
Circa al collegarsi alla serie classica è il concetto di continuity......va bene che parla del passato ma se va in contrasto con il manga classico non ha molto senso
CITAZIONE(titania76 @ Mar 25 2012, 12:04 PM) *
O forse è più fastidioso questo continuo dire "mette una pezza qui, mette una pezza lì". Come se l'unico scopo di questi gaiden e dell'intero Lost Canvas sia quello di riempire i buchi lasciati da Kurumada. In questo modo si finirà solamente per sminuire il valore del Lost Canvas e dei Gaiden.

Che i Gaiden sia un tappabuchi è solo una tua impressione visto che la Santa pone pezze alle vaccate del "sensei" dall'inizio dei Lost Canvas.
Il fatto che dia più credibilità e coerenza all'opera Kurumadiana perchè dovrebbe sminuire quando invece è un valore aggiunto?!?

titania76
hai un vocabolario alquanto limitato, lascia stare la santità a chi se la merita davvero e non mettere sull'altare una persona che sta facendo il suo lavoro! Con ottimi risultati ma è pur sempre il suo lavoro.

Devo forse ricordarti i fastidiosissimi riferimenti a Sailor Moon nel gaiden di Dégel? Oltre che la presensa della virago in stile versailles no bara e non basta certo un'ambientazione pre rivoluzione francese per dire che il riferimento è lecito.
Devo forse ricordarti la presenza di tavole che sembrano prese dal manga di hokuto no Ken nel gaiden di Albafica?
Nel gaiden di Manigoldo abbiamo dolce Remì con la scimmietta! Abbiamo l'invasione di Avido che incoerentemente utilizza delle tecniche del cancro nonostante sia il black saint dell'altare e fa cucù al santuario passando la famosa barriera che salvaguardia il santuario stesso ed apparendo nientemeno che di fronte alla giovane Atena. Facendo fare una figura da pirla ai due vecchi! La maschera del maestro di Ikki io la trovo una forzatura.
Devo ricordarti ora, nell'ultimo capitolo proprio di El Cid, quel cavaliere nero che tanto sembra sbucato fuori sia di Berserk sia sempre da hokuto no Ken?
Devo forse ricordarti le scopiazzature prese da Naruto nella serie prindipale? (la tecnica delle ombre di shikamaru e gli occhietti tuttofare alias sharingan di Sasuke) E questi sono solamente i più eclatanti, se dovessi stare ad esaminare attentamente il tutto chissà cos'altro troverei.
Ribadisco la mia affermazione, questo continuo voler tappare i buchi anche nei gaiden, rischia di sminuire il valore degli stessi gaiden. Qui non ha più paletti e restrizioni cui ternere conto, qui è totalmente libera di poter fare ciò che vuole, invece continua a voler restare incatenata alla serie classica e se è vera la tua stramba teoria che vuole spiegare la katana di Izo di ND, allora sta facendo una cagata più grande solo per coprire quella del "maestro".

Direi che anche solo con queste poche cose ce n'è per essere in qualche modo scontenti!
CancerCarlo
Guarda che la capacità di Regolo non ha niente a che vedere con gli occhi di Naruto. Lui ha occhi normali è solo che è un genio: è la versione "guerriero che usa il cosmo" di una persona con l'orecchio assoluto. Con sharingan, Byakugan e altro non centra niente!
titania76
mi spiace ma non è così che ha presentato la cosa la shiori.
Ikki no Phoenix23
E come l'ha presentato? se non come "genio" come ha detto cancercarlo? xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 01:02 PM) *
mi spiace ma non è così che ha presentato la cosa la shiori.

Dopo la sua prima apparizione, il portatore può attivarlo o disattivarlo a suo piacimento convogliando una piccola dose di chakra negli occhi. Una volta attivo, consuma chakra a seconda dell'utilizzo che se ne fa.
Dimmi dove sta l'analogia con lo sharingan!!!
L'abilità di Regolo è come quella di Mozart che a 4 anni ha riprodotto una marcia ad orecchio
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Devo forse ricordarti i fastidiosissimi riferimenti a Sailor Moon nel gaiden di Dégel?

Ancora?!? Io avrò il dizionario limitato tu di limitato hai il repertorio
I jewels sono pietre a cui Garnet ha dato la vita;gli Shitennou (e gli avversari del Dark Kingdom in generali) sono terrestri con nomi di minerali; se poi stanno pensando agli Youma essi sono manichini d'argilla (cosa che spiegherebbe perché si dissolvano in polvere appena vengono colpiti da Sailor Moon) se poi il tuo pensiero andasse ai 7 Daiyouma o alle DD Girls sei ancora più fuori strada visto che i primi sono youma sigillati in pietre e le seconde usano le pietre come fonte di potere quindi spiegami quali sono questi "fastidiossissimi riferimenti" che non li ho capiti
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Oltre che la presensa della virago in stile versailles no bara e non basta certo un'ambientazione pre rivoluzione francese per dire che il riferimento è lecito.

Virago è un termine generalmente utilizzato per indicare una donna che, nell'aspetto fisico e soprattutto nel pensare e nell'agire, ha tratti significativi del sesso maschile.
Chi risponde ad una simile descrizione del genere nel Dégel Gaiden
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Devo forse ricordarti la presenza di tavole che sembrano prese dal manga di Hokuto no Ken nel gaiden di Albafica?

Ricordamele grazie che non le ho proprio presenti....
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Nel gaiden di Manigoldo abbiamo dolce Remì con la scimmietta!

-.-'
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Abbiamo l'invasione di Avido che incoerentemente utilizza delle tecniche del cancro nonostante sia il black saint dell'altare e fa cucù al santuario passando la famosa barriera che salvaguardia il santuario stesso ed apparendo nientemeno che di fronte alla giovane Atena. Facendo fare una figura da pirla ai due vecchi!

Finchè lo fanno Mur e/o Saga va bene se lo fa Avido è un problema?!?
Già dal manga classico è appurato che la barriera può essere elusa da una tecnica
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
La maschera del maestro di Ikki io la trovo una forzatura.

E perchè mai?!?
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
Devo ricordarti ora, nell'ultimo capitolo proprio di El Cid, quel cavaliere nero che tanto sembra sbucato fuori sia di Berserk sia sempre da hokuto no Ken?

Da una scan sfocata e malpresa riesci a capire tutto ciò: complimenti!!!!
keith_black
CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 09:24 AM) *
hai un vocabolario alquanto limitato, lascia stare la santità a chi se la merita davvero e non mettere sull'altare una persona che sta facendo il suo lavoro! Con ottimi risultati ma è pur sempre il suo lavoro.

Devo forse ricordarti i fastidiosissimi riferimenti a Sailor Moon nel gaiden di Dégel? Oltre che la presensa della virago in stile versailles no bara e non basta certo un'ambientazione pre rivoluzione francese per dire che il riferimento è lecito.
Devo forse ricordarti la presenza di tavole che sembrano prese dal manga di hokuto no Ken nel gaiden di Albafica?
Nel gaiden di Manigoldo abbiamo dolce Remì con la scimmietta! Abbiamo l'invasione di Avido che incoerentemente utilizza delle tecniche del cancro nonostante sia il black saint dell'altare e fa cucù al santuario passando la famosa barriera che salvaguardia il santuario stesso ed apparendo nientemeno che di fronte alla giovane Atena. Facendo fare una figura da pirla ai due vecchi! La maschera del maestro di Ikki io la trovo una forzatura.
Devo ricordarti ora, nell'ultimo capitolo proprio di El Cid, quel cavaliere nero che tanto sembra sbucato fuori sia di Berserk sia sempre da hokuto no Ken?
Devo forse ricordarti le scopiazzature prese da Naruto nella serie prindipale? (la tecnica delle ombre di shikamaru e gli occhietti tuttofare alias sharingan di Sasuke) E questi sono solamente i più eclatanti, se dovessi stare ad esaminare attentamente il tutto chissà cos'altro troverei.
Ribadisco la mia affermazione, questo continuo voler tappare i buchi anche nei gaiden, rischia di sminuire il valore degli stessi gaiden. Qui non ha più paletti e restrizioni cui ternere conto, qui è totalmente libera di poter fare ciò che vuole, invece continua a voler restare incatenata alla serie classica e se è vera la tua stramba teoria che vuole spiegare la katana di Izo di ND, allora sta facendo una cagata più grande solo per coprire quella del "maestro".

Direi che anche solo con queste poche cose ce n'è per essere in qualche modo scontenti!


aggiungici anche tezcatlipoca "ispirato" ad anthrasex di bastard e Calbera/quetzalcoatl che "omaggia" l'arpia silen nel gaiden di Cardia...tongue.png
CancerCarlo
non proprio! Quetzcoatl è proprio così nella mitologia!
Calbera è come le Miko di Fushigi Yugi, è solo il tramite terreno del potere del suo dio
CancerCarlo

CITAZIONE(titania76 @ Mar 26 2012, 10:24 AM) *
La maschera del maestro di Ikki io la trovo una forzatura.

Veramente spiega una cosa che su cui il manga classico (o meglio l'artbook Cosmo Special con l'hypermiyth) era poco chiaro: come funziona la maschera, e visto che lo stesso Cosmo Special dice che i Black Saint Scappano perhé la maschera viene distrutta va da sé che doveva comparire la maschera per far comparire i Black.

Si è solo attenuta ai dati forniti dalle pubblicazioni ufficiali che in quanto giapponese ha più possibilità di consultare. L'unica cosa su cui concordo è il discorso della katana di Izo
Benjamin Kalas
CITAZIONE(keith_black @ Mar 26 2012, 04:01 PM) *
aggiungici anche tezcatlipoca "ispirato" ad anthrasex di bastard e Calbera/quetzalcoatl che "omaggia" l'arpia silen nel gaiden di Cardia...tongue.png

Torniamo allo stesso punto...che abbia utilizzato riferimenti iconografici presi da altri manga/anime non rende le sue storie meno originali
CITAZIONE(keith_black @ Mar 26 2012, 04:01 PM) *
Calbera è come le Miko di Fushigi Yugi, è solo il tramite terreno del potere del suo

Sì il discorso che fa Keith è a livello di "resa grafica"
keith_black
CITAZIONE
non proprio! Quetzcoatl è proprio così nella mitologia!
Calbera è come le Miko di Fushigi Yugi, è solo il tramite terreno del potere del suo dio


io parlavo di rappresentazione grafica....tongue.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
qui è totalmente libera di poter fare ciò che vuole, invece continua a voler restare incatenata alla serie classica e se è vera la tua stramba teoria che vuole spiegare la katana di Izo di ND, allora sta facendo una cagata più grande solo per coprire quella del "maestro".

Attenzione io non ho mai detto che la Shiori ha spiegato perchè Izo usa la katana.. tongue.png
ho detto solo che mi ha fatto ricordare quest' episodio sia ben chiaro! xd.png
STARWARS
scusate non sapevo dove scrivere....le traduzioni del capitolo di El Cid dal 4° in avanti sapete quando saranno messe? grazie
Ikki no Phoenix23
Sono in lavorazione wink.png
STARWARS
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jun 21 2012, 12:10 PM) *
Sono in lavorazione wink.png



grazie per la risposta...non vedo l'ora di leggerli
Elly
Precisamente entro fine settimana se tutto va bene pubblicheremo il 4 wink.png
STARWARS
CITAZIONE(Elly @ Jun 22 2012, 01:15 AM) *
Precisamente entro fine settimana se tutto va bene pubblicheremo il 4 wink.png



sto contando i minuti......grazie per il vs. lavoro
Fëanor Spirito di fuoco
Scusate ragazzi, ma a causa di un grave guasto sulla tratta telecom siamo sprovvisti di adsl da giovedì, quindi sicuramente il completamento del capitolo slitterà sad.gif
Ci dispiace, faremo gli straordinari non appena la situazione verrà ripristinata.
STARWARS
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 23 2012, 08:10 PM) *
Scusate ragazzi, ma a causa di un grave guasto sulla tratta telecom siamo sprovvisti di adsl da giovedì, quindi sicuramente il completamento del capitolo slitterà sad.gif
Ci dispiace, faremo gli straordinari non appena la situazione verrà ripristinata.



ciao, immagino ancora problemi di connessione?
Elly
No, ora no, quello è risolto: corna facendo, oramai ci siamo!
Fëanor Spirito di fuoco
Confermo che la criticità è rientrata, il capitolo è stato ultimato ed anche beta-letto, insomma è pronto per la pubblicazione!
Appena ho un'oretta consecutiva provvedo, spero di poter farlo quando torno dal lavoro questa sera smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Ogni promessa è debito:

El Cid Gaiden, Capitolo 4 --> Download Diretto, Torrent, Emule ed Online Reader !!

Buona Lettura wink.png
Bubez
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 29 2012, 06:42 PM) *
Ogni promessa è debito:

El Cid Gaiden, Capitolo 4 --> Download Diretto, Torrent, Emule ed Online Reader !!

Buona Lettura wink.png


ti amo
UltimateShiryu
grazie mille ragazzi. non so se lo sapevate ma fels vuol dire cliff, quindi penso nn sia una coincidenza dato il significato di mine!!
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, Felsar è ulteriore prova che la Shiori non fa mai le cose a caso laughing.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here