Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 1
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Pagine: 1, 2
Elly





Saint Seiya Ω
Serie TV anime
Episodio 1







Episodio 1
La Vita salvata da Seiya! Rinasci, Leggenda dei Cavalieri
[星矢によって救われた命!甦れ聖闘士伝説!]
Seiya ni yotte Sukuwareta Inochi! Yomigaere Seinto Densetsu!

Specifiche:
Durata 20 minuti circa.
Sceneggiatura: Reiko Yoshida
Disegni: Yoshihiko Umakoshi
Regia: Morio Hatano

Immagini:



Riassunto:

Athena Saori watches over peace on Earth from Sanctuary and over young Kōga, until an invader causes commotion when he tries to kidnap Athena and the baby. Kōga is saved from certain death by the timely arrival of Gold Saint Seiya, who engages the mysterious invader, who reveals his identity as Mars. A new conflict begins as Seiya and Mars battle for the fate of Kōga, who years later, determined to live his life as he sees fit, challenges Athena.






Raw HD: Mirror 1
Softsub: Mirror 1
Hardsub: Mirror 1Mirror 2Mirror 3














Manuela
Io ero curiosa, non ho resistito e mi sono vista l'episodio.
mmmmm penso che il problema non è nè il fatto che si veda a scatti nè la troppa pubblicità...
è il contenuto dell'episodio che.wassat.pngwassat.png....è un po' deludente lol.gif
keith_black
vabbè, pure il primo episodio del canvas non è che fosse tutta sta meraviglia come contenuti...tongue.png

però devo dire che mi aspettavo peggio...o.o....
CancerCarlo
Guarda la pubblicità è il meno, ma quelle nipponiche sono terribili!

Io non ho visto niente e ho disinstallato il programma. Aspetterò lo streaming e (se siete curiosi) vi consiglio di fare altrettanto!

Comunque: che ne dite di Saori ocl bastone da passegio? Va bene che è ferita, ma il bastone con l'impugnatura a forma di Pegaso lol.gif lol.gif
Cancer no Sage
non mi è dispiaciuta la puntata rolleyes.gif .. certo che però un kouga che ha appena scoperto il cosmo già spegne le fiamme di un Dio come Marte.. i pare eccessivo sleep.gif
keith_black
li credo abbia avuto un aiuto dallo spirito di seiya...tongue.png
yato89
Visto l'episodio.

Dai, devo dire che mi aspettavo di peggio, di molto peggio. episodio introduttivo discreto, non c'è male.

Succedono tante cose, ma non sembra esserci alcuna spiegazione per le evidenti differenze con la serie classica, tanto da mancare un vero filo conduttore fra le due, ma è solo il primo episodio c'è tempo per questo.

discreti i combattimenti, niente di speciale, ma tutto sommato mi aspettavo di peggio^^'''

Non male anche i personaggi, a parte mars che non c'entra una cippa con SS, gli altri non sono male, sia kouga, sia Saori(che fra l'altro è la solita inutile ) sia shaina che è quella che risalta meglio in qesto episodio.

l'armatura in una gemma è una vaccata, degna dei soliti anime majocco, ma la vestizione è quantomeno decente, almeno quella^^''

Discrete le animazione, niente di eccezionale, ma in linea con le odierne serie TV(un pò marchano però l'errore delle ali^^'''). idem per la regia.
i disegni invece continuano a non piacermi e a trovarli inadatti per SS. Buona anche la colonna sonora

In generale, un'episodio gradevole, che però mantiene lo spirito di SS solo a sprazzi, ma come già detto è solo il primo episodio. Delle buone basi alla fin fine ci sono, dipenderà tutto dai prossimi episodi per vedere quale sarà la linea che seguiranno, per fare un buon prodotto o una shifezza. diciamo che per ora sono proprio sul filo del rasoio e possono fare facilmente entrambe le cose^^'''

Comunque, in attesa dei dialoghi, che non credo aggiungano granché, se dovessi dargli un voto gli darei 6
Manuela
C'è già uno spezzone in rete, ma la qualità non è affatto buona, si vede a scatti

http://www.youtube.com/watch?v=hHPMnkGdlG0


A me non convincono più che altro i disegni
Meritava sicuramente di più il seguito di una serie animata come Saint Seiya
Gold Saint 85
come esordio non c è male .. pensavo molto peggio
alla fine il tratto non mi fa impazzire ma si può transigere ... la qualità dei disegni lascia a desiderare, ma del resto è una serie tv e non sono oav
sulla trama, da una sola puntata possiamo dire poco o niente...

per ora lo promuovo, sperando che non escano scemate dai dialoghi ;D
Seiya Divino
HD!! http://www.youtube.com/watch?v=2W7iyre4EpU
Guren
Mi avete incuriosito...adesso me lo guardo happy.gif
titania76
Ho visto l'episodio, lo trovo assolutamente ridicolo e anni luce distante anche dal più pessimo (non si dice così ma chissene) episodio della galaxian war della serie classica. La vestizione mi ha ricordato molto quella dell'armatura bianca in Samurai Troopers, Tastumi per ora è ancora più demenziale e inutile che nella serie originale, Saori almeno non fa danni e almeno sembra una donna con tutte le sue fragilità. Certo che il vizio di vedere le "ferite" attraverso gli abiti i giapponesi non lo perdono. Seiya è solamente una presenza fastidiosa e invadente, all'epoca la figura di Aiolos era stata sfruttata molto meglio.
Shaina è l'unica che si salva.
Guren
Visto l'episodio: credevo molto peggio ma non è che mi ha entusiasmato poi molto...graficamente non è sto gran chè soprattutto all'inizio dove ci sono molti fermi immagini e le ali di sagitter che scompaiono al min 2.26.
Per la storia aspetto a commentare anche se Mars non mi ispira per nulla.

Per il resto mi ha fatto un'ottima impressione Tisifone wub.gif ed è confermata l'inutilità di Saori...
EliaOwl
Ok lo stò guardando ora, in jappo senza sub quindi non capisco nulla della trama, tranne la parola COOOOSMO gh xd.png

L'inizio mi è piaciuto molto, con Saori e il bimbo e la battaglia tra seiya e marte, bella pure la musica di sottofondo **
Fantastico l'allenamento tra Kouga e Shaina xd.png Quella donna sa come trattare i ragazzini. XDDD Poraccio, però almeno al contrario della serie classica qui non cade sempre di faccia.
Saori matura è davvero bella <3 Tatsumi è sempre un fattone XDDD
Marte come cattivo è veramente inquietante.
Alla fine devo dire che la cosa del gioiello mi è piaciuta, il design di pegasus versione cavallo con le striscie rosse è figo u_u Mi ricorda gli dei dello zodiaco cinese di Okami
AAAH mi servono i sub XDDD
Però l'impressione è buonaaaa
Manuela
Le Clothstones piacciono anche a me wink.png
Invece per quanto riguarda Mars, sì mi è piaciuta la sua comparsa, ma poi lui come è disegnato (con il corpo spaziale e la fiammella sulla testa) non tanto. Forse se capisco meglio la trama cambio idea ehm.png
artemide
mmm, alla fine l'ho guardato sul tubo sleep.gif

di per sè non è male, un pò clichè, via, poi devo tirare a indovinare, senza i sottotitoli...

le ali di seiya che spariscono e tornano sono un erroraccio, saori not bad, ha più spessore del solito, la ferita al braccio che si infetta mi fa molto ashitaka nella principessa mononoke e non ho capito perchè se è ferita al braccio cammina col bastone (o è ferita anche alla gamba??).....cmq che finezza il bastone col pomo a pegaso laugh.gif

shaina è di una figaggine impressionante, l'adoravo già nella seria classica ora stravedo... wub.gif speriamo il suo ruolo non sia finito lì....sul design personaggi e armature devo farci l'occhio, adesso non mi vanno molto a genio...

marte è orribile, spero solo abbia un corpo mitologico pure lui, via...
CancerCarlo
La ferita si espande col passare del tempo e le debilita il fisico!



Ah grazie a Mars di Saint Seiya Pedia (il forum di Archange) i due (probabili) nomi degli attacchi del dio del pianeta rosso: (http://forum.saintseiyapedia.com/index.php/topic,1733.350.html)

1ère attaque : " Rebelli/Rebellus Scelus " (3ème mot non trouvé, mais je pense pas que du scandinave comme Gungnir ait sa place ici) qui voudrait dire en gros " Crime Rebelle/Rébellion ", dans le sens se rebeller contre son supérieur.

ou une autre signification avec : " Ô Bellum Scelus " qui voudrait dire " Crime de Guerre ".

2ème attaque : " Muros Ignis " qui voudrait dire " Murs de Feu ".

ps: ce n'est pas la traduction officielle, hein, juste ce que j'entends à l'oreille.
Cello
ma dai carino....
keith_black
comunque, nella famosa scena della sigla, in HQ si vede benissimo che è seiya in gold cloth, e gli altri quattro in bronze cloth classiche (mi sembrano le v1 dell'anime...)
Mascio88
Alla fine gli ho dato un'occhiata all'episodio pensavo di peggio, per ora l'unica grande pecca è l'armatura tramite la gemma invece che nello Cloth Box (o Vaso di Pandora). Le musiche non sono malvagie idem per i disegni ( meglio di quelli del G a mio parere.) Adesso spero nella comparsa anche degli altri personaggi della serie classica gli altri bronz , Kiki, Castaglia. E dato che è l'anime perche non anche i cavalieri d'acciaio ahah xd.png.
P.S Si sa da quanti episodi sarà composta a serie?
Fëanor Spirito di fuoco
Vi metto il link per scaricare il primo episodio in 720p TvRip:
http://hotfile.com/dl/151715893/69adc26/

Appena avrò un attimo, lo guarderò anche io laughing.png
Ikki no Phoenix23
Come sopra xd.png

edit
trovato sul tubo..
Elly
Aggiornato il primo post!

Continuiamo qui con tutto ciò che riguarda la prima puntata.

Raws by ZeroRaws
http://www.mediafire.com/?br1zms81f4l45uy
o
http://jpddl.com/anime/raw/114595-zero-raw...264-aacmp4.html

Torrent qui

Youtube
Contenuto Spoiler
CancerCarlo
non è un OAV in questo caso. ma un episodio TV. Scusate la pignoleria giapponesiana.
Elly
CITAZIONE(CancerCarlo @ Apr 2 2012, 11:56 AM) *
non è un OAV in questo caso. ma un episodio TV. Scusate la pignoleria giapponesiana.

Hai ragione, provvedo
pecoro84
SAMURAIIII....VESTIZIONE......GIUSTIZIA..
ma dai...la vestizione e come i 5 samurai....cloth approssimative...ali che spariscono..
la fimma in testa al cattivone...sempre un pokemon a forma di drago con la coda che ha la fiammetta..
Ok, va bene la nuova generazione di saint...ci sta anche il fatto delle cloth detro cristalli..
ma per il resto...ma dai...che cacata..
GO! GO! POWER RANGER!
Ikki no Phoenix23
Brava Elly! hai messoun pò di ordine.. l'avrei fatto io ma in questo periodo ho un sacco da fare xd.png
CancerCarlo
comunque ho capito perché saori non puàò combattere. Lo dice Mars a 17:49!

Se Saori espende il suo cosmo luminoso esso entra in contatto con le tenebre che Mars controlla, causando un esplosione! Più Saori espande il suo cosmo, più crescono le tenebre della maledizione che si mischaino con la luce del potere della dea per poi esplodere!

Sembra che l'armatura di Mars si chiami Galaxy (Veste della via lattea) e i suoi guerrieri Martian (guerrieri di marte/dell'astro di fuoco)

Grazie a Shiryu de Icavalieridellozodiaco.net

CITAZIONE
A quanto pare, l'armatura di Mars si chiama "Galaxy" ed i suoi guerrieri... "marziani" (^^'') / "guerrieri delle stelle di fuoco"

CITAZIONE

Mars wear the protection called Galaxy[銀河衣:Ginga I: Galaxy/Milky Way Cloth] and his fighters are called Martian[火星士:Mars/Fire Star Warrior].
http://www.toei-anim.co.jp/tv/seiya/charac...mars/index.html
http://saintseiyafan.com/stseiyaw...hp?tit...int_Seiya_Omega
Elly
Diciamo che non è venuto proprio di mia spontanea volontà.. sleep.gif ma vabbè.

Anzi se trovate qcs da aggiungere sia di link che di info, aggiungete pure o avvisate.
titania76
Era abbastanza intuibile che il cosmo di Athena potesse interagire con quello nemico, altrimenti non si sarebbe parlato di "maledizione" e non avrebbe avuto motivazione il vedere che si espandeva sul corpo della Dèa.
UltimateShiryu
complimenti, fa piacere sapere che potro' guardarmi l'episodio decentemente. attendo novita', intanto mille grazie elly
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Oh! Io credevo molto, ma molto peggio! Invece a puntata terminata volevo continuasse! Rivedere Shaina intenta a proteggere Saori, il thunder claw, Tatsumi e un pó di dinamismo... mi sono emozionato smile.png i disegni non sono belli, pero non sono osceni! Certo che tra questo e Lost Canvas ci passa un abisso... peró sapete una cosa? Sebbene le mie pretese siano minime, ho deciso di godermelo (non oso chiedere a Base Crew di sporcarsi le mani, ma magari in rete ci sta qualcuno senza pretese che traduce i sottotitoli esteri). Voi che ne pensate?
CancerCarlo
Concordo anch'io col presidente. Anzi sui disegni devo dire che Seiya, Mylock e i nuovi Saint protagonisti sono Ok, più che altro è Saori che non è sto granché!

Penso che la storia potrà essere interessanrte, ma tutto dipenderà da come verrà gestita la parte all'accademia... pardon alla Paelestra!
gianni
grandiiiiiiii smile.png
Rehl
Ghhhh.... U..uh... ma questo.. questo è??

Passo qualche mesetto fuori e al ritorno trovo.... trovo.... Saint Seiya ibridato a... a... Sailormoon?? Rayearth?! CARD CAPTOR SAKURA?!!? sì decisamente: Card Captor Seiya uhm.gif
Che caspita di cloth hanno? Sembrano completini da sera fatti di domopak!!! Agghiaccianti è dir poco! Sarò mica l'unico a pensarlo? Dov'è il fascino delle vecchie armature? Rivoglio le vecchie armatureeeeeeeeeee!!!! angry.gif

L'ho visto scaricandolo da youtube in HD (senza sottotitoli, ma non è che servissero eh!) e sono quantomeno disperato, ANCORA quella svampita di Saori!
Che non ha imparato un tubo e già tenta di farsi rapire a tre minuti dall'inizio! Ma insomma, che dea della guerra inetta!
E Seiya (ma non era morto!? Muori, maledetto, perchè non muori!!) con la sciarpina trendy e quell'armatura assurda non definita che in una scena ha le ali, nell'altra no, poi si rompe il bracciale e la scena dopo invece c'è e poi si rispacca... Già tifavo per Ares nonostante abbia scritto "villain stereotipato" in fronte sad.gif

La colpa è della Shiori, che mi aveva evidentemente abituato troppo bene.
Dal cielo stellato precipito sulla dura brulla arida terra.

Ora vado a leggermi i gaiden così cerco di riprendermi. L'unico lato positivo che ho trovato è Shaina (con le tette a punta, alla Lady Gaga. O forse alla Afrodite Alfa. BREAST THUNDER MISSILE!!! Sigh sigh sob) che, surprise, rompe la maschera rivelando il mitico rossetto a tenuta estrema. E poi chi sarebbe quella shampista nella sigla con le spalline da Principessa Zaffiro, le alette di Asterix in testa e la gonna da magica ballerina volante? Da quando l'armatura del Cigno la fanno anche in versione tutù?

No 'sto stupro ai miei adorati Saints non si può vedere. Pietà. Ridatemi Aspros, Deuteros, Dégel, Yuzuriha! Ridatemi Saga, ridatemi Hyoga, ridatemi anche Jabu, tutto fuorchè 'sta eresia! Scisma subito!!!!! unsure.gif



titania76
Grandissimo Rehl! hai azzeccato tutti i pregi di questa nuova miraboiante serie... comunque ne abbiamo parlato diffusamente nell'altro topic.
Andromsal
Saint Seiya Ω --> Casshern xd.png
-->


--

Gifs, grazie Hanabridge.tumblr.com blush.png
Contenuto Spoiler


Cancer no Sage
ho reso la sigla di omega più italiana possibile happy.gif


CancerCarlo
beh Umakoshi ha lavorato anche a Cashern Sins!

Dovrei vederlo!

link sub ita: http://www.animesubita.info/saint-seiya-om...ga-episodio-01/
xManigoldox
senza fare paragoni con la serie classica e il lost canvas, si può dire che è carina come serie. certo ha i suoi difetti, ma non mi dispiace
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
? Sebbene le mie pretese siano minime, ho deciso di godermelo (non oso chiedere a Base Crew di sporcarsi le mani,


Beh, non faremo ovviamente il lavoro certosino jap-->ita fatto su LC, però qualcosina faremo smile.png
Aspettiamo i sub per non udenti di CR e da quelli partiremo facendo un veloce check dal jappo (ovviamente non sarà una traduzione dal jappo pero eh..).
Insomma, direi che qualcosina per goderselo in decenza arriverà!
MaikoxMilo
Comunque non è male come primo episodio, ma certo non può essere paragonato all'anime del Lost Canvas!
CancerCarlo
Beh LC è anche una serie OAV!
Gusti sul desing a parte è ovvio che è più curata ed è di una qualità migliore (Meikai ed Elysion grazie al cielo non sono la regola degli OAV)
Rehl
Ragazzi ho letto il lunghissimo topic apposito su questa... uhm.gif... opera.... devo dire che concordo al 150% con tutto ciò che ha scritto Titania, e mi sono anche scompisciato DI GROSSO dalle risate a leggere i vostri commenti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


L'unica idea che mi sono fatto è che questo sia un WHAT IF.

Di cosa non mi è ancora chiaro, ma forse non voglio scoprirlo. L'armatura col colletto caldo caldo di vera pelliccia (o sarà ecologica, politically correct?) credo sia stato il colpo finale dopo le altre cloth di stoffa (al Santuario evidentemente sono ridotti sul lastrico, d'altra parte se lo gestisce Saori...) e soprattutto dopo quell'orrore abnorme con le giarrettiere piumate e la cuffietta da cretina.
Credo mi perseguiterà per molte notti. Con quella mise altro che combattere, puoi solo battere, possibilmente in vicoli frequentati da pervertiti... povera bronze Marin, non se lo meritava.
E povera anche la nuova tizia che è costretta a indossarla, sembra una deficiente così conciata.

Tra parentesi, sono sbalordito che sia stata usata molte volte la stessa parola che ho usato io, spontaneamente, per descrivere questo strano ibrido tra Wedding Peach, i Power Rangers e Saint Seiya.

Che per inciso era "stupro". mellow.gif
Manuela
CITAZIONE(Rehl @ Apr 3 2012, 11:45 PM) *
Con quella mise altro che combattere, puoi solo battere, possibilmente in vicoli frequentati da pervertiti...




In effetti....
Però devo dire che le precedenti guerriere le ho trovate sempre un po' vestite osè.
Cioè, sì, nascondevano la loro femminilità coprendo il viso, ma tutto il resto lo avevano ben in vista lol.gif
Questa ha deciso di scoprire il viso, e coprire di più il resto mettendo la gonna uahauhahu
Benjamin Kalas
Ragazzi questo giro non vedio proprio di cosa lamentarsi: questo episodio è in puro Saint Seiya style.
Abbiamo tutto: la maestrina che pesta l'allievo cazzone,la lezionciona sul cosmo, la rottura della pietra easy (della maestra) e la mano rotta (dell'allievo)
Abbiamo il Pegasus no Saint che picca manco lui sa come, il Myloc spaccone e la maschera che si rrompe per contratto.
Le clothstone sembrano che l'abbiano trattate con giudizio e non solo buttate lì (Athena sembra sapere cosa siano e reagiscono al picco di cosmo)
Circala trasformazione ringrazio il cielo che si è optato per un Samurai Trooper mode (meglio delle piroette sailormooniane)
Le VΩ delle cloth rimangono un pugno allo stomaco ma se la storia si dimostreranno valide ci faremo l'abitudine come ko abbiamo fatto allo stile di Okada
P.S. Per la seconda puntata sembra che la TOEI voglia riproppore la rivalita/contrapposizione Yato -Temna (che già si rifaceva alla coppia Seiya - Jabu)
UltimateShiryu
sempre in attesa del vostro lavoro, sono sempre piu' curioso ragazzi wink.png
Albafika
mi aspettavo di più, la storia in se non è male, i disegni potevano essere un po più accurati e meno stile mazinga z, mars non è che sia sto granchè, il piccolo che diventa saint e quasi rivaleggia con un dio olimpico mi pare eccessivo. comunque è stato discreto, niente di eccezzionale o così appassionante.
la serie migliore è sempre lost canvas per me.
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 4 2012, 09:36 PM) *
Circala trasformazione ringrazio il cielo che si è optato per un Samurai Trooper mode (meglio delle piroette sailormooniane)




Abbiamo visto solo il primo episodio, aspettiamo...
...magari le piroette sailormooniane ce le farà vedere Yuna dell'Aquila laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here