Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 4
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Benjamin Kalas












Episodio 4
Il Figlio dell’Eroe! Ryuho contro Kouga!

[英雄の息子! 龍峰対光牙!]
Eiyū no musuko! Ryuho tai Kouga!



Immagini:


Riassunto:
Contenuto Spoiler

Kouga vorrebbe lasciare la Palaestra per recarsi direttamente al Santuario, ma l’incontro con Ryuho gli fa cambiare idea. Il giovane, in
salute precaria, è il figlio di Shiryu ed attuale Cavaliere del Dragone. Fara’ di tutto per incitare Kouga ed aiutarlo a padroneggiare il suo Elemento, arriverà persino a sfidarlo in combattimento..
NDT: Il Colpo Kyoka Suigetsu [鏡花水月] vale a dire “Fiore nello Specchio, Luna nell’Acqua” è una espressione che sta ad indicare
l’ineffabilità della bellezza e/o l’inafferrabilità di qualcosa di visibile ma inconsistente, sensazioni che appunto si proverebbero nel
tentativo di cogliere uno fiore riflesso nello specchio o, meglio ancora, nel tentativo di carpire la Luna riflessa sull’acqua.



Hardsub e Softsub

















Rehl
Pegasus contro Dragone!
Evviva la fiera del riciclo indiscriminato! dabin.gif

(A Masami Kurumada piace questo elemento)
titania76
Ma davvero ci saranno le digievoluzioni?!?!?!?!?!?
Oh santa polenta!!!!!!!!!!! No aspettate un attimo, dite la verità, siamo su Scherzi a parte, vero?
Manuela
Mmmmmmmm sono un po' perplessa.....
Nel Taizen si escludeva che un Saint da bronze potesse diventare silver o gold, invece nel Next Dimension si vedono Sion e Dohko diventare gold dopo esser stati cavalieri di bronzo, come anche nel anime e manga classico c'è un torneo dove si vede per un cavaliere di bronzo la possibilità di avere un'armatura d'oro.
In questo nuovo torneo invece vediamo la possibilità di far evolvere la propria armatura da bronze a silver (o da silver a gold a questo punto).

Gli spoiler dei brasiliani sulla futura esistenza di un gold dell'ofiuco iniziano di nuovo a non sembrarmi così frutto di loro fantasia xd.png

Sono curiosa di vedere i prossimi episodi per capirci qualche cosa di più hhihihi
EliaOwl
CITAZIONE(Manuela @ Apr 9 2012, 11:28 PM) *
Mmmmmmmm sono un po' perplessa.....
Nel Taizen si escludeva che un Saint da bronze potesse diventare silver o gold, invece nel Next Dimension si vedono Sion e Dohko diventare gold dopo esser stati cavalieri di bronzo, come anche nel anime e manga classico c'è un torneo dove si vede per un cavaliere di bronzo la possibilità di avere un'armatura d'oro.
In questo nuovo torneo invece vediamo la possibilità di far evolvere la propria armatura da bronze a silver (o da silver a gold a questo punto).

Gli spoiler dei brasiliani sulla futura esistenza di un gold dell'ofiuco iniziano di nuovo a non sembrarmi così frutto di loro fantasia xd.png

Sono curiosa di vedere i prossimi episodi per capirci qualche cosa di più hhihihi


Gh quoto tutto!
Io non vedo così strana l'evoluzione delle armature! Sbaglio o quando i cavalieri d'oro hanno usato il loro sangue per sistemare quelle di bronzo le armature erano diventate comunque più potenti? Mi sembra abbastanza logica la cosa!

Ahhh e la battaglia tra pegasus e il dragone! Ora ci spero ancora di più che seiya e saori siano davvero i genitori di kouga! Sarebbe davvero lo scontro tra le nuove generazioni xd.png!
Beghillo
veramente... siamo alla frutta!
kanon83
Si saranno stancati di riclare materiale da film, telefilm ed altri anime quindi iniziano a riclare quello che hanno visto nel vero Saint Seiya
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 9 2012, 11:28 PM) *
Mmmmmmmm sono un po' perplessa.....
Nel Taizen si escludeva che un Saint da bronze potesse diventare silver o gold, invece nel Next Dimension si vedono Sion e Dohko diventare gold dopo esser stati cavalieri di bronzo, come anche nel anime e manga classico c'è un torneo dove si vede per un cavaliere di bronzo la possibilità di avere un'armatura d'oro.
In questo nuovo torneo invece vediamo la possibilità di far evolvere la propria armatura da bronze a silver (o da silver a gold a questo punto).

Gli spoiler dei brasiliani sulla futura esistenza di un gold dell'ofiuco iniziano di nuovo a non sembrarmi così frutto di loro fantasia xd.png

Sono curiosa di vedere i prossimi episodi per capirci qualche cosa di più hhihihi

Posso ricordarti che Kurumada ha già smentito quanto detto dalla Taizen dalla pagina di Next Dimension?!?
Inoltre non credo proprio che sia l'armatura ad evolvere ma che al saint venga affidata una nuova cloth
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 19 2012, 06:44 PM) *
CITAZIONE(Manuela @ Apr 9 2012, 11:28 PM) *
Mmmmmmmm sono un po' perplessa.....
Nel Taizen si escludeva che un Saint da bronze potesse diventare silver o gold, invece nel Next Dimension si vedono Sion e Dohko diventare gold dopo esser stati cavalieri di bronzo, come anche nel anime e manga classico c'è un torneo dove si vede per un cavaliere di bronzo la possibilità di avere un'armatura d'oro.
In questo nuovo torneo invece vediamo la possibilità di far evolvere la propria armatura da bronze a silver (o da silver a gold a questo punto).

Gli spoiler dei brasiliani sulla futura esistenza di un gold dell'ofiuco iniziano di nuovo a non sembrarmi così frutto di loro fantasia xd.png

Sono curiosa di vedere i prossimi episodi per capirci qualche cosa di più hhihihi

Posso ricordarti che Kurumada ha già smentito quanto detto dalla Taizen dalla pagina di Next Dimension?!?
Inoltre non credo proprio che sia l'armatura ad evolvere ma che al saint venga affidata una nuova cloth


Sisi lo appunto dicevo, lui stesso mi pare di aver letto ritiene l'"enciclopedia" una cosa interessante ma non è d'accordo su tutto...
Sul fatto di avere un nuovo cloth o che il cloth stesso evolva ho dei dubbi, vedremo in seguito, perchè per ora da quel che leggo potrebbe esser o l'una o l'altra ipotesi (forse sono io che ho capito male, dal tuo post io avevo pensato ad una evoluzione del cloth). Invece, per quel che ho visto nell'episodio 3 mi sembra sì più probabile che il Saint riceva un'altro cloth...
Comunque per quanto riguarda una evoluzione del cloth (parlo della sola ipotesi) mi lascerebbe un po' perplessa si ma non mi disgusterebbe...dipenderebbe molto da spiegazioni varie...
Rehl
Sempre sorvolando sul fatto che la tutina da cosplayer armatura di Bronze Aquila Yuna è una BRONZE AQUILA.
Ripetiamolo insieme. BRONZE.

Forse dopo la guerra di Ade, Athena (col cervello ancora un po' annebbiato dalla mancanza di sangue) tornata sulla Terra ha intimato alle due sacerdotesse utili rimaste:

"Ragazze chiariamo le cose: non mi piacete, tu perchè ci provi continuamente con il mio Seiya, e tu perchè ti sei divertita per anni a lasciar intendere a tutti di essere sua sorella, con tutti gli equivoci connessi. Quindi ora, per punizione, scegliete: o vi declasso a Bronzo, o vi lascio Silver Saints ma metto il paraseno con le tette coniche a punta come quelle a razzo di Afrodite Alfa o, alla peggio, di Lady Gaga".

Evidentemente Marin, spaventata dalle tette a missile ha optato per la prima possibilità (e poi si è suicidata al vedere la nuova Bronze Eagle Cloth); mentre Shaina si è lasciata sobillare dalle potenzialità dell'essere l'unica sacerdotessa figa del Santuario e pure provvista di seno a cono.

Sono SICURO che è andata così.
Manuela
Mmmmm guarda, su Wikipedia leggo ciò:
"In Saint Seiya Omega appaiono i bronze saint : Kouga di Pegasus, Sōma di Lionet, Ryuho di Dragon, Eden di Orion, Haruto di Wolf, Yuna dell'Aquila. Inoltre appaiono altri 6 nuovi Bronze Saint: Komachi del Coniglio, Arne della Gru, Gray della Colomba, Spear del Dorado, Luciano della Norma, Rodolph della Renna. Da notare che Aquila e Gru sono dei Bronze Saint, mentre nella serie classica Aquila era una Silver Saint come anche Gru che in Lost Canvas era una Silver Saint. La spiegazione è che queste armature probabilmente distrutte sono state riprodotte come Bronze Cloth."

Potrebbe essere questa la spiegazione oppure proprio non hanno fatto attenzione....
C'è anche un errorino su Wikipedia, forse, visto che altrove avevo letto: "Komachi della Gru e Arne del Coniglio"..
La chiamo semplicemente Gru. Gru a dir la verità non l'hanno ancora fatta vedere con armatura (Dovrebbe esser la ragazza con le codine che si scandalizza di Yuna senza maschera, ma il cloth non l'ho ancora visto, bronzo, argento?), vedremo...

Ho letto anche che Yuna è stata voluta co-protagonista dallo stesso Kurumada. Non so se la cosa sia vera o no e se, in caso sia vera, sia stato lo stesso Kurumada a volerla: BRONZE...

Ho letto ancora che Yuna è sorella gemella di Eris (dea della discordia) e in qualche modo legata con Marin....
Chissà qual è il legame con Marin..

http://www.comicsblog.it/post/15571/saint-...a-dei-cavalieri
Rehl
CITAZIONE(Manuela @ Apr 19 2012, 08:20 PM) *
Ho letto anche che Yuna è stata voluta co-protagonista dallo stesso Kurumada. Non so se la cosa sia vera o no e se, in caso sia vera, sia stato lo stesso Kurumada a volerla: BRONZE...


E questo mi preoccupa non poco. Già Kurumada non ci stava con la testa prima, ultimamente con le ultime bravate del Next Dimension ha dimostrato di aver grattato il fondo del barile... dovrebbero interdirlo!


CITAZIONE(Manuela @ Apr 19 2012, 08:20 PM) *
Mmmmm guarda, su Wikipedia leggo ciò:
"In Saint Seiya Omega appaiono i bronze saint : Kouga di Pegasus, Sōma di Lionet, Ryuho di Dragon, Eden di Orion, Haruto di Wolf, Yuna dell'Aquila. Inoltre appaiono altri 6 nuovi Bronze Saint: Komachi del Coniglio, Arne della Gru, Gray della Colomba, Spear del Dorado, Luciano della Norma, Rodolph della Renna. Da notare che Aquila e Gru sono dei Bronze Saint, mentre nella serie classica Aquila era una Silver Saint come anche Gru che in Lost Canvas era una Silver Saint. La spiegazione è che queste armature probabilmente distrutte sono state riprodotte come Bronze Cloth."


azzata.gif
Distrutte da CHI!? Perché? Come?! Con un candeggio sbagliato!?
A memoria, alla fine della serie di Hades era un po' crepata dai colpi di Thanatos ma per niente distrutta!
Ma insomma, perchè le altre cloth che si rompono vengono ricostruite sempre più potenti e la sua appena scheggiata viene ridotta a una bronzea ciofeca (con gonnellino frufrù, sottolineiamo). Che cattiveria! angry.gif

Aspetta. Ho capito, ricordate la pubblicità delle armature giocattolo della Giochi Preziosi?! Andromeda La Notte, Pegasus di Fuoco, Dragone di Smeraldo, Cigno D'Argento e.... AQUILA DI BRONZO! Ta-dah! Ecco svelato il mistero!!!!
dabin12.gif
Benjamin Kalas
Manuela
CITAZIONE(Rehl @ Apr 19 2012, 11:30 PM) *
E questo mi preoccupa non poco. Già Kurumada non ci stava con la testa prima, ultimamente con le ultime bravate del Next Dimension ha dimostrato di aver grattato il fondo del barile... dovrebbero interdirlo!

Qualche cavolata quà e là l'ha fatta "ogni tanto". Però mi è sembrato che fino ad ora sulle armature le varie opere non erano in contraddizione. E non penso che in questa Kuru se ne sia infischiato dicendo: fate tutto quello che volete...
CITAZIONE(Rehl @ Apr 19 2012, 11:30 PM) *
azzata.gif
Distrutte da CHI!? Perché? Come?! Con un candeggio sbagliato!?

Lo sembra anche a me...vabbè che è passato del tempo ma ....
E leggo scritto: "la spegazione è" non "la spiegazione potrebbe essere"---
CITAZIONE(Rehl @ Apr 19 2012, 11:30 PM) *
Aspetta. Ho capito, ricordate la pubblicità delle armature giocattolo della Giochi Preziosi?! Andromeda La Notte, Pegasus di Fuoco, Dragone di Smeraldo, Cigno D'Argento e.... AQUILA DI BRONZO! Ta-dah! Ecco svelato il mistero!!!!
dabin12.gif

eheheh ricordo ricordo, tra l'altro avrei trovato più adatte le armature: Pegasus la luce (elemento di Pegaus in Omega) e Phoenix di fuoco (per motivi ovvi) e invece erano: Phoenix la luce e Pegasus di fuoco
CancerCarlo
CITAZIONE(Manuela @ Apr 19 2012, 09:20 PM) *
Mmmmm guarda, su Wikipedia leggo ciò:
"In Saint Seiya Omega appaiono i bronze saint : Kouga di Pegasus, Sōma di Lionet, Ryuho di Dragon, Eden di Orion, Haruto di Wolf, Yuna dell'Aquila. Inoltre appaiono altri 6 nuovi Bronze Saint: Komachi del Coniglio, Arne della Gru, Gray della Colomba, Spear del Dorado, Luciano della Norma, Rodolph della Renna. Da notare che Aquila e Gru sono dei Bronze Saint, mentre nella serie classica Aquila era una Silver Saint come anche Gru che in Lost Canvas era una Silver Saint. La spiegazione è che queste armature probabilmente distrutte sono state riprodotte come Bronze Cloth."

Potrebbe essere questa la spiegazione oppure proprio non hanno fatto attenzione....
C'è anche un errorino su Wikipedia, forse, visto che altrove avevo letto: "Komachi della Gru e Arne del Coniglio"..
La chiamo semplicemente Gru. Gru a dir la verità non l'hanno ancora fatta vedere con armatura (Dovrebbe esser la ragazza con le codine che si scandalizza di Yuna senza maschera, ma il cloth non l'ho ancora visto, bronzo, argento?), vedremo...

Ho letto anche che Yuna è stata voluta co-protagonista dallo stesso Kurumada. Non so se la cosa sia vera o no e se, in caso sia vera, sia stato lo stesso Kurumada a volerla: BRONZE...

Ho letto ancora che Yuna è sorella gemella di Eris (dea della discordia) e in qualche modo legata con Marin....
Chissà qual è il legame con Marin..

http://www.comicsblog.it/post/15571/saint-...a-dei-cavalieri



La storia delel parentele risale ai primi spoiler rilasciati dai dei brasiliani che erano entrati (o dicevano di essere entrati) in possesso delle prime bozze di sceneggiatura, le idee iniziali insomma che col tempo saranno state cambiate (per esempio inizialmente il protagonista doveva essere il bronze del lupo). Poi sono tutte cose che vanno sotto il capello del "sentito dire", visto che se sono veri riguardano le prime bozze!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 19 2012, 11:45 PM) *
CITAZIONE(Rehl @ Apr 19 2012, 11:30 PM) *
E questo mi preoccupa non poco. Già Kurumada non ci stava con la testa prima, ultimamente con le ultime bravate del Next Dimension ha dimostrato di aver grattato il fondo del barile... dovrebbero interdirlo!

Qualche cavolata quà e là l'ha fatta "ogni tanto". Però mi è sembrato che fino ad ora sulle armature le varie opere non erano in contraddizione. E non penso che in questa Kuru se ne sia infischiato dicendo: fate tutto quello che volete...

A parte quando ha fatto declassare una God Cloth a V3 o il Bronze Cloth di Pegasus che parte dalla V3?!?
Manuela
Si queste ed altre...
Però se nn sbaglio le varie opere che son state affidate ad altri (episode G, lost canvas, gigantomachia, taizen, ecc...), non avevan mai fatto errori del tipo: una armatura da lui dichiarata come bronze poi la si vede silver ...
O se ne vedono di nuove oppure si vedono le stesse ma senza contraddirlo mi sembra su questo fatto. No?
In omega abbiamo una armatura del tutto differente da quella di Kuru...non solo nella forma ma una Silver è ora Bronze.
E a me sembra strano che adesso non si sia fatta attenzione su questo...Lui stesso non penso se ne sia proprio infischiato..dicendo: vabbè fate quel che volete.

Rehl
CITAZIONE(Manuela @ Apr 21 2012, 08:31 AM) *
.Lui stesso non penso se ne sia proprio infischiato..dicendo: vabbè fate quel che volete.



Avrà infatti detto "Vabbé, fate quel che volete MA assicuratevi che il bonifico sia fatto sul mio conto in fretta, che devo andare avanti con il Ring Ni Kakero"
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 21 2012, 09:31 AM) *
Si queste ed altre...
Però se nn sbaglio le varie opere che son state affidate ad altri (episode G, lost canvas, gigantomachia, taizen, ecc...), non avevan mai fatto errori del tipo: una armatura da lui dichiarata come bronze poi la si vede silver ...
O se ne vedono di nuove oppure si vedono le stesse ma senza contraddirlo mi sembra su questo fatto. No?
In omega abbiamo una armatura del tutto differente da quella di Kuru...non solo nella forma ma una Silver è ora Bronze.
E a me sembra strano che adesso non si sia fatta attenzione su questo...Lui stesso non penso se ne sia proprio infischiato..dicendo: vabbè fate quel che volete.

Io penso che una spiegazione verrà data siamo solo alle battute iniziali e mancano ancora le GW2012 che potrebbero darci ulteriri info...abbiamo un buco temporale di almeno 13 anni da riempire in cui può essere successo di tutto ; inoltre le Bronze Cloth che abbiamo visto cambiano notevolmente da V1 a V3 senza contare poi le God può darsi che questa armatura muti in una VΩ più simile a quella di Marin
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 21 2012, 10:01 AM) *
Io penso che una spiegazione verrà data siamo solo alle battute iniziali e mancano ancora le GW2012 che potrebbero darci ulteriri info...abbiamo un buco temporale di almeno 13 anni da riempire in cui può essere successo di tutto ; inoltre le Bronze Cloth che abbiamo visto cambiano notevolmente da V1 a V3 senza contare poi le God può darsi che questa armatura muti in una VΩ più simile a quella di Marin


Lo penso anche io ^__^
Non può essere come dice Rehl!!! auhahuahuhuahuahuahu
Però devo dire che le sue battute mi fanno morire dal ridere hihihih
Ikki no Phoenix23
E' uscito l'episodio 4!
qui è possibile vederlo in Hd
http://ovastlc831.blogspot.com/
Manuela
Ma Ryuho usa una specie di excalibur? O.o
Non capisco bene cosa dica nell'eseguire il colpo..bho

Quanto è scarso Kouga.wassat.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 22 2012, 12:22 PM) *
Ma Ryuho usa una specie di excalibur? O.o
Non capisco bene cosa dica nell'eseguire il colpo..bho

Quanto è scarso Kouga.wassat.png

Si sembrerebbe un excalibur elementale ; circa Koga sarei scarso anche io se per anni non me ne fregava niente di allenarmi ; Koga non può certo competere con l'allenamento di Ryuho (il maestro è Shiryu mica noccioline) o la determinazione a migliorare di Yuna
Manuela
C'è l'episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=torrentinfo&tid=307426
Manuela
E' Ichi a dare spiegazioni, da bravo studente "ripetente" ghghhg
Spiega la trasformazione dei cloth in clothstone dicendo: "a contatto con una forza cosmica sono diventati clothstone, ottenendo nuovi poteri, poteri che gli hanno dato affinità con gli elementi..."

Tnks a griffith per la info

Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 22 2012, 07:21 PM) *
E' Ichi a dare spiegazioni, da bravo studente "ripetente" ghghhg
Spiega la trasformazione dei cloth in clothstone dicendo: "a contatto con una forza cosmica sono diventati clothstone, ottenendo nuovi poteri, poteri che gli hanno dato affinità con gli elementi..."

Tnks a griffith per la info

Questa è la traduzione di Capricorn Angelo

"Ci fu un'immane energia Cosmica
che avvolse le classiche Vesti

e le racchiuse nelle Gemme delle
Vestigia, dando loro nuovi poteri.

Questo evento fece sÏ che
i Santi entrassero in una nuova era,

l'era delle forze elementali!"

Direi che per ora tanto basta per smetterla di flammare su tutine,clothstone e similia...
La cloth di pegasus la cloth di Sagitter e tutte le altre cloth viste finora sono le stesse identiche cloth del manga classico "mutate" a causa di un "immane energia cosmica"
Sarebbe interessante sapere se è stata fatta in maniera attiva (i.e. Athena lo ha fatto per donare loro nuovi poteri per affrontare un nemico più forte del solito) o difensiva ( i.e. i Pandora Box sono collassati in clothstone per "difendere" le cloth da quell'energia ed i poteri elementali sono un insapettato drawback; alla Fantastic4 per intenderci)
Inoltre ryuho parla del padre, che nonostante abbia perso i cinque sensi, comunica col cosmo e tramite il cosmo finalmente riesce anche a vedere...
e tutto ciò (perdere i sensi) gli ha dato un boost di potenza immane
Kurumada leggi e prendi esempio su come si fa maturare un personaggio lol.gif
Rehl
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 23 2012, 11:20 AM) *
Sarebbe interessante sapere se è stata fatta in maniera attiva (i.e. Athena lo ha fatto per donare loro nuovi poteri per affrontare un nemico più forte del solito) o difensiva ( i.e. i Pandora Box sono collassati in clothstone per "difendere" le cloth da quell'energia ed i poteri elementali sono un insapettato drawback; alla Fantastic4 per intenderci)


Ma vi pare che Saori abbia fatto ATTIVAMENTE qualcosa di utile per donare nuovi poteri ai suoi Saints? Non mi pare proprio il tipo. Nelle migliore delle ipotesi la cosa le sarà sfuggita come effetto collaterale mentre faceva qualcosa in cui è più ferrata, che ne so, tipo aprire l'armadio per scegliere che tunica mettersi per essere rapita dal malvagio di turno.

CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 23 2012, 11:20 AM) *
Inoltre ryuho parla del padre, che nonostante abbia perso i cinque sensi, comunica col cosmo e tramite il cosmo finalmente riesce anche a vedere...


Shiryu è sempre stato abbastanza sfigato tra i 5 bronzelli, ma questo mi pare abbastanza eccessivo!!! Cos'ha fatto stavolta per finire privo dei cinque sensi in tempo di PACE?! Ma dico! huh.gif

E comunque... posso fare outing? A malincuore, ammetto di aspettare con ansia curiosità l'avanzamento della storia.
Vero che la storia delle clothstone è indigesta, e tutto 'sto traffico con gli elementi non mi convince per niente (mi fa temere, semmai, che sia stato tirato fuori per fini commerciali, ovvero vari mazzi di carte da gioco collezionabili. Sono l'unico che ci ha pensato quando ha visto i simbolini? Dai, i ragazzini andranno pure spennati per bene, no?! Ormai se sei una serie TV e non hai un gioco di carte collezionabili dedicato non sei nessuno), ma vedere il Figlio di Dragone che lancia il Rozan Shoryuha, anzi pardon il "COLPO SEGRETOOOO DEL DRAGONE NASCENTEEEEEEEE" e con quello seccare finalmente Pegasus ("Winner: Doragon!") non ha prezzo!!!!!!! Finalmente un "Episodio 4: Pegasus VS Dragone" come si deve. Quello della serie classica terminava con il vincitore sbagliato.

Per quanto 'sto povero ragazzino, oltre ad avere gli occhi da cerbiatto ferito molto Andromediani, è pure molto sfigato: ha 12 anni ed è già mezzo morto, tutto malaticcio che neanche Toki, il fratello di Ken Shiro.
Cioè, diciamocelo: bravo, bello e tutto quanto, ma lancia tre colpi e già non si regge in piedi. Alla faccia del fisico infelice! Tu dici: ma hai visto il padre? E rispondi: chi, Shiryu o Shun? Mater certa est, sed pater numquam. cool.gif
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 23 2012, 12:20 PM) *
Inoltre ryuho parla del padre, che nonostante abbia perso i cinque sensi, comunica col cosmo e tramite il cosmo finalmente riesce anche a vedere...


D'accordissima con Benjamin su tutto. Solo un dettaglio ho inteso diversamente
Dalla traduzione di Capricorn Angelo io ho capito sì che Shiryu ora ha perso tutti i sensi, riesce a comunicare col mondo tramite il suo cosmo, è così che ha potuto fare da maestro a Ryuho.
Ma non ho capito che ora così riesce anche a vedere.
Ryuho dicendo:
"Molto tempo fa mio padre
recuperò la vista che era perduta
portando a limiti di elevato
splendore il proprio Cosmo."
penso si riferisca a quando il padre durante il combattimento con Death Mark recuperò la vista dopo aver acquisito il settimo senso.
La grande motivazione di Ryuho e proprio quella di elevare al limite massimo il suo cosmo, certo di poter favorire così la guarigione del padre..
I loro cosmi ora sono in sintonia e se già una volta il padre elevando il suo cosmo aveva recuperato la vista, forse ora lui potrebbe veramente aiutarlo a recuperare tutti i sensi


kanon83
Poi sperando che sia un errore di doppiaggio Ryuho dice che un saint se espande il cosmo fino ai limiti estremi è in grado di guarire quindi lui vuole ampliare il suo cosmo per curare il padre (uno che con il suo cosmo è riuscito prima ad indossare un gold cloth e poi a risvegliare l'armatura divina) quindi dubito che ciò sia possibile, altrimenti il vero ed unico bronze saint del dragone si sarebbe curato da solo.
CancerCarlo
CITAZIONE(Rehl @ Apr 23 2012, 08:22 PM) *
Per quanto 'sto povero ragazzino, oltre ad avere gli occhi da cerbiatto ferito molto Andromediani, è pure molto sfigato: ha 12 anni ed è già mezzo morto, tutto malaticcio che neanche Toki, il fratello di Ken Shiro.
Cioè, diciamocelo: bravo, bello e tutto quanto, ma lancia tre colpi e già non si regge in piedi. Alla faccia del fisico infelice! Tu dici: ma hai visto il padre? E rispondi: chi, Shiryu o Shun? Mater certa est, sed pater numquam. cool.gif



Veramente Ryuhou ha tredici anni! Hanno cambiato l'età.



traduzione con Google:
CITAZIONE
Saint Seiya Dragone di bronzo che Draco. 13 anni.
Prendersi cura della natura per gli altri quel minuto, ma il corpo era debole fin dall'infanzia. La calma e gentile con tutti. Con la possibilità di Saint Seiya ha un talento naturale, occhio ed essere il migliore di questa generazione fatta eccezione per l'handicap della condizione fisica. (Kakihara Tetsuya voice)


Versione giapp.
CITAZIONE
龍座ことドラゴンの青銅聖闘士。13歳。
幼少より体が弱かったがその分他人に対して思いやりのある性格。誰に対しても穏やかで礼儀正しい。聖闘士としては天性の才能を持ち、体調のハンデを除けばこの世代最高と目される実力を持つ。(声:柿原徹也)


http://www.toei-anim.co.jp/tv/seiya/charac...yuho/index.html
Fëanor Spirito di fuoco
Pronta la versione corretta dell'Episodio 4, Softsub e Hardsub!




Hardsub e Softsub


Buona visione! wink.png
UltimateShiryu
il tempo di scaricare e me lo sparo sedutastante durante la colazione. il mattino comincia bene, grazie ragazzi
UltimateShiryu
ok, un buon episodio sfruttato per conoscere un nuovo personaggio e approfondire la nuova realta' dei cavalieri. pero' voglio sapere cosa si sono fumati capricorn angelo e gli altri quando hanno detto che una grande energia cosmica ha fatto digievolvere le armature in clothstone, dall'episodio mi pare che nn abbiano capito nulla. l'altra cosa sciocca dell'episodio e' rappresentata dalle intenzioni di ryuho: non ci riesce il padre a recuperare i sensi col cosmo divino e ci deve riuscire lui da bronze?!?!?
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
hanno detto che una grande energia cosmica ha fatto digievolvere le armature in clothstone

Mmm, penso che l'errore sia accettabile, per quanto fuorviante al fine della comprensione smile.png

Se ricordo bene Ichi parla di "uchū no chikara", che se reso con "energia cosmica" come hai trovato tu, ci può anche stare.
Però in Saint Seiya se dici così pensi per forza al "cosmo", l'aura dei cavalieri.
E lì non sta parlando di quello, infatti per "cosmo" usano "kosumo" (e lo scrivono microcosmo).
Lì stanno parlando proprio di "uchū" (宇宙) Universo.
Quindi le Cloth si sono combinate con le "forze dell'Universo" (leggasi, gli elementi) e sono diventate ClothStone dando vita all'era degli Elementi.

Perciò non c'entra nulla che il cosmo superiore di Shiryu, ad esempio, abbia donato una ulteriore evoluzione alla Cloth del Drago facendola diventare Elementale.. non avrebbe molto senso, né spiegherebbe con quale Cosmo superiore Ichi abbia fatto evolevere la sua Idra lol.gif


Resta da capire chi, perché e percome abbia fatto in modo di combinare le Cloth con gli Elementi..

Comunque non c'è bisogno di mancare di rispetto a chi comunque si impegna per gli altri.. è sempre un qualcosa che si fa per passione e altruisticamente e soprattutto gratis!! Se non c'è malafede in una traduzione (tipo quelle di Saint per intenderci laugh.gif ), direi che si deve solo ringraziare chi l'ha fatta tongue.png
Poi se ritieni migliori altri traduttori ok, ma rispetto per tutti tongue.png


CITAZIONE
le intenzioni di ryuho: non ci riesce il padre a recuperare i sensi col cosmo divino e ci deve riuscire lui da bronze?!?!?

E non dimenticare che col suo cosmo non riesce a guarire nemmeno lui stesso, figurati Shiryu xd.png
Sì, è effettivamente una boiata.
E comunque è ufficiale che Shiryu è sfigatissimo ed ha tramandato al figlio la iella xd.png
UltimateShiryu
chiedo scusa nn volevo mancare di rispetto e' che a leggere sembrava fossi stato cattivo quando invece volevo avere un tono simpatico. rispetto sempre anche chi sbaglia, ci mancherebbe! comunque grazie per l'approfondimento, direi che almeno quell'aspetto ora e' stato chiarito wink.png
CancerCarlo
Grazie. Sentite a proposito del nbome del colpo di Ryyuho pèotrebbe anche essere un omaggio a Bleach il cui autore è comunque fan del manga classico
Fëanor Spirito di fuoco
Non seguo Bleach quindi non saprei dire in che modo sia stato omaggiato!
Comunque a che colpo ti riferisci? Al Kyoka Suigetsu oppure al Sui Hakkei?
Ice Queen
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 20 2012, 06:46 AM) *
Pronta la versione corretta dell'Episodio 4, Softsub e Hardsub!



Buona visione! wink.png


Grazie wub.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 20 2012, 11:05 AM) *
CITAZIONE
hanno detto che una grande energia cosmica ha fatto digievolvere le armature in clothstone

Mmm, penso che l'errore sia accettabile, per quanto fuorviante al fine della comprensione smile.png

Se ricordo bene Ichi parla di "uchū no chikara", che se reso con "energia cosmica" come hai trovato tu, ci può anche stare.
Però in Saint Seiya se dici così pensi per forza al "cosmo", l'aura dei cavalieri.
E lì non sta parlando di quello, infatti per "cosmo" usano "kosumo" (e lo scrivono microcosmo).
Lì stanno parlando proprio di "uchū" (宇宙) Universo.
Quindi le Cloth si sono combinate con le "forze dell'Universo" (leggasi, gli elementi) e sono diventate ClothStone dando vita all'era degli Elementi.

Perciò non c'entra nulla che il cosmo superiore di Shiryu, ad esempio, abbia donato una ulteriore evoluzione alla Cloth del Drago facendola diventare Elementale.. non avrebbe molto senso, né spiegherebbe con quale Cosmo superiore Ichi abbia fatto evolevere la sua Idra lol.gif


Resta da capire chi, perché e percome abbia fatto in modo di combinare le Cloth con gli Elementi..

Comunque non c'è bisogno di mancare di rispetto a chi comunque si impegna per gli altri.. è sempre un qualcosa che si fa per passione e altruisticamente e soprattutto gratis!! Se non c'è malafede in una traduzione (tipo quelle di Saint per intenderci laugh.gif ), direi che si deve solo ringraziare chi l'ha fatta tongue.png
Poi se ritieni migliori altri traduttori ok, ma rispetto per tutti tongue.png

Riporto il commento di Keith all'epoca della release
CITAZIONE
.(la traduzione che ne fa archange è "a contatto con una forza cosmica sono diventati clothstone, ottenendo nuovi poteri" (in giapponese dice una cosa ti"cloth, uchu no chikara to awasari clothstone to nari, aratana chikara wo eta"), poteri che gli hanno dato affinità con gli elementi...

Credo che l'errore sia stato nostro che abbiamo un unica parola per Cosmo (energia dei Saint)e cosmo (sinonimo di universo)
CITAZIONE
CITAZIONE
le intenzioni di ryuho: non ci riesce il padre a recuperare i sensi col cosmo divino e ci deve riuscire lui da bronze?!?!?

E non dimenticare che col suo cosmo non riesce a guarire nemmeno lui stesso, figurati Shiryu xd.png
Sì, è effettivamente una boiata.
E comunque è ufficiale che Shiryu è sfigatissimo ed ha tramandato al figlio la iella xd.png

Bhè no scusa perchè una boiata?!? Ryuho vole unire il suo cosmo a quello del padre
CancerCarlo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 20 2012, 11:41 AM) *
Non seguo Bleach quindi non saprei dire in che modo sia stato omaggiato!
Comunque a che colpo ti riferisci? Al Kyoka Suigetsu oppure al Sui Hakkei?


Al Kyoka!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Credo che l'errore sia stato nostro che abbiamo un unica parola per Cosmo (energia dei Saint)e cosmo (sinonimo di universo)

Infatti, l'errore degli altri traduttori in questo caso è stato "in buona fede" perché non hanno tradotto male, però non si sono resi conto che, in Italiano, stavano trasmettendo un altro concetto rispetto a quello originale che effettivamente stravolgeva il senso del discorso.. proprio su una info importante e cardine del nuovo omegaverse != seiyaverse .


CITAZIONE
Bhè no scusa perchè una boiata?!? Ryuho vole unire il suo cosmo a quello del padre

E se a 1000000000000000000000000000 (Shiryu) aggiungi 1, ma anche 1000 (Ryuho) cambia qualcosa? tongue.png
Quella di Ryuho è una pretesa da sciocchi (ok che è un ragazzino, ma lo si vorrebbe proporre come saggio..) dato che non riesce a guarire neanche lui stesso! Inoltre poteva porsi come obiettivo qualcosa di più fattibile e che avrebbe portato risultati migliori.
Ad esempio:
- Mettersi alla ricerca del Sangue di Athena
- Mettersi alla ricerca di Athena per chiederle di usare il suo cosmo ed aiutare il padre
- Mettersi alla ricerca di Seiya, che ha un cosmo divino simile a quello del padre e quindi lo raddoppierebbe
- Mettersi alla ricerca di Shun, Hyoga o Ikki per lo stesso motivo sopracitato
- Qualsiasi altra cerca inventata ad hoc e che avrebbe portato elementi nuovi (fantasia degli autori).

Magari è un passaggio logico che farà Ryuho nel corso della serie mostrando così la sua crescita.. e magari sarà il pretesto per unirsi alla cerca di Kouga, chissà!


CITAZIONE
CITAZIONE
Non seguo Bleach quindi non saprei dire in che modo sia stato omaggiato!
Comunque a che colpo ti riferisci? Al Kyoka Suigetsu oppure al Sui Hakkei?



Al Kyoka!

E in che modo lo cita? Ripeto, ho nozioni ferme al poco o nulla riguardanti bleach xd.png
E' un colpo presente anche lì? E' il nome di qualcuno?
UltimateShiryu
il sangue di atena sarebbe stata una bella idea
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here