Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 3
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Benjamin Kalas





Saint Seiya Ω
Serie TV anime
Episodio 3







Episodio 3
La Regola della Maschera! Ecco il Cavaliere del Vento!
[仮面の掟!風の聖闘士現わる]
Kamen no okite! Kaze no Seinto arawaru!

Immagini:

Riassunto:
Contenuto Spoiler

Kouga riesce ad accedere alla Palaestra dove fa nuovi incontri. Se da un lato troverà i soliti attaccabrighe come Spear, dall’altro avrà modo di iniziare una importante amicizia con Yuna. Viviamo attraverso gli occhi del giovane Pegasus e la supervisione del simpatico Maestro Geki dell’Orsa il riscatto del Cavaliere dell’Aquila sulla regola insensata della maschera..




Hardsub e Softsub










Benjamin Kalas
Nuovo spoiler thanks to Shiryu e Manuela per la segnalazione
CITAZIONE
Searching the whereabouts of Athena, Kouga with Souma heads to the training site of the Saints, Palaestra. Yuna, the Eagle Saint, awaits them there. With her attacking Kouga, confusing him, he wears the Pegasus Cloth. Just as he was about to fight back, the instructor, Geki, appears! Geki tells him this fight is a test. With Kouga finally entering Palaestra, Yuna appears again and other young Saints, ready to take care of the novice!

Torna Geki nelle inedite vesti di istruttore wub.gif
Ed altro momento déjà vu: Geki Vs Pegasus.... wub.gif
Per il momento la TOEI si sta comportando in maniera egregia ci addolcisce l'amara pillola delle novità giocando il jolly della nostalgia per la serie classica
titania76
Chissà che meraviglioso istruttore dev'essere! Incapace nella serie classica e ora? Sarà sopravvissuto qualche orso in questi anni, per le sue lezioni di pratica?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Apr 11 2012, 02:30 PM) *
Chissà che meraviglioso istruttore dev'essere! Incapace nella serie classica e ora? Sarà sopravvissuto qualche orso in questi anni, per le sue lezioni di pratica?

Sarcasmo a parte sono curioso su come sarà la VΩ dell'Orsa e se Geki aggiungerà attacchi elementali al suo parco mosse magari una presa di questo tipo (ok magari un filo + ursina)

P.S. nel caso vi fosse sfuggito, potete vedere Geki in SSO mode qui: http://www.sorkino.it/index.php?s=&sho...ost&p=74760
EliaOwl
ODDIO ecco chi era, il tizio che strangolava i whinnie pu! Avevo un momento di vuoto. (che poi Hyoga ogni tanto se la prendeva con gli orsi polari, solo i panda si sono salvati.)

Mi piace questa cosa che usano i vecchi saint.. Mi chiedo quali altri si vedranno (KIKI IO VOGLIO KIKI GOLD DELL'ARIETE, LO RIPERò FINO ALLA NAUSEA DHO.)
titania76
Ma che io sappia, Kiki era solamente l'apprendista di Mu per quel che riguardava la riparazione delle cloth, non era destinato a diventare cavaliere.
Rehl
CITAZIONE(titania76 @ Apr 11 2012, 06:08 PM) *
Ma che io sappia, Kiki era solamente l'apprendista di Mu per quel che riguardava la riparazione delle cloth, non era destinato a diventare cavaliere.


Mahh..... Kiki secondo me è destinato a vestire la cornuta armatura dorata: nella serie classica non stava detto che non era quella la sua costellazione no?
Da qualche parte -o da qualche immagine su internet- mi pare di aver letto che era destinato a diventare il saint di Caelum, ma non era una notizia ufficiale e probabilmente non è determinante, immagino.




Considerando che Kurumada prima dice che ognuno è destinato a una sola costellazione - il che mi pare una cavolata, visto che a due puntate dall'inizio già gli invincibili guerrieri, valenti condottieri si menano per vedere Chi vincerààà l'armatura d'oroooo (non dice però indossare, dice "vincere". Forse la mettono in soggiorno come pezzo forte, o la usano come appendino) - e poi puntualmente fa digievolvere Dohko e Sion da non meglio precisati bronzini a goffi e inutili gold (senza passare per il silver) direi che un Aries no Kiki è altamente possibile, per non dire auspicabile.

Il fatto di aver preso calci nelle costole per tutta la serie di Poseidon e sfere di energia nei denti in quella di Hades gli sarà pur valso a qualcosa per il curriculum, no?
Chi ci mettiamo, nell'armatura di Mu: Jabu? Ichi? Geki ci starebbe bene in quella di Taurus, ma è meglio glissare sull'argomento per non fomentare incubi notturni.

E anche se Kiki fosse solo stato uno stagista con contratto determinato in Jamir, si sa anche che l'Athena kurumadiana, in quanto a curiose inversioni a U nelle sue decisioni ("Io odio le armi, per cui dono questa spada a Capricorn e quest'arco a Sagitter. E siccome ne ho giusto un'altra dozzina che mi avanza in magazzino, senza contare dischi rotanti, catene e palle chiodate, le nascondo qui nello scrigno di Libra") è una vera maestra. Per cui nessun problema!

Che poi, basta confrontarla un attimo con la versione originale greca che si trova in qualunque libro di mitologia... che scempio. Kurumada, maledetto, perchè non ti sei documentato venti secondi in più? T___T
Manuela
CITAZIONE(Rehl @ Apr 11 2012, 09:41 PM) *
Mahh..... Kiki secondo me è destinato a vestire la cornuta armatura dorata: nella serie classica non stava detto che non era quella la sua costellazione no?
Da qualche parte -o da qualche immagine su internet- mi pare di aver letto che era destinato a diventare il saint di Caelum, ma non era una notizia ufficiale e probabilmente non è determinante, immagino.


Se hai trovato in rete immagini di kiki con l'armatura dello scultore sono opera dei fan
Nel manca classico c'è la data di nascita di kiki: 1-4 , quindi segno zodiacale: ariete
Rehl
CITAZIONE
Nel manca classico c'è la data di nascita di kiki: 1-4 , quindi segno zodiacale: ariete


...Visto? Basta che non sia un pesce d'aprile! laugh.gif

A proposito, visto e considerando che avremo Rudolph la Renna e Prettyjane! il cigno e già abbiamo fatto la conoscenza con il cavaliere di Cerbero e pure con il saint della Civetta, mi sorge il dubbio che Athena tra le sue varie incombenze dimenticate e lasciate sullo scrittoio si sia dimenticata di aggiornare il numero dei suoi paladini.
Cioè, lei continua a ripetere che sono 88. Sì brava. Non sai contare, svampita? Sono 88 le MODERNE (alla faccia della preveggenza dei fabbri ferrai di Atlantide).

Quindi avremo anche i saints delle altre costellazioni estinte? Spero proprio di sì. Perchè non vedo l'ora di vedere le cloth del Gatto (Chesire?), del Dodo, dello Scettro della Giustizia, del Custode delle Messi e, perchè no, dello Scettro di Brandeburgo e dello Studio del Tipografo.
Cioè, nella Scuola dei Saints di Saint Seiya OMEGA ci starebbero davvero bene!
Già mi vedo il Saint dello Studio del Tipografo impegnato a distribuire i compiti in classe tra gli apprendisti cavalieri.

Posso solo immaginare i nomi dei loro colpi segreti, spero che Kurumada sia chiamato a fornire il suo tragicomico tocco a questi nuovi possenti guerrieri della pace.
titania76
OMG!!! Sei fenomenale Rehl! Mi ha fatto piegare in quattro dalle risate!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Rehl @ Apr 11 2012, 10:49 PM) *
e pure con il saint della Civetta,

Non per rovinare il lollosissimo discorso ma Civetta non è un Saint ma una divinità

Circa il numero delle cloth potrebbe venirci in soccorso la Gigantomachia; MH- 5 diceva che la gigantomachia fornisce un utile scappatoia....
Per quanto riguarda la palestra...per quanto urli tanto Yu-Gi-Oh! GX è in pratica un accademia militare che ai giorni d'oggi è la soluzione più ovvia per addestrare un esercito
CancerCarlo
Vero! In Gigantomachia l'autore ha scritto che "88 è un numero simbolico" proprio per il fatto che esisteva il Saint di Cerbero e che i Cloth "cambiando col cambiare del cielo" o qualcosa del genere! xd.png
Rehl
Vero che nel Losto Canvas abbiamo Partita che si presenta più come una divinità che come un cavaliere, ma Pandora-sama qui dimostra una curiosa lacuna nei suoi studi classici, lei che di solito si presenta preparata in materia quasi quanto scosciatamente sexy.

Vero che la Civetta è un attributo dell'Athena classica, ma visto che le armate di Athena sono dichiaratamente sotto l'egida di una costellazione celeste, e abbiamo visto ci sono pure le obsolete, trovo strano che proprio la Civetta non sia abbinata al saint di Noctua (seguendo il destino della cloth di Cerbero e quella della Renna, per dire).



http://it.wikipedia.org/wiki/Tordo_Solitar...ostellazione%29

Civetta, Pezophaps solitaria, Tordo solitario.
Sempre restando che il "Cavaliere del Tordo Solitario" non si può proprio sentire, eh. Coglionato a vita al solo presentarsi.
I suoi colpi speciali? "Canto Segreto della Vetta della Torre Antica" e "ForeverAlone Death Poetry" immagino?!
Tanto, peggio del "Greatest The Perestroika" non poteva andargli, no?


Posso pensare che Civetta sia stata trattata da divinità intendendo qui il suo cloth non come appartenente ad una costellazione da Saint, ma come emblema stesso di Athena, tralasciando in pieno la simbologia della costellazione obsoleta di Noctua.
In questo caso, il discorso torna.

CancerCarlo
sì,. Partita è Bubuo in forma umana (Bubuo è il nome della civetta di Atena in scontro di Titani) non vorrei dire, ma forse lei stessa può prendere l'aspetto di una civetta.wassat.png
Rehl
CITAZIONE(CancerCarlo @ Apr 12 2012, 09:05 PM) *
sì,. Partita è Bubuo in forma umana (Bubuo è il nome della civetta di Atena in scontro di Titani) non vorrei dire, ma forse lei stessa può prendere l'aspetto di una civetta.wassat.png



Bubuo è il nome più assurdo che abbia mai sentito per una civetta dei tempi del mito greco. oh.png
Mi fa pensare a un cloth da orso nano col cravattino rosso, o al massimo ad Athena accompagnata ad un cane bassotto.

...Comunque devo ammettere che, nonostante stia qui a spalare cacca sull'OMEGA neanche fosse il fratello illegittimo di Next Dimension, sono decisamente curioso di vedere la puntata 3. Ufficialmente per insultare Yuna, la sua cuffietta e la sua ribellione alla maschera, ma segretamente per vedere come evolve la storia dei Cavalieri di Cukialluminio e per vedere quante volte potrà ancora funzionare il Ryuseiken prima che 'sti poveri nemici dalle pettinature improbabili si accorgano che lo stesso colpo non funziona due volte sullo stesso cavaliere (perchè finora, a quanto pare, se acceleri un po' non si tratta più dello stesso colpo e la gente rimane sbigottita a pigliarsi i ceffoni in faccia).

Chi diprezza compra, a quanto pare! azz.gif
titania76
ahahahahahahah.
E dall'anticipazione pare che Yuna faccia le piroette a testa in giù!
Rehl
CITAZIONE(titania76 @ Apr 12 2012, 11:02 PM) *
ahahahahahahah.
E dall'anticipazione pare che Yuna faccia le piroette a testa in giù!


Per mostrare le mutandine, visto l'abbigliamento che si ritrova
Druso
Spero vivamente che questa cosa sia una cosa a parte senza pretesa alcuna di mantenere una continuità con le serie precedeti sacre e non.
Ma se i saint hanno ciondolini e braccialetti, le sacerdotesse hanno le cloth negli orecchini? O_O

Rabbrividiamo
Ikki no Phoenix23
Ciao Druso perchè non apri un topic in "presentazioni"?
cosi possiamo darti il Benvenuto! xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Druso @ Apr 13 2012, 12:37 PM) *
Spero vivamente che questa cosa sia una cosa a parte senza pretesa alcuna di mantenere una continuità con le serie precedeti sacre e non.
Ma se i saint hanno ciondolini e braccialetti, le sacerdotesse hanno le cloth negli orecchini? O_O

Rabbrividiamo

Hola Druso ^^
E' ancora troppo presto per parlare di continuity o meno della serie...Saori qualcosa riguardo le Clothstone sa capace quindi che sia merito/colpa sua del cambiamento delle cloth e della sparizione delle Pandora Box
Dalle immagini che abbiamo visto le saint hanno le maschere come l'anime classico quindi dubito che vedremo delle clothstone incastonate in orecchini
CancerCarlo
Riassunto in breve dell'episodio, grazie a sirtao

CITAZIONE
Kouga le prende da Yuna, come è giusto.
Sembra che le gemme sui Cloth reagiscano al Cosmo, non era solo una occasione quella dell'episodio 2.
Vestizione rapida, apparentemente non sprecheranno episodi interi per l'henshin.
Geki adulto riesce a essere in qualche modo figo.
Il Trio dei Bulli... Bronzini Minori Mk-II?
Athena è ufficialmente al Sanctuary, oltre le 12 case protette dai Gold Saint
Souma è quasi più disordinato di me.
Si mangia bene, alla Palaistra.
La maschera è un argomento tabu per Yuna.
FLASHBACK! Il TORAUMA di Yuna!
Kouga che fatica anche solo a richiamare il cloth, e visto che sivergogna si nasconde nei vicoli, lolle.
Also, Kouga che, a differenza di Seiya, fugge da uno scontro inutile, lolle.
Spiegone su stelle e sulla maschera.
Kouga trova la legge sulla maschera una stronzata, lolle.
Swordfish Spear. Non mi convince l'elmo.
Swordfish vs Pegasus interrotto da Geki: le risse sono vietate!
...ma non i duello. lolle, Kouga panchinato.
BOTTE, finalmente!
Non sono riuscito a capire il colpo di Yuna
lo Swordfish Cutter è una doppia Excalibur incrociata.
Apparentemente, Spear non pensa che Yuna si stia veramente impegnando.
In compenso, le vediamo le mutandine... o le vedremmo se il cloth non fosse comprensivo di body coprente-_-
Yuna a terra!
Incoraggiamento di Kouga!
Yuna fa tanto sul serio che le si spacca la maschera per il troppo Cosmo.
DIVINE TORNADO, bella sberla AOE
"Sei senza maschera e io non sono morto, questo significa che...?" "No, non te la do."
MYSTERIOUS PRINCIPAL IS MYSTERIOUS!
Le amiche di Yuna sono scandalizzate dalla mancanza di maschera! SCAN-DA-LIZ-ZA-TE!
Kouga sta malissimo con la divisa della Plaistra.


Ecco a voi il cloth del Dorado



L'episodio a me è piaciuto abbastanza. Gli ambienti della Palaestra (specie il planetario. Il primo che dice che è un brutta coppia di quello del Canvas lo abbaglio con la DDRay) sono molto belli, e comunque il Santuario non è stato messo da parte!
Un'unica cosa non mi piace....

Non è Yuna o la maschera. è Soma, guardate:

Contenuto Spoiler


L'uovo all'occhio di bue sul riso al curry. Proprio un pranzo leggero!





Ikki no Phoenix23
Grazie CancerCarlo xd.png
Ecco l'episodio sul tubo! xd.png
EliaOwl
YUNA è UNA GNOCCA.
Al diavolo se ha il vestitino sarebbe gnocca anche vestita da bho.. babbo natale.
Mi piace il carattere avevo paura che la facessero troppo femminuccia o troppo trucida.
La parte in cui le consegnano la maschera da piccola mi piace molto graficamente, con la lineart delicata.

Mi piace il design della palestra (o palaEstra?), gli sfondi in generale in questa puntata erano più belli delle prime due, idem per la regia.
(no ma che schifo è la camera di Souma sembra un ikkikomori. xd.png )

...Ora mi servono i sub per capire i discorsi. *zan zan

E NELLA PROSSIMA C'è SIRIO JUNIOR. HDSOIFHNIDSUFHDI.
Ikki no Phoenix23
Ecco la raw da raw-zero wink.png
http://www.nyaa.eu/?page=torrentinfo&tid=304973
yato89
mamma mia, la scuola tipo harry potter non si può proprio vedere....
Panico da Pecora
CITAZIONE(yato89 @ Apr 15 2012, 08:43 PM) *
mamma mia, la scuola tipo harry potter non si può proprio vedere....

E perchè mai?!? Trovo che sia stato reso molto bene sia comw ambienti che come "struttura"(il tocco di classe dell'ombra che fa lo scettro di Nike) il rischio puttanata era alto ma sembrerebbe scongiurato; non male la nuova cloth ed anche Geki sembra farci un figurone (dopo la carrellata di Bronzi Major c'è ancora qualcuno che dubita sull'Operazione Nostalgia della Toei)
Come previsto Yuna era la più a rischio Sailor Moon e la mente corre troppo spesso dall'ingresso alla Sailor V all'attacco finale con tanto di piroetta
Aspetto i dialoghi per saperne di più
Rehl
Non è che ci abbia capito molto
Ma all'8°minuto ci sono delle cloth come si deve, quindi perchè i nostri baldi protagonisti girano avviluppati da quelle tutine lucide da pervertiti?

La Palestra non è affatto male, ha un senso dopotutto no? Pensando che sono rimasti in 4 gatti dopo l'ultima guerra contro Hades e adesso devono ricostruire la carne da cannone i sacri guerrieri per la prossima lotta contro qualcuno fermamente deciso a far fuori l'inutile Saori. Come me, ad esempio, se ne avessi l'occasione. Ma subito, con una pistola alla tempia, non legandola a qualche improbabile congegno a tempo, se non altro per non sentirla ripetere come un disco rotto "Ah, Pegasus mi salverà".

Mi sfugge una cosa dell'episodio: Yuna, nella sua lotta contro Soodofisho, prima che Kouga la incoraggiasse era a terra in completa balia dell'avversario... non è che aveva tecnicamente perso? Boh.
E poi 'ste maschere a basso costo..sempre che si rompono al primo impatto. Non ne aveva una di riserva? Giustamente, se fossi stato una delle altre studentesse, avrei protestato: perchè Yuna può girare senza e le altre no?!

Kouga non è male, per fortuna è molto diverso da Seiya. Se non altro perchè è quasi sempre con quell'espressione un po' scoglionata da "Ma che sta' a'dì questo qui..." e poi a differenza dell'odioso Seiya attacca da subito un'evidente corte spietata a Yuna, anzichè continuare a bighellonare con l'amichetto Dragone vaneggiando del "suo spirto guerrier ch'entro gli rugge".
Peraltro, un Saint imboscato in un vicolo che stringe uno swarovsky pacchiano tentando di far apparire un'armatura semplicemente gridando continua a risultarmi indigesto. Fa troppo Power Ranger. RIVOGLIO le Pandora Box e il loro fascino arcaico.

A proposito, il Planetario è molto suggestivo, e al 7°minuto si vede qualcuno che frigge qualcosa con dei fulmini all'estremo inferiore della scala dei Musei Vaticani. Aspetto sviluppi. Tipo che mi dicano che il preside è il fratello gemello disperso di Mitsumasa Kido.

Rehl
Ah, un'altra cosa.

Il combattimento non vi sembrava quello di un VIDEOGAME??

L'ho rivisto e continuo ad avere l'impressione di vedere una sequenza da picchiaduro.
Il che forse è un bene, visto che con la serie classica eravamo arrivati -secondo me, eh- a un alternarsi di lungo dialogo, tecnica speciale quasi sempre a distanza, altro dialogo, tecnica speciale, e via così, fino all'INASPETTATO colpo finale.
Benjamin Kalas
Un paio di info sparse ( Thanks to Capricorn Angelo) :
  • Secondo il Vicepreside "Athena è nel suo Tempio" (proprio "Al Santuario", quello che "sormonta i 12 Templi dello Zodiaco."
  • sempre dal dialogo con il vicepreside apprendiamo che" Taluni Sacri Guerrieri portano avanti un addestramento qui a Palaestra mirato a colmare i restanti ruoli di Santi d'Oro."
  • "Yuna possiede la capacità di leggere il futuro osservando il volgere degli astri."
  • Secondo Yuna "I Saint che hanno ricoperto il ruolo di Pegasus hanno un'indole egoista,non conoscono l'educazione,sono determinati e ambiziosi." inoltre " I Santi di Pegasus non eccellono in educazione ma non peccano di franchezza nelle loro affermazioni."
  • Esiste un astro di Athena
  • Le parole di Geki sono veramente toccanti ed ispirate
    CITAZIONE
    seguire con tanto rigore le regole imposte come Yuna può rivelarsi un ostacolo.
    Un tempo anche io andai contro le leggi.
    Non ero che un giovane guerriero a quell'epoca.
    Fummo tacciati quali traditori dal Santuario, che ci perseguì.
    Ma quell'evento ci legò ad insostituibili amici che mi affiancarono nelle avversità
    Addirittura oggi ricopro il ruolo di addestratore qui a Palaestra.
    Un Guerriero esemplare è colui che rispetta le regole di Athena dando per scontata ogni dottrina inculcata?
    Nemmeno per sogno!
    I veri Sacri Guerrieri che ho conosciuto hanno fatto prevalere la loro determinazione e seguito quanto il loro spirito giusto
  • i colpi di Yuna sono il BLAST TYPHOON ed il DIVINE TORNADO mentre quello di Spear lo SWORDFISH CUTTER
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 16 2012, 09:20 AM) *
[*] sempre dal dialogo con il vicepreside apprendiamo che" Taluni Sacri Guerrieri portano avanti un addestramento qui a Palaestra mirato a colmare i restanti ruoli di Santi d'Oro."


Viene detto anche che per adesso i Santi d'Oro sono soltanto 2. Giusto?
Chissà chi saranno..


Cancer no Sage
puntata intera happy.gif

Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Apr 16 2012, 10:18 AM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 16 2012, 09:20 AM) *
[*] sempre dal dialogo con il vicepreside apprendiamo che" Taluni Sacri Guerrieri portano avanti un addestramento qui a Palaestra mirato a colmare i restanti ruoli di Santi d'Oro."


Viene detto anche che per adesso i Santi d'Oro sono soltanto 2. Giusto?
Chissà chi saranno..

Bhè non è che abbiamo molta scelta quasi sicuramente saranno Hyoga di Acquario e Shyriu di Libra
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Da qualche parte avevo letto che Hyoga era stato congelato e Shiryu stava in coma... forse sono cavolate, bo?! Vedremo smile.png

Questa puntata mi ha un pò annoiato, ma in sua difesa l'ho guardata sul tubo in giapponese, quindi non ci ho capito granchè. Il classicissimo Draco Malfoy della situazione, assieme ai 2 seguaci idioti Tiger e Goyle che se la prendono con la femminuccia indifesa che alla fine gli fa il mazzo e grazie a questa lezione i 2 diventano "meno nemici". Geki ha smesso di strangolare orsi e persone, ma vedo che adesso ha trovato piacere nell'acchiapparle per il cranio... che classe!
La storia dei gioielli comincia a darmi fastidio: io avrei ammesso che fosse un'evoluzione delle cloth andate distrutte durante le guerra sacra contro hades (le 5 gold + le 5 bronze dei protagonisti) lasciando intatte tutte le altre cloth. Invece mo' è cambiato TUTTO il sistema, anche per cloth mai viste.
Rehl
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Apr 17 2012, 12:14 PM) *
La storia dei gioielli comincia a darmi fastidio: io avrei ammesso che fosse un'evoluzione delle cloth andate distrutte durante le guerra sacra contro hades (le 5 gold + le 5 bronze dei protagonisti) lasciando intatte tutte le altre cloth. Invece mo' è cambiato TUTTO il sistema, anche per cloth mai viste.



Ma all'8°minuto dell'ep 3 c'è la visione di saints misteriosi, di cui uno con la sciarpa, che indossano cloth come si deve (con dei bracciali seri, intendo, e non con quei lunghi guanti flessibili da guerriera vestita alla marinaretta)...
E comunque concordo: non si può vedere Souma che mangia nella mensa aziendale della Palestra con quel braccialettino con perlina che sembra preso in spiaggia dai venditori ambulanti senza pensare "Lì dentro c'è un'armatura. E non un'armatura normale: una che sembra un incrocio tra il fantomatico "Guerriero della Fiamma" dell'anime di Araki, e il costumino del Red Ranger".

E come se non bastasse, pare che le armature possano evolvere da bronzo a argento... ecco, a questo punto: WTF?!
Ci credo che Shiryu è in coma. E come se non bastasse, a guardarlo bene con quei boccoli e lo sguardo da cerbiatto ferito il nuovo Dragone sembra più il frutto di una notte d'amore tra Shunrei e il Cavaliere d'Andromeda.
Hai capito.wassat.png. e bravo Shun!!! °__°'


Manuela
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Apr 17 2012, 01:14 PM) *
La storia dei gioielli comincia a darmi fastidio: io avrei ammesso che fosse un'evoluzione delle cloth andate distrutte durante le guerra sacra contro hades (le 5 gold + le 5 bronze dei protagonisti) lasciando intatte tutte le altre cloth. Invece mo' è cambiato TUTTO il sistema, anche per cloth mai viste.



No possiam sapere cosa è successo ancora dopo Ade, son passati diversi anni dal post-Ade all'Omega.
Io a dir la verità preferisco sia cambiato tutto il sistema invece di veder cambiato solo il sistema di alcune armature.
Ho notato che la forma ed il colore delle pietre delle armature di Pegasus e Sagitter è la stessa, come a sottolineare un legame tra le due armature...Chissà se troveremo nell'armatura di Libra pietre con forma e colore uguale a quelle dell'armatura del giovanissimo Dragone...
Fëanor Spirito di fuoco
Ecco a voi l'Episodio 3 di Saint Seiya Omega!



Hardsub e Softsub


Buona Visione! smile.png
Ikki no Phoenix23
Ok lo sto scaricando..però tra un pò sono in partenza.. lo vedrò sul phone! poi vi dirò i miei commenti!
ma dal secondo screenshot vedo delle cloth "normali"?
Panico da Pecora
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ May 6 2012, 10:51 AM) *
Ok lo sto scaricando..però tra un pò sono in partenza.. lo vedrò sul phone! poi vi dirò i miei commenti!
ma dal secondo screenshot vedo delle cloth "normali"?

Sì è un flashback per illustrare la divisione in caste dell'esercito di Athena Bronze,Silver e Gold Saint
Ice Queen
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 6 2012, 08:29 AM) *
Ecco a voi l'Episodio 3 di Saint Seiya Omega!


Buona Visione! smile.png



Grazie ragazzi! Bello vedere che per tutto il mondo ... o quasi ... la regola della maschera era una cagata pazzesca lollo.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
la regola della maschera era una cagata pazzesca

Su questo non avevamo dubbi Ice Queen lol.gif
Ikki no Phoenix23
Ok visto la puntata..
Non c'è male! xd.png
ancora le clothstone mi fanno storcere il naso..e alcuni disegni non sono fatti benissimo..
bello lo scontro tra yuna e (non mi ricordo come si chiama) anche i colpi sono soddisfacenti! bella la motivazione di yuna a disfarsi della maschera..
in definita abbiamo superato la sufficienza! xd.png
Cinipaolo
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ May 7 2012, 03:01 PM) *
Ok visto la puntata..
Non c'è male! xd.png
ancora le clothstone mi fanno storcere il naso..e alcuni disegni non sono fatti benissimo..
bello lo scontro tra yuna e (non mi ricordo come si chiama) anche i colpi sono soddisfacenti! bella la motivazione di yuna a disfarsi della maschera..
in definita abbiamo superato la sufficienza! xd.png

Mediamente concordo con Ikki, anche se la storia della maschera, che si è una cavolata anche per me, adesso suona strana visto che tutte le altre fanciulle la tengono lo stesso...

Sui disegni io non riesco ad abituarmi ancora... pensando a Saint Seiya ero rimasto alla serie classica.. passando a LC non ho avuto problemi, ma con l'omega mi pare di essere in un altro mondo (che al momento non mi piace troppo xd.png )
Fëanor Spirito di fuoco
Vabbé, la maschera imposta da una dea donna alle altre donne per non farle essere donne è qualcosa di così idiota che solo pochi decerebrati potevano partorire xd.png

Brava la Shiori con Yuzu a dirlo apertamente in LC!!

In Omega invece, pur ribadendo quanto imbecille sia kuru, hanno scelto comunque una via più "quadrante": la regola è appositamente idiota così da spingere chi la subisce a ribellarsi e segnare da sé il proprio cammino.

Peccato appunto che Yuna resterà la sola (per ora) delle fanciulle a realizzarlo..
Manuela
Ma è stata la dea Athena ad imporre quella regola?
Fëanor Spirito di fuoco
Nel classico è una regola del Santuario che proviene da Athena che voleva solo uomini (ninfomane Oo )..
In Omega è una regola per mettere alla prova le guerriere più valenti..

Ripensando alla soluzione elegante-ripezzante scelta da Omega, mi viene in mente al ripezzamento geniale di LC sulla Galaxian Wars del Classico: Saori lo ha pensato non perché da immensa kinna voleva dare la gold cloth a un neo-bronze, bensì per costringere "il male nascosto in seno al Santurario ad uscire allo scoperto".

Come al solito, ben vengano queste rivisitazioni che correggono in maniera soddisfacente gli sfaceli di quel tanghero xd.png
CancerCarlo
Non è un ripensamento geniale della Teshirogi! Lo dice la stessa Saori nel classico ad Aiolia
Fëanor Spirito di fuoco
Quello fa parte del retcon sulla Gold di Sagitter e l'idea è affidata a Pedo Kido, non a Saori.
Per Kido le Galaxians dovevano servire a trovare i salvatori del mondo e a far conoscere loro stessi da chi tramava nelle tenebre, oltre al resto del mondo.
Poi, per caso, mentre Saga mandava qualche silver al massacro, si è accorto che la Gold di Sagitter non era una fake e che Saori era Athena (come? boh, forse ha mandato qualche perito xd.png).. e quindi per caso si sono innescati gli eventi per cui Saga è dovuto uscire allo scoperto*.


Quanto dice Dohko a Mu in LC invece è più "pulito", perché non dobbiamo scordare appunto di tutti gli altri Saint che obbedivano al Santuario e che pur non essendo bronzelli scemi, vivano la situazione senza subirla = Saga era un ottimo Sacerdote e solo qualche mossa azzardata causata dall'abominio GW, lo ha tradito.


*OT nell'OT: questo è una delle tante dimostrazioni per cui il Genromaoken è considerato un colpo del Sacerdote; infatti se non lo fosse stato, Saga si sarebbe tradito immediatamente come impostore al suo primo utilizzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here