Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: in ritardo, ma piacere
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Presentazioni
Franco
E infine mi presento, ricordandomi in ritardo e con gran classe che è la prima cosa che si fa.
Seguo Saint Seiya da sempre, ricordo ancora il tormento di quando l'anime trasmesso su Odeon si fermò sul più bello durante lo scontro col Leone, vissi come una illuminazione il manga della Granata che mi svelò che i personaggi avevano nomi meno assurdi di "Pegasus di Pegasus" e che le costellazioni erano *davvero* alla base delle loro Cloth, mi esaltai per la saga di Hades e le sue trovate, mi disperai per discontinuità degli OAV, lessi quel fancomic di quel tipo che tentava di proseguire la saga dopo Hades, vidi appassire le mie speranze dopo aver letto qualche albo di Episode G, vidi rifiorire quete stesse speranze quando Lost Canvas rivalutò i Gold Saint più vituperati rendendoli grandiosi, mi diverto abbastanza a seguire il citazionismo di SS Omega, mi addormentai a metà del Tenkai Hen (o come si chiama).

Partecipo alla community italiana dei Transformer dove abbiamo alcuni thread dedicati a Saint Seiya e un sottoinsieme di utenti fan del Lost Canvas (che ha goduto di due thread, uno per l'edizione Ita e uno per quella Jap).

Altri interessi, oltre ai Transformer: Martin Mystere. Come da link nella firma, scrivo fumetti per entrambi cercando di seguire la stessa filosofia di Shiori Teshirogi (che per me è un'autrice geniale di cui ammiro senza riserve il talento, la passione e l'intelligenza che infonde nelle sue opere).

Panico da Pecora
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
E infine mi presento, ricordandomi in ritardo e con gran classe che è la prima cosa che si fa.
Seguo Saint Seiya da sempre, ricordo ancora il tormento di quando l'anime trasmesso su Odeon si fermò sul più bello durante lo scontro col Leone, vissi come una illuminazione il manga della Granata che mi svelò che i personaggi avevano nomi meno assurdi di "Pegasus di Pegasus" e che le costellazioni erano *davvero* alla base delle loro Cloth,

Noi fan della vecchia guardia siamo tutti uguali laugh.gif
La prima volta che ho letto il manga classico ho avuto un epifania Shun di Andromeda e Ikki di Phoenix (le frasi classiche dell'epoca erano...ma se ti chiami Andromeda/Phoenix etc...che cavolo di armatura vuoi che ti diano altro che assegnazione random oppure perchè solo Crystal e Sirio hanno dei nomi propri?!?)
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
Lessi quel fancomic di quel tipo che tentava di proseguire la saga dopo Hades,

Ma quale ; lo Zeus&Chaos Chapeter di Iro Sakamihara ?!?
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
vidi appassire le mie speranze dopo aver letto qualche albo di Episode G,


lo so è stata una brutta botta io poi sono del Leone
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
vidi rifiorire quete stesse speranze quando Lost Canvas rivalutò i Gold Saint più vituperati rendendoli grandiosi,

Con la Shiori all'inizio ero molto cinico...poi ha fatto morire Pegasus ed ha iniziato a formarsi le prime crepe con Albafica la prima breccia... a Manigoldo&Sage ero già suo!!!
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
mi diverto abbastanza a seguire il citazionismo di SS Omega, mi addormentai a metà del Tenkai Hen (o come si chiama).

Bhè...le citazioni di Omega sono fatte con classe...voglio dire....mica la carta carbone del Next Dimension
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
scrivo fumetti per entrambi cercando di seguire la stessa filosofia di Shiori Teshirogi (che per me è un'autrice geniale di cui ammiro senza riserve il talento, la passione e l'intelligenza che infonde nelle sue opere).

Interessante....ma scrivi nel senso che fa la sceneggiatura che altri disegnano o sono tuoi anche i disegni...e nel secondo caso come te la caveresti con delle cloth?!? ihih.png
Franco
CITAZIONE(Panico da Pecora @ Jul 26 2012, 12:07 PM) *
Noi fan della vecchia guardia siamo tutti uguali laugh.gif
La prima volta che ho letto il manga classico ho avuto un epifania Shun di Andromeda e Ikki di Phoenix (le frasi classiche dell'epoca erano...ma se ti chiami Andromeda/Phoenix etc...che cavolo di armatura vuoi che ti diano altro che assegnazione random oppure perchè solo Crystal e Sirio hanno dei nomi propri?!?)


E l'esilarante "Andromedà andrà all'isola di Andromeda e Fenix all'isola di Fenix"? Ok, io scherzo, ma fu un momento tremendo.

CITAZIONE


Ah, ecco! Non ne ricordavo più niente, neppure il nome!

CITAZIONE
lo so è stata una brutta botta io poi sono del Leone


E pure io!
Per fortuna ora c'è Regulus, che a suo modo cita in meglio Episode G (perchè Shiori migliora tutto).

CITAZIONE
Bhè...le citazioni di Omega sono fatte con classe...voglio dire....mica la carta carbone del Next Dimension


Carta carbone è un termine fin troppo gentile, per me è la carta sul rotolo.

CITAZIONE
Interessante....ma scrivi nel senso che fa la sceneggiatura che altri disegnano o sono tuoi anche i disegni...e nel secondo caso come te la caveresti con delle cloth?!? ihih.png


Magari! Purtroppo io scrivo e faccio lettering e basta.
Però posso segnalare due artisti del gruppo Tf che amano e disegnano anche Saint Seiya: Peter e Koen.
Il primo è italiano, il secondo belga: unico problema, sono entrambi molto impegnati in diverse cose.

Sul lato Mystere, invece, so che Riccardo Fiorini è un fan di Saint Seiya ma non ho mai affrontato l'argomento seriamente (non gli ho chiesto se a richiesta disegnerebbe, insomma).
Panico da Pecora
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 12:13 PM) *
E pure io!
Per fortuna ora c'è Regulus, che a suo modo cita in meglio Episode G (perchè Shiori migliora tutto).

A noi del Leone va di lusso Ilias,Regulus,Kaiser,Goldie ( wub.gif ),Mikenes voglio dire...mica pasta e ceci...sono tutti un pò tonti (tranne Ilias) ma nessun traditore in ogni epoca e dimensione (dovrei farci una firma rolleyes.gif ) e poi la saliva di Goldie è curativa wub.gif !!!!!!
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 12:13 PM) *
Carta carbone è un termine fin troppo gentile, per me è la carta sul rotolo.

Non so tu ma io ci tengo alle mie chapet...e Next Dimension al massimo lo uso quando sono a corto di legna...
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 12:13 PM) *
Magari! Purtroppo io scrivo e faccio lettering e basta.
Però posso segnalare due artisti del gruppo Tf che amano e disegnano anche Saint Seiya: Peter e Koen.
Il primo è italiano, il secondo belga: unico problema, sono entrambi molto impegnati in diverse cose.
Sul lato Mystere, invece, so che Riccardo Fiorini è un fan di Saint Seiya ma non ho mai affrontato l'argomento seriamente (non gli ho chiesto se a richiesta disegnerebbe, insomma).

Ti spiego il perchè della mia domanda...abbiamo un Blue Grad Gaiden in cantiere da secoli....fermo per mancanza di disegnatori... ed essendo molto affezionato a quel progetto...spero sempre di trovare chi possa ultimarlo
Franco
Ambizioso!
Questa sera guardo il thread e le immagini per bene (da qui non posso vederle, sigh).
artemide
CITAZIONE(Franco @ Jul 26 2012, 11:38 AM) *
E infine mi presento, ricordandomi in ritardo e con gran classe che è la prima cosa che si fa.
Seguo Saint Seiya da sempre, ricordo ancora il tormento di quando l'anime trasmesso su Odeon si fermò sul più bello durante lo scontro col Leone,


!!!! you made my day laugh.gif

mi hai fatto tornare indietro, ma di tanto...non mi capacitavo che l'avessero piantato lì...

bello ritrovare qui i vecchi fan! benvenuto
ioria84
Benvenuto Franco!!!!!
Fëanor Spirito di fuoco
Ciao Franco, benvenuto!
Complimenti per le passioni che porti avanti smile.png
UltimateShiryu
ciao franco, ben arrivato
Cancer no Sage
Benvenuto happy.gif
Guren
Ciao Franco, benvenuto happy.gif
Manuela
Ciao Franco! Benvenuto!
Franco
Grazie a tutti smile.png
Elly
Benvenuto anche da parte mia. Come puoi vedere, qui le tue emozioni sono alquanto condivise! smile.png
Franco
E' una soddisfazione, un po' come affrontare Hypnos che, mentre ti massacra, ti riempie di complimenti perché adora l'umanità laughing.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here