Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 18
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 18

Le fiamme della vendetta! Souma, battaglia del destino!



Contenuto Spoiler

Trama:
Kouga e compagni decidono di fermarsi nella città natale di Souma prima di raggiungere le rovine del fuoco. Incontrano il fratello maggiore di Souma che è a capo di una banda. Passano una serata divertente, dopo di che Souma và a visitare la tomba del padre. Viene raggiunto da Kouga, e souma si confida con lui parlando del suo passato. Il giorno dopo, dinnanzi a Souma, giunto alle rovine del fuoco, compare l’avversaria di suo padre, Sonia!


L'episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=download&tid=338886
E i sub:
http://www.mediafire.com/?ka6qq08t6e1fiaq


Anticipazione dell'episodio successivo:
Contenuto Spoiler











Fox13
MMhh, manca qualcosa.... ecco!

Contenuto Spoiler
Panico da Pecora
Bello questo episodi o anche se a tratti inquietante...Souma è sputato al padre...che è stato delineato molto alla Cardia's Style (dev'essere la zona rolleyes.gif )

Anche il Leoncino Minor però rischia di perdere la retta via (ho sentito più volte nominare Hikari "luce") accecato dalla sete di vendetta (un pò come il suo illustre collega d'oro del 700) e temo che fosse proprio lo scopo della comparsata di Sonya (che se ne va via pesta e con maschera incrinata) ed ancor di più temo che ci riproveranno con il nostro (b)ronzino di fiducia....
La cosa lo ha cmq scosso parecchio tanto da lasciare il gruppo....
Prossima puntata ricca di citazioni e ritorni...

Shiryu,Ryuho,Shunrei (che ha cambiato vestito), il Silver di Perseo (con tanto di scudo VΩ) la Gold Cloth di Libra ed un misterioso biondino....che sia Hyoga?!?
Si ringrazia RPGHUNTER per le immagini
Manuela
Per quanto riguarda il misterioso biondino io ho pensato a Souma a dir la verità perchè mi sembran sull'arancio quei capelli.....I capelli mi sembravan i suoi.
Pero' trovare Hyoga oltre Shiryu al nucleo dell'acqua non mi stupirebbe. Io a dir la verità alle rovine del fuoco pensavo di trovare Ikki smile.png
La cloth di libra sembra avere totem o sbaglio? Si pensava fossero spariti^^
Panico da Pecora
CITAZIONE(Manuela @ Aug 6 2012, 08:34 AM) *
Per quanto riguarda il misterioso biondino io ho pensato a Souma a dir la verità perchè mi sembran sull'arancio quei capelli.....I capelli mi sembravan i suoi.
Pero' trovare Hyoga oltre Shiryu al nucleo dell'acqua non mi stupirebbe. Io a dir la verità alle rovine del fuoco pensavo di trovare Ikki smile.png
La cloth di libra sembra avere totem o sbaglio? Si pensava fossero spariti^^

Potrebbe essere anche soma visto che ha deciso di staccarsi dal gruppo principale ed inseguire Sonia....sì la Libra Cloth è l'unica che è rimasta a totem (ma se ci pensi ha un senso visto le sue 12 armi....)
pecoro84
vabbè...la cloth delle bilancia è una costellazione "oggetto"
...le altre sono persone(gamell/vergine) o animali/bestie mitologiche (sagittario/leone.ecc)
Manuela
CITAZIONE(Panico da Pecora @ Aug 6 2012, 08:49 AM) *
CITAZIONE(Manuela @ Aug 6 2012, 08:34 AM) *
Per quanto riguarda il misterioso biondino io ho pensato a Souma a dir la verità perchè mi sembran sull'arancio quei capelli.....I capelli mi sembravan i suoi.
Pero' trovare Hyoga oltre Shiryu al nucleo dell'acqua non mi stupirebbe. Io a dir la verità alle rovine del fuoco pensavo di trovare Ikki smile.png
La cloth di libra sembra avere totem o sbaglio? Si pensava fossero spariti^^

Potrebbe essere anche soma visto che ha deciso di staccarsi dal gruppo principale ed inseguire Sonia....sì la Libra Cloth è l'unica che è rimasta a totem (ma se ci pensi ha un senso visto le sue 12 armi....)



CITAZIONE(pecoro84 @ Aug 6 2012, 04:44 PM) *
vabbè...la cloth delle bilancia è una costellazione "oggetto"
...le altre sono persone(gamell/vergine) o animali/bestie mitologiche (sagittario/leone.ecc)


Non mi convince molto come spiegazione a dir la verità..
Io ipotizzo invece più che anche Libra abbia un clothstone..
E che tutte come posson vestir la persona posson anche formar il totem
artemide
veramente a me pareva proprio hyoga...

secondo me souma non lo vedremo per qualche puntata. in ogni caso questa mi è piaciuta abbastanza, mi sembra che il prodotto migliori....
Manuela
CITAZIONE(artemide @ Aug 8 2012, 03:54 PM) *
veramente a me pareva proprio hyoga...

secondo me souma non lo vedremo per qualche puntata. in ogni caso questa mi è piaciuta abbastanza, mi sembra che il prodotto migliori....

Nel post precedente mi riferivo a Libra

Per quanto riguarda il misterioso ragazzo nell'anticipazione dell'episodio 19 anche io ora penso a Hyoga

pecoro84
non credo sia hyoga...lui ha i ciuffi verso il basso in tutte le immagini possibili...a questo punto credo sia un nuovo personaggio...
artemide
CITAZIONE(pecoro84 @ Aug 9 2012, 02:48 PM) *
non credo sia hyoga...lui ha i ciuffi verso il basso in tutte le immagini possibili...a questo punto credo sia un nuovo personaggio...

sai che poi riguardando bene la foto ho pensato la stessa cosa, che la posa è hyoga ma la posizione dei ciuffi non torna...ma cmq non mi pare nemmeno souma....sono proprio curiosa...

ma poi dov'è finito eden? son già tre puntate che non si vede..... dry.gif
pecoro84
vedrai che tra qualche puntata torna..e spacca di legnate tutti...poi appare ikki che lo rimette in riga come solo lui sa fare
artemide
CITAZIONE(pecoro84 @ Aug 9 2012, 05:55 PM) *
vedrai che tra qualche puntata torna..e spacca di legnate tutti...poi appare ikki che lo rimette in riga come solo lui sa fare


tutto questo sarebbe un sogno che diventà realtàwassat.png laugh.gif
Franco
Un interessante "episodio di formazione": gli autori non sono vincolati come ai tempi della serie classica legata al manga di Kurumada e possono pianificare meglio la crescita dei personaggi, senza temere che poi il manga prenda di colpo una strada che contraddice le loro aggiunte.

E finalmente uno scontro uno-a-uno, come Athena comanda (letteralmente).

Sonia di Hornet chiaramente NON ha ucciso il povero Saint di Southern Cross (che nella serie classica s'è visto solo tra i Ghost Five, Christ, credo). E' tutto un equivoco.
E il "focoso" Soma le ha incrinato la maschera.
E lei è intrattabile e micidiale come Shaina lo era con Seiya.
Traduzione: si devono amare!
E siccome Soma sembra molto più passionale di quanto lo fosse Seiya, o anche di quanto lo sia Koga, la strada sembra segnata.

A questo proposito: Soma sta rubando a Koga certe componenti che nella serie originale appartenevano al Saint di Pegasus (come questa della sfera sessuale): è interessante come la squadra risulti così più bilanciata. Non abbiamo più l'insopportabile Seiya impiccione e sempre protagonista a ogni costo. (Vabbè, quasi).

Interessante come si insista sul versante "contemporaneo" delle vite di questi Saint e sul loro background, con agganci con la realtà attuale (come tentava a volte di fare la serie animata classica).

Presumo che il paese di Soma sia in Sudamerica, a giudicare dal tempio e dall'alimentazione.

Certo che Kazuma è proprio simile al figlio, come aspetto. Peccato non averlo visto in azione con la sua Silver Cloth, ma presumo che in futuro accadrà: gli autori devono svelarci come è morto "davvero".

A cosa porteranno i cristalli che i Saint stanno raccogliendo? Ho quasi paura a chiederlo. Evoluzione delle loro Cloth? Magia collettiva per evocare la Robe di Odino? laughing.png

(Il riassunto spiega che nell'episodio precedente Koga non ha ricevuto forza interagendo con la Stardust o il cosmo di Aria, ma solo vedendo quest'ultima proteggere Raki.)

Tutto sommato, quindi, un altro passo avanti da quel tremendo capitombolo di due episodi fa.
artemide
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 09:16 AM) *
E finalmente uno scontro uno-a-uno, come Athena comanda (letteralmente).

Sonia di Hornet chiaramente NON ha ucciso il povero Saint di Southern Cross (che nella serie classica s'è visto solo tra i Ghost Five, Christ, credo). E' tutto un equivoco.
E il "focoso" Soma le ha incrinato la maschera.
E lei è intrattabile e micidiale come Shaina lo era con Seiya.
Traduzione: si devono amare!
E siccome Soma sembra molto più passionale di quanto lo fosse Seiya, o anche di quanto lo sia Koga, la strada sembra segnata.


ma dai, sai che ho pensato la stessa cosa? in effetti mi pare un pò strano che sonia in versione bambina abbia fatto fuori un saint...
Franco
Non sembra neanche molto bambina nel flashback: sarà più vecchia di quel che sembra? Sarà immortale?
Sarà che nel flashback c'è la madre?

In ogni caso, dalle parole di Sonia, sembra che lei decida di approfittare della convinzione di Soma che lei sia colpevole, ma nulla suggerisce che lei abbia davvero partecipato. Credo sia un dialogo scritto accuratamente per restare neutrale e non rivelare nulla allo spettatore.
Manuela
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 11:29 AM) *
In ogni caso, dalle parole di Sonia, sembra che lei decida di approfittare della convinzione di Soma che lei sia colpevole, ma nulla suggerisce che lei abbia davvero partecipato. Credo sia un dialogo scritto accuratamente per restare neutrale e non rivelare nulla allo spettatore.

Si voleva che sfruttare a proprio vantaggio l'ira di Souma. Anche io ho avuto la forte impressione che lei abbia detto di avergli ammazzato il padre proprio per questo. Anzi per me è piuttosto evidente la cosa
artemide
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 11:29 AM) *
Sarà che nel flashback c'è la madre?


bello come suggerimento...immortale non saprei, se fosse daverro figlia di un dio si ma veramente non è che mi convinca molto la cosa che lei e eden sono figli di marte...ce li vedo più come figli adottivi....vedremo laugh.gif
Manuela
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 11:29 AM) *
Non sembra neanche molto bambina nel flashback: sarà più vecchia di quel che sembra? Sarà immortale?
Sarà che nel flashback c'è la madre?

A me è sembrata una Sonia più giovane, ragazzina, come lo son ora Kouga e gli altri bronzi. Certo non come Souma...
Franco
E Mars lo considerate "Marte" (divinità romana) o un alieno o altro?
Non posso fare a meno di associare quella stranezza di "pianeta rosso" che accompagna le sue manifestazioni alla meteora che ha mutato le Cloth, e nella mia testa lo vedo come un alieno.
Quando dice di voler usare Babele per sfidare gli dei, non sembra considerarsi uni di loro.
Il modo in cui attacca Athena è divino, nel "presente": nel flashback invece sembra meno potente (o no?).
E la sua fissa di essere il Sacerdote di Athena poco si addice a un dio.

Insomma, sono confuso.
Cinipaolo
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 02:20 PM) *
E Mars lo considerate "Marte" (divinità romana) o un alieno o altro?
Non posso fare a meno di associare quella stranezza di "pianeta rosso" che accompagna le sue manifestazioni alla meteora che ha mutato le Cloth, e nella mia testa lo vedo come un alieno.
Quando dice di voler usare Babele per sfidare gli dei, non sembra considerarsi uni di loro.
Il modo in cui attacca Athena è divino, nel "presente": nel flashback invece sembra meno potente (o no?).
E la sua fissa di essere il Sacerdote di Athena poco si addice a un dio.

Insomma, sono confuso.

Io brancolo nel buio in merito a Mars anche se sicuramente non lo vedo come divinità

PS un po' OT: sono tornato happy.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cinipaolo @ Sep 5 2012, 01:20 AM) *
CITAZIONE(Franco @ Aug 10 2012, 02:20 PM) *
E Mars lo considerate "Marte" (divinità romana) o un alieno o altro?
Non posso fare a meno di associare quella stranezza di "pianeta rosso" che accompagna le sue manifestazioni alla meteora che ha mutato le Cloth, e nella mia testa lo vedo come un alieno.
Quando dice di voler usare Babele per sfidare gli dei, non sembra considerarsi uni di loro.
Il modo in cui attacca Athena è divino, nel "presente": nel flashback invece sembra meno potente (o no?).
E la sua fissa di essere il Sacerdote di Athena poco si addice a un dio.

Insomma, sono confuso.

Io brancolo nel buio in merito a Mars anche se sicuramente non lo vedo come divinità

PS un po' OT: sono tornato happy.gif

Io non la vedo tutta sta ambiguità su Mars è il Dio marziano della Guerra che ha deciso di sacrificare la terra per riportare Marte a nuova vita...mi sembra discretamente chiaro...
Cinipaolo
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Sep 5 2012, 01:25 PM) *
Io non la vedo tutta sta ambiguità su Mars è il Dio marziano della Guerra che ha deciso di sacrificare la terra per riportare Marte a nuova vita...mi sembra discretamente chiaro...

Se era stato detto prima dell'episodio 20 me lo ero francamente perso. Altrimenti ora che ho superato quel punto posso dire che di dubbi non ne esistono in merito..
Franco
Oh miei dei, che Mars sia una divinità marziana mi era sfuggito: nel senso che ciò implica che il pianeta Marte fosse un tempo abitato e abitabile (grazie tante) e che quindi in Saint Seiya esistono gli alieni.
Che shock culturale.
(Non avevo fatto una piega quando Shiori Teshirogi ha detto la stessa cosa nel Gaiden di Cardia).
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Franco @ Sep 6 2012, 09:09 AM) *
Oh miei dei, che Mars sia una divinità marziana mi era sfuggito: nel senso che ciò implica che il pianeta Marte fosse un tempo abitato e abitabile (grazie tante) e che quindi in Saint Seiya esistono gli alieni.
Che shock culturale.
(Non avevo fatto una piega quando Shiori Teshirogi ha detto la stessa cosa nel Gaiden di Cardia).

Da quel capito io Gea:Terra=Mars:Marte ora sono un pò preso (e sarei anche al lavoro) ma appena ho tempo preparo una "Compilation of Known Info" riguardo Mars
Benjamin Kalas
Scusate il doppio post ma forse che forse ho trovato da dove si sono ispirati per il personaggio di Mars; cito dal Dizionario storico-mitologico di tutti i popoli del mondo di Giovanni Pozzoli
CITAZIONE
I mitologi e gli storici antichi hanno distinto parecchi personaggi cui era dato il nome di Marte. [...] il terzo un re della Tracia, chiamato Odino, il quale si distinse cotanto col suo valore e colle sue conquiste che, fra quel popolo bellicoso, si meritò gli onori del Dio della guerra, ed è quello stesso cui nomasi Marte ippebboreo
CancerCarlo
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Sep 6 2012, 10:33 AM) *
CITAZIONE(Franco @ Sep 6 2012, 09:09 AM) *
Oh miei dei, che Mars sia una divinità marziana mi era sfuggito: nel senso che ciò implica che il pianeta Marte fosse un tempo abitato e abitabile (grazie tante) e che quindi in Saint Seiya esistono gli alieni.
Che shock culturale.
(Non avevo fatto una piega quando Shiori Teshirogi ha detto la stessa cosa nel Gaiden di Cardia).

Da quel capito io Gea:Terra=Mars:Marte ora sono un pò preso (e sarei anche al lavoro) ma appena ho tempo preparo una "Compilation of Known Info" riguardo Mars


Beh potrebbe anche essere colui che protegge Marte come Atena la Terra....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here