Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 30
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 30

La vera forza dei miracoli!
Il Gold Saint del Toro!



Contenuto Spoiler





Trama:
Dopo il Great Horn, Kouga è a terra privo di sensi. Yuna, Ryuho, Souma e Haruto lottano contro Harbinger che è di molto superiore. Prima di sconfiggerli racconta la sua storia e di come è diventato cavaliere d'oro. Kouga riprende i sensi e tenta di nuovo la lotta. Dopo l'ultimo colpo del Gold Saint, Kouga si ritrova solo nella II casa.

L'episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=download&tid=367429

Anticipazione dell'episodio successivo:
Contenuto Spoiler











Ikki no Phoenix23
Grazie Manu! da quello che ho visto sembra molto interessante questo gold del toro.. però voglio aspettare, sono in pari con il "lavororone" della base crew..
ps. ma questo gold non fa l'occhiolino ad Rasgado del lc? lol.gif
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Oct 28 2012, 11:20 AM) *
ps. ma questo gold non fa l'occhiolino ad Rasgado del lc? lol.gif

Due gold del Toro senza un occhio è una coincidenza grossa. E' voluta per me
Come tipo è molto diverso da Rasgado/Aldebaran, ricorda un po' più Death Mask. Appena è entrato nella II casa, Kouga si è visto davanti molti scheletri (sembrava una collezione xd.png). Il passato del Saint non è facile, dei teppisti lo privarono di un occhio, poi però non se la son passati bene xd.png.
Ikki no Phoenix23
Grazie mille per il mega spoilerone Manu lol.gif

cmq mi sembra interessante, attendiamo..
per il Paradosso dei Gemelli ancora non so che dire.. lol.gif
Danijel
Grazie Manu,come sempre un ottimo lavoro smile.png
Per quanto mi riguarda l'episodio devo ancora vederlo,quindi i miei commenti li farò dopo.
Sisifo
Devo ammettere che ero molto più negativo sui Gold. Invece Harbinger non è male per nulla. L'unica cosa che non mi va proprio giù è che sia Mars a scegliere i Saint, sebbene nella storia di Harbinger si vede bene come il Cosmo dorato gli era già proprio in infanzia.

Graficamente non è davvero niente male, e si, ricorda molto Rasgado. Credo sia voluto e non posso che plaudire alla cosa. I personaggioni senza un occhio (vedi Moses) sono proprio una saint seiyata al massimo.

Anche il combattimento è caruccio.

Aspetto i subs coi vari pensieri per capire se Harbinger è davvero brutale e cattivo come sembra o è un atteggiamento (in fin dei conti ha spedito via i 4 bronze)

Cosa terrificante....la preview della 31. Ok, il fatto che ci siano gold saint donna non mi dispiace....ma Gemini? e soprattutto....con riferimenti ad Alice in Wonderland???? (beh l'altra dimensione ovvio)

DITA INCROCIATE
Panico da Pecora
Quante botte in questo episodio HB pesta come un fabbro
@Sisifo non ci vedo nulla di strano è Iona ha scegliere i gold ed in quanto Gold reggente del Santuario fa un pò come Sage in LC e sopratutto spiega la mancanza di dubbi della nuova generazione
Danijel
Non siate troppo negativi sui nuovi gold,alla fine più della metà sono sicuro che vi piaceranno,poi che le cloth possano non piacervi è un discorso,ma è sul campo che devono far vedere cosa sanno fare.A me comunque il prossimo gold è quello che mi piace più di tutti insieme a Genbu.
Sisifo
Mah, passi il caro Ionia, ma che Mars, divinità avversa ad Athena, elargisca Gold Cloth mi stona parecchio.

Comunque, peggio dei Gold Saint del Next Dimension non si può, quindi, anche l'Omega ha il suo perchè. Tra l'altro vedere Gold donne è un sicuro passo avanti nell'evoluzione mentale del mondo di Saint Seiya!

A questo punto ci DEVE essere una Virgo Saint donna!

PS.
Nella sigla si vedono alcuni Gold Saint: Kiki, Ionia, Mycaene, Genbu, Paradox...e poi chi c'è, il Cancro? La cloth sembra quella

Gold Sigla
Manuela
CITAZIONE(Sisifo @ Oct 28 2012, 10:22 PM) *
PS.
Nella sigla si vedono alcuni Gold Saint: Kiki, Ionia, Mycaene, Genbu, Paradox...e poi chi c'è, il Cancro? La cloth sembra quella

Anche secondo me è Cancro smile.png
artemide
mi piace harbinger, mi pare al livello di rasgardo anche se forse un pò meno "riflessivo"...ma voglio sperare sia una lezione di training intensivo per kouga, tipo di addestro perchè da mars così non ci arriverai mai...

la puntata di gemini la salterò, la tipa proprio non si può vedere....mi piacciono i saint donna e un cavaliere d'oro ci stava ma insomma, passare da saga e aspros a sta qui che beve il tè in giardino non credo di poterlo sopportare....il mio cuore piange...
Manuela
A me dà l'impressione di un the teso ed inquietante...
Vedrem come è resa la scena...
Danijel
CITAZIONE(Manuela @ Oct 29 2012, 01:08 PM) *
A me dà l'impressione di un the teso ed inquietante...
Vedrem come è resa la scena...

Un the teso e a momenti lo bacia?Di sicuro sarà una puntata molto interessante
Manuela
CITAZIONE(Danijel @ Oct 29 2012, 02:04 PM) *
CITAZIONE(Manuela @ Oct 29 2012, 01:08 PM) *
A me dà l'impressione di un the teso ed inquietante...
Vedrem come è resa la scena...

Un the teso e a momenti lo bacia?Di sicuro sarà una puntata molto interessante

Ma anche lì mi dava tensione...
La sua faccia quando gli dice non so cosa all'orecchio è sinistra!
Nel primo post del topic ho messo l'anticipazione completa compreso il the lol.gif


artemide
si non metto in dubbio che sarà inquietante e potente ma boh, nel mio immaginario di cavalieri personali gemini è uno cazzutissimo, nell'originale manco si presentava, spediva andromeda nell'another dimension stando nelle stanze del pope....

qui ci sono i funghi colorati?????
Manuela
La scena, i funghi mi fan pensare a "Alice in the wonderland"
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Oct 29 2012, 03:55 PM) *
La scena, i funghi mi fan pensare a "Alice in the wonderland"

Perchè il Thè no?!?....cmq siamo passati da Castore e Polluce di Episode G a Tweedledum e Tweedledee lol.gif
Piuttosto avete notato che i Gold Saint vengono definiti in maniera diversa rispetto a prima :
Ad esempio Aries è il Saint del "Rebirth&Skill", Taurus è il Saint del "Power&Destruction"
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 29 2012, 05:08 PM) *
CITAZIONE(Manuela @ Oct 29 2012, 03:55 PM) *
La scena, i funghi mi fan pensare a "Alice in the wonderland"

Perchè il Thè no?!?....cmq siamo passati da Castore e Polluce di Episode G a Tweedledum e Tweedledee lol.gif
Piuttosto avete notato che i Gold Saint vengono definiti in maniera diversa rispetto a prima :
Ad esempio Aries è il Saint del "Rebirth&Skill", Taurus è il Saint del "Power&Destruction"

Sisi, mi riferivo alla scena del the...poi anche ai funghi. E a me queste cose mi danno l'impressione di un'atmosfera tesa ed inquietante.
Notato per i gold come vengon definiti...
Tipo Ionia se non erro era Gold della conoscenza e perspicacia, Mykene orgoglio e fierezza?
archici
CITAZIONE(Sisifo @ Oct 28 2012, 11:22 PM) *
.... ma che Mars, divinità avversa ad Athena ....


io non sono tanto sicuro che si parli del Mars greco avverso ad Atena... se non sbaglio è Ares... Mars lo vedo più come "l'anima" del pianeta Marte che poi sicuramente ci verrà spiegato la sua provenienza...
Danijel
Se continuano a perdere puntate spiegandoci solo i gold(perchè tanto penso che qualcuno vecchio di nostra conoscenza tipo Ionia e Mykene li salteranno un pochino mettendoci le briciole qua e là ogni tanto)non vedremo granchè di Mars.Logico che la mia è una battuta,ma stanno allungando un pò troppo il brodo in alcuni punti e ho paura che non tutto ci verrà spiegato alla fine.E il mio personale punto di vista è che sulla questione Ares/Mars ci siano già state in passato delle incongruenze,però quello che so ad ora è che Mars è il dio del pianeta Marte e suo"protettore".Direi di tenere la"fiammella"accesa per sapere di più alla fine xd.png
Franco
Che episodio Kurumadesco.
Il design di Harbinger è incredibilmente classico, tanto che sembra proprio opera del Kuru.
E l'intera faccenda delle ossa da individuare e da spezzare è proprio tipica del suo modo di gestire i Saint: probabilmente, questo approccio è ciò che stavo aspettando sin dall'inizio di SSO (e invece ricevevo solo quella roba sulla battaglia tra elementi, che aveva il sapore di altre serie animate).

Come a compensare tutto questo incredibile classicismo, la narrazione del passato di Harbinger non c'azzecca molto con Kurumada, ma è comunque tipica di Saint Seiya, grazie prima al ciclo Asgardiano (aaagh! Un orfano che ci racconta la sua storia! Scappiamo!) e poi a Shiori Teshirogi.
Certo, che Harbinger avesse già un cosmo Gold da bambino è cosa che dà da pensare: è stato scelto dalla costellazione del Toro, ma è un sadico al pari di Deathmask?
Saranno così tutti gli altri Gold?

Bello anche il pestaggio di gruppo, sebbene come riempitivo stanchi abbastanza in fretta.
Voglio dire: capivo che nella serie classica fosse necessario allungare il brodo per tirare i venti minuti con scene inutili, visto che era necsserio lavorare sulla trama vincolante del manga di Kurumada, espandendola senza azzardarsi a fare cose troppo impegnative (vedi: dire che Milo ha ammazzato Cefeo, solo che invece è stato Aphrodite e quindi bisogna inventarsi spiegazioni folli).
Però SSO è una serie televisiva autonoma: si potrebbe articolare un po' meglio la trama, per evitare questi riempitivi. L'animazione di Lost Canvas ci era riuscita abbastanza bene, evitando quasi sempre questa trappola e regalandoci un sacco di gustosi extra che completavano e arricchivan il già articolato manga.

Basta con Eden che ricorda Aria che tutti ricordano che però è morta. AAAGH.
Non si potrebbe dare a Eden qualcuno da combattere, mentre si strugge nel dolore e nel rimpianto? Vederlo seduto all'ombra in luoghi lussuosi alla lunga stanca.

Presumo che la scomparsa dei quattro BRonze coincida con il loro spostamento nelle tre Case Zodiacali che sono apparse brevemente in quel momento (nello stile usato anche nella corsa classica grazie alla Another Dimension).
Danijel
Beh che dire Franco,la tua analisi mi ha ipnotizzato e mi è piaciuta molto,comunque vedrai che tra non molto Eden si darà una mossa(infatti continuare a ricordare Aria che non c'è più comincia a essere un inutile riempitivo) e fidati se ti dico che qualche motivo di orgoglio ci sarà più in là.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here