Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 31
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 31

I destini si dividono!
Il mistero nella casa di Gemini!



Contenuto Spoiler
















Episodio (Raw) su youtube diviso in due parti:
Contenuto Spoiler



Episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=download&tid=370251

Anticipazione dell'episodio successivo:
Contenuto Spoiler











Danijel
Metto il mio commento sotto spoiler per evitare casini.
Contenuto Spoiler
Devo dire che a dispetto dello scetticismo generale per via della gold donna,mi sembra che sia un personaggio niente male,anzi a dirla tutta è una vera gemellina fatta e finita.Comincia con un lato provocante e sensuale nei confronti di Ryuho,salvo poi trasformarsi in una vera combattente con tanto di replica del rozan shoryuha o.o
devo dirlo,a me come personaggio piace in tutto e per tutto,e non vedo l'ora di vederla combattere ancora.Sicuramente farà discutere un pò come personaggio,ma credo che questo alla fine sarà per essere un suo punto di forza.E finora non ho visto gold deludenti.Un buon inizio.

Come al solito un grazie doveroso alla bravissima Manuela.
Manuela
Io ieri sera non son riuscita a vederlo molto bene. Il programmino che uso per vederlo in diretta mi si è bloccato più di una volta e mi ha fatto perder tempi. L'ho visto ora ma penso proprio sia da riveder con i sub...
Comunque, a parte l'inizio con scoiattolo ed uccellini parlanti, non mi è sembrato male.
Paradox da quel che ho capito è stata salvata da Shiryu...
Ha fatto vedere a Ryuho due possibili alternative della sua vita
E' stata piuttosto seducente con il piccolo drago o.o. Oltre al bacio (con effetto) e agli abbracci c'è stata anche una scena dove quasi gli saliva sopra hehehehe
Ho il video dove lei esegue il Rozan Sho Ryu Ha (rosa) lol.gif

Danijel
Sì è stata molto seducente,spero che i puristi della serie non siano troppo cattivi con i giudizi.Comunque hai ragione,merita un approfondimento coi sub.
Ikki no Phoenix23
Però devo dire non è cosi male come mi aspettavo.. ho visto solo le scan però.. aspetto con ansia che la Base Crew arrivi fiono a qui.. inchino.gif


ps. c'è anche Cassios? lol.gif
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 5 2012, 11:41 AM) *
Però devo dire non è cosi male come mi aspettavo.. ho visto solo le scan però.. aspetto con ansia che la Base Crew arrivi fiono a qui.. inchino.gif


ps. c'è anche Cassios? lol.gif

E' simile a Cassios
MA non è lui di sicuro
Ikki no Phoenix23
Peccato, volevo farlo ritornare in vita lol.gif
artemide
non saprei....cioè in realtà non è male, e va bene per il target del pubblico di omega, ma io sono della vecchia guardia e non riesco a dissociare gemini da saga per cui per me sta paradox alla fine non si può vedere....

ma CANCER.... sbav.gif oh, si, questo mi piace proprio.....attendo domenica con ansia....e ho un pò paura per yuna, a dire il vero...
Sisifo
Devo ammettere che pensavo MOLTO peggio e invece Paradox mi è davvero piaciuta:

1. Graficamente è molto accattivante, bella armatura (per gli standard di Omega), simile a quella di Gemini con giusti accorgimenti femminile. Il fatto che sia una donna è positivo. E, ovvio, la duplice natura Amore/Odio da schizofrenica era d'obbligo. Ben resa però. E Hate Paradox è davvero fighissima. Non è Saga e mai lo sarà, ma in fondo è meglio, altrimenti avremo Cavalieri replica. Invece, per ora, a parte Kiki, tutti sono molto diversi.

Carina la storia di Shiryu che la salva, mi fa venire voglia di sapere cosa è successo loro tra la fine di Hades e l'inizio di Omega uffa! xd.png

Ed ora, attendiamo Cancer! Anche perchè poi c'è Mycaene che già conosciamo ( e che a me, devo dirla, piace molto, anche se, per ora, il più bello graficamente è Genbu)

Aspettatevi SICURI cosplay femminili di Paradox...le appassionate di Saint saranno felicissime!

Ed ecco una chicca...Saga e Kanon che la coccolano!
Kanon Saga e Paradox
Panico da Pecora
Quello che dal sito asahi sappiamo di Schiller ci fa già leccare i baffi
"Schiller proclama con orgoglio che ama l'odore del sangue e Yuna coraggiosamente lo sfida.
Tuttavia, Schiller odia sporcarsi le mani, così, invece di combattere lui stesso, richiama i corpi di saint defunti.
Yuna combatte contro questi saint già morti, tra cui anche alcuni silver saint, e riesce a sconfiggerli. Tuttavia, mentre sempre più saint defunti risorgono in piedi,
"
Franco
Va bene, ammetto che mi sono divertito, anche se all'inizio la mia faccia era una cosa tipo 3-/
Avevo letto gli spoiler, sapevo dello scoiattolo degli uccellini parlanti (ma perchè il pappagallo invece "parla normale"? Quest quesito mi faceva impazzire), ero incuriosito dalla rarità della Gold Saint femmina ed ero preparato all'effetto Alice nel Paese delle Meraviglie (anche Kiki ha un mega-giardino in casa).
Nonostante questo, mi è scivolata giù la faccia, un po' perché Ryoho non faceva una piega davanti a tante stranezze: insomma, mi aspettavo battute come se piovesse, invece niente.

La recitazione suadente, quasi ipnotica della doppiatrice di Paradox mi ha trascinato controvoglia in questa narrazione così insolita e originale, tra le solite (azzeccate!) citazioni iper-classiche e la nuova interpretazione del paradosso dei Gemelli in cui si devono incontrare gli opposti. Una volta erano luce e oscurità (elementi ante-litteram, di nuovo) o bene e male, adesso sono amore e odio: suona convincente, da sempre le facce della Cloth davano quest'idea.

Come era giusto che fosse, Gemelli manipola la realtà come se nulla fosse, ma il suo potee è legato più che altro agli universi alternativi, alle infinite probabilità legate agli infiniti eventi: a voler ben guardare, un simile potere supera quello di qualunque altro Gold Saint, e pure degli dei! Eppure questa Paradox dai capelli del colore di Aphrodite non se ne cura, pensa solo a essere amata.

E che dire dell'ironia che traspare da certe frasi? Non è esplicita e i personaggi non se ne rendono conto, ma Paradox è una di noi: è una fangirl del fandom, cotta persa di Shiryu laughing.png
Almeno, io l'ho vista così. E a questo proposito, ma quando avrà incontrato Shiryu "ancora single"? Durante la serie classica, la prima volta che egli divenne cieco? Sarebbe un divertente incastro, se fosse vero, ma ritengo possa tranquillamente essere accaduto dopo la saga di Hades.

Tra le citazioni arakiane e kurumadesche, segnalo le due più ovvie. 1) Shunrei sente il pericolo da Goro-ho: si metterà mica di nuovo a pregare? 2) la tazzina di tè che riflette il sole sotto l'albero fa tanto Saori e Abel nel terzo OAV.
E ovviamente, Paradox non poteva avere che due personalità: tra tutte le allusioni a Saga e alle sue caratteristiche, questa me l'aspettavo obbligatoriamente. E non sono stato deluso.
(Va bene, lo ammetto: avendo avuto Saga quella voce femminile nell'anime ITA, temevo che Paradox diventasse un uomo!)

E' stato un episodio divertente e gustoso, che ha proposto una combinazione abbastanza inedita (Drago contro Gemelli) ma nello stesso tempo familiare: Ryuho, con la sua incertezza, mi ricorda parecchio Shun (che comunque aveva motivazioni diverse) e quindi, in modo molto lato, stiamo anche rivedendo Andromeda contro Gemelli.
MH-5
CITAZIONE
Paradox non poteva avere che due personalità

A me da l'impressione di averne una, ma bipolare. Si, lo so che è praticamente la stessa cosa, ma ci vedo una sfumatura diversa rispetto alla schizofrenia di Saga lol.gif

Comunque, anche vedere il compagno gentile che si ferma a riflettere sul fatto di dover o meno tornare indietro ad aiutare il Pegaso, mi ricorda la scena del ND quando Shun ha appena superato la casa dei Gemelli. Probabilmente, però, non è una cosa voluta dagli sviluppatori.

Ah, qualcuno ha notato che nello screenshot postato a inizio topic i ciuffi della coda di Paradox in ombra richiamano molto i ciuffi "normali" dei capelli dei Saint di Gemini? Questa invece mi sembra una strizzatina d'occhio voluta laugh.gif
Franco
CITAZIONE(MH-5 @ Nov 9 2012, 08:16 AM) *
CITAZIONE
Paradox non poteva avere che due personalità

A me da l'impressione di averne una, ma bipolare. Si, lo so che è praticamente la stessa cosa, ma ci vedo una sfumatura diversa rispetto alla schizofrenia di Saga lol.gif


Sicuramente!

CITAZIONE
Comunque, anche vedere il compagno gentile che si ferma a riflettere sul fatto di dover o meno tornare indietro ad aiutare il Pegaso, mi ricorda la scena del ND quando Shun ha appena superato la casa dei Gemelli. Probabilmente, però, non è una cosa voluta dagli sviluppatori.


Può essere che entrambi (Kurmada e SSO) citino la vicenda originale... con la differenza che Kurumada si auto-plagia perchè non si ricorda laughing.png
Scherzo.

CITAZIONE
Ah, qualcuno ha notato che nello screenshot postato a inizio topic i ciuffi della coda di Paradox in ombra richiamano molto i ciuffi "normali" dei capelli dei Saint di Gemini? Questa invece mi sembra una strizzatina d'occhio voluta laugh.gif


Addirittura quando i capelli cambiano di colore, per un ostante m'è sembrato proprio di vedere Saga di spalle. Che riflessi condizionati...
Sisifo
Insomma, noto con piacere che Paradox (che grazie a dio è uno psuedonimo, lei dicet) sia stata approvata dai più! Ne sono felice. Anche a me piace. Sono inorridito quando ho sentito il discorso sailormoonesco sull'amore...ma ovviamente PRIMA di capire che lei non è altro che una duplice estremizzazione dei due aspetti!

Insomma: Bravo Omega, stai migliorando!
Franco
Finisce sempre che ci vogliono i Gold Saint per fare un discorso interessante: Lost Canvas docet.
Tankorr
ciao a tutti, mio primo post qui ma vi seguo in sordina da un paio di anni (grazie alle scan del magico LS) happy.gif

mi è sempre piaciuto Omega per la sua capacità di unire innovazione e citazione, pur tra varie ingenuità che purtroppo - ma oggettivamente- ci sono.

beh, devo dire che questo episodio 31 è tranquillamente il picco massimo della serie finora raggiunto.

Paradox è una rilettura geniale del significato più profondo del Gemelli kurumadiano: la mescolanza di bene e male unite in un Saint con il potere di alterare la realtà.

da questo punto di vista Paradox è doppiamente (guarda caso ^^) azzeccata: non solo per il binomio amore/odio con relative personalità che scopriamo alla fine, ma già prima!

la Paradox dell'Amore cosa fa?

tenta Ryuho. lo mette davanti a due scelte opposte, una giusta ed una sbagliata.

e non è questo un proiettare sull'avversario la doppiezza insita nel concetto stesso di Saint dei Gemelli?

è bene e male mescolato e usa l'inganno anche quando è Amore: già cosi sarebbe stata un'arguta rielaborazione del classico!

se poi uniamo questo alla comparsa del Paradox d'odio, ecco che abbiamo un Gemelli che non solo trasmette bene e male all'esterno, ma ne è soggiogato al suo stesso interno! (anche se qui, come detto, è più un confronto Amore/Odio che semplice bene e male).

bello poi come la schizofrenia (o bipolarità) del personaggio si ripercuota sull'ambiente circostante...verrebbe quasi da pensare che anche al di fuori di questa battaglia la Paradox dell'Amore plasmi inconsciamente la realtà verso un mondo zuccheroso, mentre quella d'Odio viva in una landa desolata e martoriata.

anche questa sembra una evoluzione assolutamente naturale delle due caratteristiche di base kurumadiane (doppiezza morale e capacità di plasmare la realtà) che l'autore, nel suo noto pressapochismo non ha mai nemmeno immaginato.

stessa cosa per l'Another Dimension, che acquista con naturalezza un significato del tutto nuovo: non è una "dimensione oscura" buttata li e amen, come in Kurumada: è il vortice infinito delle possibilità...è in pratica uno specchio sul multiverso e sul tempo. (anche se, come ci insegna Aspros, il controllo sul Tempo di Kairos lì è inutilizzabile happy.gif)

infine, belle come sempre le citazioni: l'interno della casa dei Gemelli è sempre un'ullisione, ed il Gold Saint è sempre in grado di ributtare addosso all'avversario il suo attacco (anche se con modalità e motivazioni della cosa ben diverse)

PS: saluto il grande Franco, compagno di (altro) forum di vecchia data happy.gif
Franco
CITAZIONE(Tankorr @ Dec 2 2012, 02:27 PM) *
PS: saluto il grande Franco, compagno di (altro) forum di vecchia data happy.gif


Mi ha scovato anche qui =8-O
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here