Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 33
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 33

La vera essenza del cosmo!
Il settimo senso!



Contenuto Spoiler











L'episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=download&tid=376564

Anticipazione del prossimo episodio:
Contenuto Spoiler











Ikki no Phoenix23
Ho visto bene? quelli sono i cento draghi? mellow.gif
Danijel
Innanzitutto un grazie doveroso per il tuo contributo Manu
Contenuto Spoiler
A me questa puntata è piaciuta molto,Paradox combatte veramente bene e Ryuho si dimostra stavolta all'altezza del padre ferrando un colpo molto bello anche da vedere.I disegni erano così così,ma sono rimasti stabili.Quindi il mio voto alla puntata è più che buono.Comunque Paradox è ancora viva.....
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 18 2012, 12:01 PM) *
Ho visto bene? quelli sono i cento draghi? mellow.gif


Sisi, qui si vede la scena..




CancerCarlo
CITAZIONE(Danijel @ Nov 18 2012, 01:52 PM) *
Innanzitutto un grazie doveroso per il tuo contributo Manu
Contenuto Spoiler
A me questa puntata è piaciuta molto,Paradox combatte veramente bene e Ryuho si dimostra stavolta all'altezza del padre ferrando un colpo molto bello anche da vedere.I disegni erano così così,ma sono rimasti stabili.Quindi il mio voto alla puntata è più che buono.Comunque Paradox è ancora viva.....


Beh io spero che

Contenuto Spoiler
che si realizzi il combattimento/cat figth che si vede nella sigla: Yuna VS Paradox, perché entrambe sono di attributo vento ed hanno un potere particolare (Yuna ha la capacità di leggere il futuro nelle stelle, Paradox è una veggente alla Cassandra
Danijel
Contenuto Spoiler
nella sigla sono montate molte immagini a casaccio,poi se non erro dovrebbero cambiare ancora,come Ikky che per ora abbiamo visto solo in sigla,magari farà da testimonial(anzi lo sta già facendo da 33 puntate)è ora che lo tirino fuori dalla naftalina
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Danijel @ Nov 19 2012, 12:50 AM) *
Contenuto Spoiler
nella sigla sono montate molte immagini a casaccio,poi se non erro dovrebbero cambiare ancora,come Ikky che per ora abbiamo visto solo in sigla,magari farà da testimonial(anzi lo sta già facendo da 33 puntate)è ora che lo tirino fuori dalla naftalina

A casaccio?!? Non mi pare proprio...
Cmq per Ikki sembra che lo vedremo fra un paio di puntate a far da lavata di capo a Eden
Franco
E' stato o no un episodio gustoso?
C'era o no tutto quello che volevamo?
C'è un Gold Saint inarrestabile, che pesta l'avversario di turno ma non lesina qualche minuto per maltrattare il Pegaso di turno (ed ecco che Koga diventa il terzo incomodo in cerca di visibilità e malato di protagonismo, perfetto erede di Seiya).
C'è uno stile di vita (o teoria super cervellotica) che crolla sotto i colpi della logica elementare del Bronze saputello di turno.
Ci sono colpi incredibilmente potenti che vengono sciorinati a raffica e c'è il Bronze che supera i suoi stessi limiti per contrastarli. La regia è buona, la grafica è notevole e le musiche sono azzeccate.

Ma alla fine è di nuovo l'effetto nostalgia che manipola le mie reazioni.
La musica della battaglia culmine è un riarrangiamento di Pegasus Fantasy. Ryuho attraversa una fase di crescita che cita (vagamente) l'esperienza di Shun contro il finto-Gemelli. Shun stesso compare in un inatteso e gradito flashback.

Altre note su dettagli gustosi o che lasciano perplessi (ma non troppo).
Kiki e Shiryu si beccano un bel cameo, per rendere la cosa ancora più epica.
Ryuho stesso vive un assaggio della condizione del padre, e riesce a mostrarcelo come mai era stato fatto prima in modo così esplicito: cosa "vede" un Saint privo dei cinque sensi? Mi pare che nemmeno nelle battaglie Ikki/Shaka e Seiya/Saga ci fosse una rappresentazione così chiara. (O sì? Quando Seiya orienta l'Egida...).
La crisi di Paradox è un paradosso (ah ah) rispetto ai suoi poteri: non aveva previsto questo fato? No, ovviamente: i veri Saint di Athena sono quelli che fanno il miracolo, sconfiggendo persino il Fato, che normalmente sovrasta gli dei stessi.
Il colpo Final Destination, come il Fortune Wall, non vale molto: alla fine, questi Gold Saint sono delle mezze tacche, nonostante il potenziale che hanno a disposizione.
Oltre ad avere il nome copiato da quei film tremendi, il Final Destination è anche stranamente familiare perché richiama alla mia mente gli Angeli di Evangelion, con quelle due facce dalle bocche spalancate e quel lamento lugubre che emettono :/
D'altra parte, il Mirage aveva certe sonorità che mi facevano venire in mente Alexander, per cui siamo messi male come individuazione presunta di altrettanto presunte citazioni.

Meno male che Paradox è sopravvissuta.
La gestione della sua sconfitta è bella, articolata e dettagliata. La doppia voce è un must, che rende ancora meglio lo sconcerto di Paradox, il doppio aspetto era inatteso (di solito è riservato alle copertine, vedi Saga) ma benvenuto.
MA.
La sconfitta vera e propria, nonostante i Cento Draghi (?), è troppo repentina e poco incisiva. Paradox non poteva essere morta per così poco (sarà il nuovo trend? Nessuno dei Gold Saint ci resterà secco?).

Forse alla fine il motivo per cui mi diverto ma una parte di me resta "non convinta" è proprio la nostalgia con cui vengo manipolato: mancano sempre le ferite, il sangue e il dolore della serie classica perchè il tutto sia "credibile".

PS Ma nella sigla ci sono Kiki e Bilancia che fanno una specie di duetto, schiena contro schiena? Un indizio di parentela? Altro?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here