Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 35
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 35

Il pugno del Leone!
La battaglia straziante di Eden!



Contenuto Spoiler















L'episodio ZeroRaws che si puo' scaricare con torrent:
http://www.nyaa.eu/?page=download&tid=379591

Episodio (Raw) youtube:
Contenuto Spoiler



Anticipazione del prossimo episodio:
Contenuto Spoiler











Ikki no Phoenix23
Ma Ikki? che fine ha fatto? non è ancora apparso?
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Dec 2 2012, 12:02 PM) *
Ma Ikki? che fine ha fatto? non è ancora apparso?

Se lo domandano in tanti eheheheh
tra l'altro da uno spoiler (non so quanto esatto)
Contenuto Spoiler
Doveva comparire nella casa di Leo, vabbè probabilmente potrebbe quindi comparire nel prossimo episodio. In questo Mykene non era a casa sua, era preoccupato si direbbe per Eden e ha cercato di aiutarlo a uscire dalla sua depressione.wassat.pngwassat.png.

Forse non è facile il suo inserimento huh.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Manuela @ Dec 2 2012, 11:22 AM) *
Forse non è facile il suo inserimento huh.gif

Questo lo posso capire.. anche nella serie classica lo facevano comparire a "bisogno"..
però io voglio Ikkino mazzate.gif
Franco
Episodio pesantuccio, stucchevole e noiosetto. Un melodramma congelato e ingessato, che avrebbe beneficiato di maggior sintesi e di una vera battaglia.
E' da quando Eden è comparso che mi chiedo cosa vogliano farne gli autori: il personaggio oscilla tra una gestione superficiale (è super potente e spacca tutto) e questi luuuuuunghi momenti di piagnisteo interiore che non sembrano molto compatibili con il suo modo di essere.
Non che non debbano esserci, ma per carità, che li sviluppino e li risolvano più in fretta. Se solo avessero mostrato, che so, Soma o Naruto affrontare un Gold Saint...
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Franco @ Dec 10 2012, 09:38 AM) *
Episodio pesantuccio, stucchevole e noiosetto. Un melodramma congelato e ingessato, che avrebbe beneficiato di maggior sintesi e di una vera battaglia.
E' da quando Eden è comparso che mi chiedo cosa vogliano farne gli autori: il personaggio oscilla tra una gestione superficiale (è super potente e spacca tutto) e questi luuuuuunghi momenti di piagnisteo interiore che non sembrano molto compatibili con il suo modo di essere.
Non che non debbano esserci, ma per carità, che li sviluppino e li risolvano più in fretta. Se solo avessero mostrato, che so, Soma o Naruto affrontare un Gold Saint...

Non so se hai presente l'episodio del manga classico di riferimento (Camus Vs Hyoga alla VII casa...) stucchevole era dir poco...(con il doppiaggio italiano poi ancora peggio)
Hyoga talmente in modalità frigna da far eclissare perfino Shun...Eden questo è lo Hyoga di Omega...presentato come il più figo e più forte di tutti (e nel manga classico all'inizio membro del Santuario che doveva seccare tutti e 9 i concorrenti) la cui efficenza in battaglia viene minata dall'incapacità di accettare la perdita di una persona cara.
La conversione di Eden in questo caso mi è garbata assai di più di quella di Hyoga che specie nel manga è stata fin troppo lampo
Franco
Devo confessare di aver sempre sorvolato sulla repentinità degli eventi nel manga, forse perché trovato l'equivalente animato troppo dilatato e a volte contraddittorio (e il doppiaggio non aiutava).
Però a Hyoga vorrei riconoscere almeno di avermi dato ogni volta la soddisfazione di aver partecipato a uno scontro degno di questo nome, in cui il suo avversario ci resta secco oppure Hyoga resta congelato. Insomma, lo trovavo più rispondente al mio personale gusto del drammatico.
Tankorr
sicuramente questo episodio crea un parallelo bello forte con il primo scontro Hyoga/Camus...andando ad aggiungere un livello di citazione in più a questo personaggio che finora era stato trattato come "neo Ikki".

notare da questo punto di vista oltre a tutti i vari parallellismi anche quello del rapporto tra Eden/Ikki, Aria/Esmeralda e Mars/Guilty:

oltre al triangolo che è identico (ma qui Mars/Guilty è padre del maschio e non della femmina) anche il modo in cui si scioglie sembrerebbe essere il medesimo (Mars/Guilty ammazza Aria/Esmeralda ed Eden/Ikki gli si rivolta contro), solo rivestito del significato opposto (nella serie classica un passaggio al male, qui un ritorno al bene).

...e neppure qui si esaurisce tutto, perchè Eden non arriva mai (anche quando non aveva ripensamenti) ad essere crudele come lo fu Ikki nel periodo Black Saint, rimane sempre un personaggio di per se nobile e tormentato, chiaramente fuori posto nelle file di Mars.

in questo potrebbe ricordare Orion/Siegfried e relativa infuatuazione per Flare o addirittura il Radamanthis di Lost Canvas e relativa infatuazione per Pandora.

eppure, nonostante tutte queste chiavi di lettura una sull'altra, rimane un personaggio con poco mordente.

il solito tenebroso reticente che passa al bene. sarà che ne abbiamo visti tanti, sarà che - come dice Franco- la stanno tirando troppo per le lunghe. sarà anche che non osano ad uscire dal seminato dell'archetipo da shonen (il tenebroso che si converte) e sappiamo tutti fin troppo bene dove si stia andando a parare.

devo anche dire che in questo episodio Mikaene non riesce nel ruolo che i suoi autori gli costruiscono attorno. non ha un'oncia del carisma che fu di Camus nella puntata equivalente ed in generale rispecchia il classico clichè del maestro giapponese che ti rimette in riga a pugni. altra cosa che nel 2012 sa un pò di muffa, specie se buttata lì cosi.

e quell'aspetto da orso ottuso non aiuta certo a migliorare la cosa.

...senza contare che viene ferito da Sonya, una che a stento tiene testa a Soma senza settimo senso, non so se mi spiego angry.gif

voglio che questa serie osi di più, come ha fatto -splendidamente!- con Paradox, non che scimmiotti senza soluzione di continuità la serie classica come con Schiller e questo pseudo-Ikki di Eden, finora -imho- il più sbadiglievole della banda di bronzelli.
CancerCarlo
tra l'altro mars e guilty hanno lo stesso seiyu
Benjamin Kalas
CITAZIONE(CancerCarlo @ Dec 10 2012, 12:59 PM) *
tra l'altro mars e guilty hanno lo stesso seiyu

Scusa l'ignoranza cos'è che hanno?!?
CITAZIONE(Tankorr @ Dec 10 2012, 12:43 PM) *
sicuramente questo episodio crea un parallelo bello forte con il primo scontro Hyoga/Camus...andando ad aggiungere un livello di citazione in più a questo personaggio che finora era stato trattato come "neo Ikki".

notare da questo punto di vista oltre a tutti i vari parallellismi anche quello del rapporto tra Eden/Ikki, Aria/Esmeralda e Mars/Guilty:

oltre al triangolo che è identico (ma qui Mars/Guilty è padre del maschio e non della femmina) anche il modo in cui si scioglie sembrerebbe essere il medesimo (Mars/Guilty ammazza Aria/Esmeralda ed Eden/Ikki gli si rivolta contro), solo rivestito del significato opposto (nella serie classica un passaggio al male, qui un ritorno al bene).

...e neppure qui si esaurisce tutto, perchè Eden non arriva mai (anche quando non aveva ripensamenti) ad essere crudele come lo fu Ikki nel periodo Black Saint, rimane sempre un personaggio di per se nobile e tormentato, chiaramente fuori posto nelle file di Mars.

in questo potrebbe ricordare Orion/Siegfried e relativa infuatuazione per Flare o addirittura il Radamanthis di Lost Canvas e relativa infatuazione per Pandora.

eppure, nonostante tutte queste chiavi di lettura una sull'altra, rimane un personaggio con poco mordente.

il solito tenebroso reticente che passa al bene. sarà che ne abbiamo visti tanti, sarà che - come dice Franco- la stanno tirando troppo per le lunghe. sarà anche che non osano ad uscire dal seminato dell'archetipo da shonen (il tenebroso che si converte) e sappiamo tutti fin troppo bene dove si stia andando a parare.

devo anche dire che in questo episodio Mikaene non riesce nel ruolo che i suoi autori gli costruiscono attorno. non ha un'oncia del carisma che fu di Camus nella puntata equivalente ed in generale rispecchia il classico clichè del maestro giapponese che ti rimette in riga a pugni. altra cosa che nel 2012 sa un pò di muffa, specie se buttata lì cosi.

e quell'aspetto da orso ottuso non aiuta certo a migliorare la cosa.

...senza contare che viene ferito da Sonya, una che a stento tiene testa a Soma senza settimo senso, non so se mi spiego angry.gif

voglio che questa serie osi di più, come ha fatto -splendidamente!- con Paradox, non che scimmiotti senza soluzione di continuità la serie classica come con Schiller e questo pseudo-Ikki di Eden, finora -imho- il più sbadiglievole della banda di bronzelli.

Concordo con la prima parte della analisi ma non con la seconda....
Che Eden fosse il bel tenebroso che si sarebbe convertito alla causa di Athena era chiaro dalla sua comparsa al Saint Fight IMHO gli sceneggiatori sono stati molto bravi a costruirgli intorno un binario non così scontato per una scelta di molto telefonata (credo che nessuno si sarebbe immaginato la morte di Aria)
L'unico errore che hanno fatto IMHO è presentarcelo frignante per 4 puntate....
Circa il combattimento Sonya <-> Mikene <-> Eden è Mikene che ha intercettato il colpo di Sonya (diretto a Eden) cosa discretamente accettabile visto che la velocità del Gold Saint è maggiore di quella della Hight Martian
Circa il "presunto" maggior carisma di Camus rispetto a Mikenes....ma anche no...il vero carisma di Camus viene fuori da spectre e forse dalla XII casa (ho in mente il DS che ha ammazzato il personaggio dovrei rivedermelo con sottotitoli originali) non certo dalla VII
Tankorr
Riguardo al Seiyu me lo stavo chiedendo anch'io...anche perchè l'unica voce wiki trovata parla di catene di un catena di supermarket nipponici laugh.gif


Riguardo a Mykene/Camus...per carità, io vado a memoria ed è una vita che quella puntata non la vedo /che leggo quel tankobon, ma Camus smuove la nave della mamma di Yoga a mezzo mondo di distanza con scioltezza, dimostrando sia un potere smisurato sia una freddezza senza pari (NON è un voluto gioco di parole happy.gif).

E conclude il tutto con il Freezing Coffin.

Mykene tira 2 pugni, fa quel colpo con campi di energia e si fa sparire Eden sotto il naso.

È anche vero che il contesto è ben diverso: sempre rapporto maestro/allievo ma Eden è il figlio del capo, e Mykene non si può prendere le libertà che furono di Camus.

Detto questo e con tutti i distinguo del caso, l'incontro scontro Camus/Yoga condiziona pesantemente l corsa alle dodici case dell'allievo ed anche la sua vita, tanto è vero che persino in Omega Yoga cita la "persona importante ormai non più raggiungibile" nel suo incontro con Koga.

Eden invece non è stato segnato per niente dall'incontro con il (circa) maestro, e l'unica cosa che conta dell'intera puntata è la visione di Aria del petalo, che avviene per i fatti suoi.

A sminuire ancora Mykene è la sequenza con Sonya. A prescindere dalla scena in se che come dici te è pure plausibile, non puoi presentarmi un gold che si inchina e prostra in quel modo e poi subito dargli l'aria da superiore che elargisce insegnamenti.

I Gold al soldo di Saga (sia i consapevoli che i non) mantenevano sempre un'immagine di distacco e superiorità. Questi Gold si sviliscono davanti ai superiori in maniera + simile a come fanno gli spectre.

Insomma, per ora questo Mykene mi ricorda + una pedina ottusa e sacrificabile alla Gigant di Cyclops che un guerriero potente e signorile come dovrebbe essere un Gold.

poi ovviamente spero di ricredermi nella sua prossima battaglia, sperando che tiri fuori qualcosa dal cappello. Specie a livello caratterizzazione.

E probabilmente sbaglio io a paragonare questi gold ai vecchi: quelli uscivano da un percorso ben definito e avevano una certa formazione. Questi sono spesso dei pazzoidi con abilità fuori dal comune che ricevono un'armatura già da adulti (Harbinger e Schiller) o degli ex Saint minori corrotti.

Diciamo che in generale questi Gold non hanno l'aura di sacralità che avevano i vecchi, ma in buona parte ciò deriva dal contesto narrativo stesso.
Manuela
CITAZIONE(Tankorr @ Dec 10 2012, 02:43 PM) *
...senza contare che viene ferito da Sonya, una che a stento tiene testa a Soma senza settimo senso, non so se mi spiego angry.gif

Quella a me è sembrata un'altra citazione: Shaina che fa da scudo a Seiya dal colpo di Aiolia...
Qui il leone fa da scudo e la guerriera colpisce..
La cosa strana è che si sia preso il colpo volutamente in fronte lol.gif
Forse pararlo con una mano o far colpire l'armatura non era molto rispettoso... ehm.png
Tra l'altro ho pensato anche a Saga che condizionava la mente di Ioria..
Qui mi viene in mente che la mente condizionata potrebbe averla Sonya...sia in questo episodio, che nell'episodio della morte di Kazuma..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Tankorr @ Dec 10 2012, 01:52 PM) *
Riguardo al Seiyu me lo stavo chiedendo anch'io...anche perchè l'unica voce wiki trovata parla di catene di un catena di supermarket nipponici laugh.gif


Riguardo a Mykene/Camus...per carità, io vado a memoria ed è una vita che quella puntata non la vedo /che leggo quel tankobon, ma Camus smuove la nave della mamma di Yoga a mezzo mondo di distanza con scioltezza, dimostrando sia un potere smisurato sia una freddezza senza pari (NON è un voluto gioco di parole happy.gif).

E conclude il tutto con il Freezing Coffin.

Mykene tira 2 pugni, fa quel colpo con campi di energia e si fa sparire Eden sotto il naso.

È anche vero che il contesto è ben diverso: sempre rapporto maestro/allievo ma Eden è il figlio del capo, e Mykene non si può prendere le libertà che furono di Camus.

Detto questo e con tutti i distinguo del caso, l'incontro scontro Camus/Yoga condiziona pesantemente l corsa alle dodici case dell'allievo ed anche la sua vita, tanto è vero che persino in Omega Yoga cita la "persona importante ormai non più raggiungibile" nel suo incontro con Koga.

Eden invece non è stato segnato per niente dall'incontro con il (circa) maestro, e l'unica cosa che conta dell'intera puntata è la visione di Aria del petalo, che avviene per i fatti suoi.

A sminuire ancora Mykene è la sequenza con Sonya. A prescindere dalla scena in se che come dici te è pure plausibile, non puoi presentarmi un gold che si inchina e prostra in quel modo e poi subito dargli l'aria da superiore che elargisce insegnamenti.

I Gold al soldo di Saga (sia i consapevoli che i non) mantenevano sempre un'immagine di distacco e superiorità. Questi Gold si sviliscono davanti ai superiori in maniera + simile a come fanno gli spectre.

Insomma, per ora questo Mykene mi ricorda + una pedina ottusa e sacrificabile alla Gigant di Cyclops che un guerriero potente e signorile come dovrebbe essere un Gold.

poi ovviamente spero di ricredermi nella sua prossima battaglia, sperando che tiri fuori qualcosa dal cappello. Specie a livello caratterizzazione.

E probabilmente sbaglio io a paragonare questi gold ai vecchi: quelli uscivano da un percorso ben definito e avevano una certa formazione. Questi sono spesso dei pazzoidi con abilità fuori dal comune che ricevono un'armatura già da adulti (Harbinger e Schiller) o degli ex Saint minori corrotti.

Diciamo che in generale questi Gold non hanno l'aura di sacralità che avevano i vecchi, ma in buona parte ciò deriva dal contesto narrativo stesso.

La mancata ariavdi "sacralità" credo sia dovuto al fatto che ad oggi (quindi senza considerare spoilers) 10 Gold Saint su 12 stanno dalla parte del cattivo e non perchè ingannati ma per scelta per opportunismo o indifferenza.
I gold Saint classici (ad esclusione del trio Cancer,Fish and Capricorn ed ovviamente Saga) sono cmq convinti di lottare per Athena (dimostrando un ingenuità disarmante ma che ci vuoi fare : è Kurumada)
Non ho capito il problema con Mykene.... c'è stato presentato come il maestro di Eden e non ha mai sgarrato dalla forma di rispetto di Eden sama : per evitare che l'allievo venisse colpito si è preso il cazzotto in faccia perchè certo non poteva permettersi nella sua posizione di fermare Sonya...
Se proprio dobbiamo fare un paragone con uno spectre per me Mykene è più un Rhadamantis LC
Tankorr
Concordo sull'aria di sacralità.

Ed in effetti hai ragione anche sul resto, non ci sono "errori" veri e propri.

E + che parlare di essi in realtà la mia insoddisfazione complessiva della sequenza deriva probabilmente da una commistione di elementi, ma non appunto da veri e propri errori:

- minor sacralità e quindi minor autorevolezza di Mykene (e la maggior parte degli altri Gold)
- fondamentalmente fallimento nel creare una qualsiasi reazione in Eden
-senso di "paraculaggine" di Sonya ed Eden che al momento sono dei guerrieri poco + che Silver ma che essendo figli dei Papy comandano a bacchetta persino i Gold. E forse per questo ho sentito svilente per un Gold come Mykene tutta la sequenza.

Cosa quest'ultima abbastanza inedita: finora i cavalieri di alto rango(di tutte le fazioni) obbediscono a divinità, sacerdoti o simili (tipo Pandora), tutti individui che comunque hanno un loro ruolo morale e spesso anche una forza bruta di tutto rispetto.

Insomma, non ci sono errori, ma IMHO uno sceneggiatore + bravo (una Teshirogi a caso) avrebbe gestito meglio la cosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here