Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 39
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 39

Riunione alla Casa di Libra!
Scontro fra Gold Saints!



Contenuto Spoiler














Episodio (Raw) youtube:
Contenuto Spoiler


Anticipazione del prossimo episodio:
Contenuto Spoiler











Ikki no Phoenix23
Non ho capito una cosa (vedendo solo le scan) come e quando Dokho ha allenato Gembu? huh.gif
CancerCarlo
Yes! smile.png
Genbu parlando del suo rapporto con Shiryu e Dohko dice la parola "ototo" ossia "fratellino".
Insomma se Dohko è il nonno adottivo materno di Ryuiho, Genbu è lo zio adottivo paterno o qualcosa del genere! lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif
Sisifo
Ai tempi della Guerra Sacra, prima che Dohko morisse, Genbu era un bambino che si addestrava presso di lui (dell'età di Kiki circa)
Poi attendiamo i sottotitoli per saperne di più! Comunque splendida puntata. Unica cosa, Aquarius super bistrattato, speriamo si riprenda all'undicesima casa!

Ed ecco la seconda donna dello Zodiaco: Sonia di Scorpio! Cloth davvero bella, le migliorano andando avanti con la storia? xd.png
Face to face con Souma, ovviamente.

Manca da scoprire solo il Gold dei Pesci. Le malelingue dicono Medea. Che sia uomo o donna?

Voglio vedere la prossima!

Manuela
Alla fine noi non abbiam visto tutti gli allenamenti di Shiryu....
Negli ultimi anni si può anche esser allenato con un Genbu...
Dalle mie fonti (non so se molto attendibili) Genbu dovrebbe avere un paio di anni più di Kiki...
artemide
ah, ieri ho dovuto fare una full immersion, ero rimasta superindietro....che belle queste ultime puntate, genbu mi piace moltissimo come kiki, ma anche fudo...i combattimenti, almeno quello di eden, sono spettacolari e poi compare lei....sonia in versione scorpio...una cloth bellissima e cazzutissima come lei sbav.gif
che dire, l'anno inizia proprio bene..... laugh.gif
Manuela
CITAZIONE(Sisifo @ Jan 6 2013, 02:50 PM) *
Ai tempi della Guerra Sacra, prima che Dohko morisse, Genbu era un bambino che si addestrava presso di lui (dell'età di Kiki circa)
Poi attendiamo i sottotitoli per saperne di più! Comunque splendida puntata. Unica cosa, Aquarius super bistrattato, speriamo si riprenda all'undicesima casa!

Ed ecco la seconda donna dello Zodiaco: Sonia di Scorpio! Cloth davvero bella, le migliorano andando avanti con la storia? xd.png
Face to face con Souma, ovviamente.

Manca da scoprire solo il Gold dei Pesci. Le malelingue dicono Medea. Che sia uomo o donna?

Tokisada non è così male...magari non è all'altezza di un gold come Genbu ma ha un potere niente male...
Contenuto Spoiler
Vediam come se la caveranni Haruto e Ryuho ora che lo ha portato in una dimensione per l'Aquario più vantaggiosa...
Come se la sarebbe cavata Genbu in quel caso?

Adesso si sà chi è il saint dei Pesci
Contenuto Spoiler

Si sà il nome: "Amour". Un altro francese? . Credo sia uomo...ma non ne son sicura eheh
Son curiosa di vederlo/a

Sonia di Scorpio piace anche a me....molto ma molto più di Paradox...Non poteva esser lei l'unico Gold donna ehehehhe
lelepado
Sensa sottotitoli è difficile capire cosa dice Genbu ai saint ma sembra qualcosa di "sconvolgente"...

scusate ma "Adesso si sà chi è il saint dei Pesci" vorrei capire se arriva da qualche addetto ai lavori o da dalla puntata stessa...
CancerCarlo
Genbu è

Contenuto Spoiler
l'ultimo allievo di Dohko
lelepado
Io parlavo del dialogo del dopo scontro..
Manuela
CITAZIONE(lelepado @ Jan 8 2013, 03:36 PM) *
scusate ma "Adesso si sà chi è il saint dei Pesci" vorrei capire se arriva da qualche addetto ai lavori o da dalla puntata stessa...

Dagli spoiler degli episodi dal 41 al 43....sappiam qualche cosa sul saint di Fish
Contenuto Spoiler
praticamente so solo il suo nome: Amour. Non capisco se si tratti di un uomo o di una donna...
lelepado
Vi odio tutti laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Contenuto Spoiler


ahahah ma dove li hai trovati gli spoiler del 41 e 43??? cioè mi sembra di essere perennemente indietro con voi.... non riesco mai ad interagire alla pari


artemide
CITAZIONE(lelepado @ Jan 9 2013, 10:24 PM) *
Contenuto Spoiler


ahahah ma dove li hai trovati gli spoiler del 41 e 43??? cioè mi sembra di essere perennemente indietro con voi.... non riesco mai ad interagire alla pari


me lo chiedo sempre anch'io....ma per questo sono una sorkino dipendente...senza di voi sarei persa...by the way, finalmente i sub en

ah...GENBU wub.gif
Manuela
CITAZIONE(artemide @ Jan 10 2013, 02:31 PM) *
CITAZIONE(lelepado @ Jan 9 2013, 10:24 PM) *
Contenuto Spoiler


ahahah ma dove li hai trovati gli spoiler del 41 e 43??? cioè mi sembra di essere perennemente indietro con voi.... non riesco mai ad interagire alla pari


me lo chiedo sempre anch'io....ma per questo sono una sorkino dipendente...senza di voi sarei persa...by the way, finalmente i sub en

ah...GENBU wub.gif


Ho appena messo gli spoiler dall'episodio 41 al 43
Guardate qui
Franco
Un sacco di spunti e idee in questo episodio, che però hanno nuovamente più a che fare con la serie classica che con i nuovi protagonisti.
Sembra quasi che anche gli autori si ricordino di Koga e amici solo alla fine, quando Haruto cerca di fare qualcosa per fermare Tokisada.
Haruto voleva vendicare il proprio fratello, e invece è rimasto come una bella statuina a guardare, perchè nessun Bronze riusciva a contrastare il potere pazzescamente fantascientifico (e un po' esagerato, come quello di Paradox) del nuovo Aquario-Dokrostone. Certo, alla fine rimedia col suo eroico "sacrificio", ma francamente chi ci ha fatto caso e che impatto epico/emotiva ha mai avuto, soprattutto dopo che solo poche "Case" prima il Toro aveva già fatto sparire gli altri Saint solo per teleportarli illesi? Insomma, non ci aspettiamo grandi sorprese da questa scomparsa.
Speriamo che ad Haruto venga concessa una seconda possibilità contro Tokisada (che però ormai sembra essersi "bruciato", come nemico).
Ed è un peccato, perchè la trama della vendetta (stile Shun) c'era, il look alla Camus/Dégel c'era, l'idea che solo un Saint "glaciale" possa sottomettere la Gold Cloth dell'Aquario c'era... ed era interessante anche il fatto che un volgare Silver non riuscisse a elevare a sufficienza il suo cosmo e diventasse una marionetta. Però poi Genbu è dovuto intervenire per salvare capra e cavoli, e comunque il teschietto nero con la vocetta stridula da marionetta dei Muppet ha fatto degenerare la cosa in farsa involontaria. Fra parentesi, perchè la Cloth di Aquario deve essere "cattiva"? E perchè si manifesta proprio come un teschio nero? Che c'azzecca con l'Aquario?
Per finire, il fantastico metodo con cui Tokisada guarisce da ogni ingiuria sembra la trasformazione di Diana Prince in Wonder Woman! (Questa è veramente datata come battuta)

In contrapposizione al trattamento di Aquario (simile a quello di Schiller, per certi versi), è stato bello scoprire che la Cloth di Bilancia invece sia animata da intenzioni più nobili (finora quale altra Cloth aveva agito per i fatti suoi, senza uno spirito di Saint a guidarla? Solo Cancro e Gemelli-piangente?).
E soprattutto, CHE SODDISFAZIONE sentire Genbu dire che Athena è nel giusto e Mars può andarsene affanc... insomma, voglio dire: finalmente un Saint di Athena che crede in Athena e lo dice senza mezze misure. Hanno millenni di tradizione di battaglie giuste alle spalle, adesso tutti quanti hanno il dubbio che Athena sia scema? (Vabbè, sorvoliamo).
Ribadisco, che soddisfazione. E che bel personaggio si rivela essere Genbu: grafica classica, approccio intelligente. Degno erede di Dohko e Shiryu. E infatti c'è un bel discorso di "eredità morale" che rende Genbu molto più interessante dei protagonisti, in quanto a ricambio generazionale!
Peccato che il suo dialogo sul perchè la prima volta si fosse comportato come ha fatto suonasse quasi come una retcon: può essere che gli autori avessero in mente una direzione ben diversa e se la siano poi rimangiata con questa "redenzione" da Stagione 2? Anche la spiegazione dell'ostilità di Shiryu suona strana, come se le mancasse un pezzo.

Bella anche la parte della battaglia dei mille giorni, e simpatico l'escamotage per impedire a Genbu di unirsi ai Bronze (un po' in ritardo. Non poteva pensarci prima?).

Lo scontro Eden/Fudo invece è deludente: Fudo si stanca e, per non fare brutte figure, decide che non serve combattere oltre. Scherzo, ovviamente, ma questo mutamento d'opinione di Fudo sminuisce le sue drastiche prese di posizione espresse in precedenza, e soprattutto avviene troppo in fretta, senza nessun sacrificio/impatto memorabile per nessuno dei due contendenti.
Forse è questo che mi manca, in SSO: il fatto che ci sia spettacolarità, ma senza che questa lasci il segno sui personaggi. (Ovviamente c'è sempre il rischio opposto: Shiryu che perde la vista ogni tre per due, eccetera).

Per me, quindi, si torna al discorso nostalgia: l'episodio finisce col salvarsi nuovamente per via dei riferimenti alla serie classica e delle fulminee comparsate di Dohko e Shiryu.

(Edit 1
E giustamente ora viene detto chiaramente che la Cloth di Bilancia è assegnata ufficialmente a Shiryu, sebbene nelle battaglie con Mars usasse quella del Drago e si parlasse di lui come "custode" della Gold Cloth, quando essa fu "rubata" da Genbu .
Non abbiamo mai visto Shiryu indossarla in SSO, tranne che in una immagine di questo stesso episodio; quando sarà accaduto? Prima o dopo l'infezione da Oscurità? Teoricamente prima, ma dopotutto l'unico di cui s'è visto il momento effettivo di infezione è Shun, che si è esposto per poteggere Saori e Kohga)

(Edit 2
Leggo ora negli spoiler che Haruto affronterà ancora Aquario nella CAsa giusta: bene! Questa corsa nelle 12 case latita un po' troppo di combattimenti uno-a-uno completi)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here