Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lotteria Di Capodanno
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
Pagine: 1, 2
Fëanor Spirito di fuoco
Prima di smazzarmi a vuoto (come spesso succede, siete fantastici :'D) sondo un po' i pareri.

Che ne direste se metto su una lotteria di capodanno?

I motivi per farla sarebbero:
- Giocare, divertirci;
- Raccogliere fondi che restano comunque alla community (al netto delle spese);
- Premiare i fortunati vincitori;
- Ravvivare la community.


Una volta stabiliti i premi (ho già qualche buona idea), il criterio per l'assegnazione dei biglietti potrebbe essere lo stesso dello scorso concorso, quindi abbineremo la nostra lotteria alla prima estrazione del lotto utile dopo capodanno.

Fermo restando che il primo premio che ho in mente si aggira su un valore di 70-80€, quanto ritenete debba costare un singolo biglietto?

Siete interessati?
Miguel
beh se il premio è allettante come penso l'iscrizione la si potrebbe proporre a minimo 5 euro..in questo modo si recupererebbero i soldi con meno persone possibili,anche quando il valore commerciale del premio è di 80 euri..
Annetta
ovvio che sono interressata... biggrin.gif...

spero vivamente che questo progetto vada in porto...

ovviamente per stabilire il prezzo del singolo biglietto è da vedere l'affluenza e i partecipanti...

quindi...prima di dare un parere su questo...bisogna vedere chi è daccordo con la partecipazione
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie per l'entusiasmo e l'interessamento a Migo e Anna :*

Posso dire che concordo con entrambi biggrin.gif
Sorkira™
sono favorevolissimo alla lotteria *_*

ma secondo me andrà in fumo....
e poi come ti permetti di fare qualcosa?? XD
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Sono d'accordo anche io ovviamente. Parteciperò in ogni caso, anche se durante le vacanze natalizie sto perennemente senza pc sad.gif
Asgardino
Per me come al solito ok! Parteciperò per la community, anke se durante natale praticamente nn ci sn mai e ho poco tempo per prendere i " biglietti"
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie per i commenti.
Vi chiedo il favore di coinvolgere in questo topic i soliti tardoni, così da prendere le decisioni migliori per tutti smile.gif

Che tipologia di premi vorreste?
Io ho pensato (e mi sto muovendo già) verso la telefonia e la componentistica pc.. vorreste qualcosa in particolare? Magari anche di tipologia differente?
Dite, su smile.gif

Ah, ovviamente abbiamo anche la possibilità di mettere in palio qualche Myth visti gli ottimi rapporti col grande Leone Oscuro wink.gif
Ikaruccia
siiiiiii così magari vinco n'altra voltaaaaaaaa XD

ovviamente io sono favorevole x i myth

il prezzo del biglietto? mmmm boh dipende se gli altri partecipano... cmq penso ke 5 euro base vadano bene XD
Vannilla
Favorevole..se vinco mi regalate un pc portatile?? biggrin.gif ovviamente skerzo però dato ke nn sono interessata ai mith preferirei altro.poi fate voi..
Fëanor Spirito di fuoco
Innanzi tutto un portatile sarebbe "quasi" possibile basta che

Attenzione: Spoiler -->

I 90 biglietti vengano venduti tutti ed un biglietto costi 7€ circa smile.gif

e magari un giorno si potrà anche fare, perché no biggrin.gif

Poi..
Vanni e tipo cosa vorresti i premi?
Vestiti? Cibo? Ipod?
Suggeriscimi wink.gif


@Ika: Mo hai mazzate :'D

Ren93
Favorevole...partecipo...
Allora non si possono dare i soldi in contanti?In modo che uno con i soldi vinti fa quel che vuole perchè ad esempio...se vanny vuole un i-pod e lo hanno gia tutti?
Fëanor Spirito di fuoco
Dare soldi mi pare brutto.. al massimo qualche buono!

Comunque terrò presente anche questa richiesta smile.gif

Sorkira™
va boh io farei buoni in generale....
sia che uno voglia myth o altro...
Fëanor Spirito di fuoco
Il problema dei buoni è che bisogna essere in buoni rapporti con un rivenditore online.
In sostanza è fattibile solo con i Myth.

Per le altre cose è necessario fare una scelta premi.

Oltre telefonia e pc cosa altro vorreste?

Ho fatto questa domanda solo 3 volte, perché mi aspetto una risposta? :'D

Vannilla
no dai mica deve dipendere da me la scelta...nn so Fëa..io ad esempio preferirei premi ke riguardino la tecnologia..ma è kiaro come dice ren ke tutti magari hanno gli ipod e io no..x citare un esempio.Dare il premio in soldi anke se fanno comodo nn è carino..anke io sono dell'idea dei buoni.
Sorkira™
Infatti che pretendi? Prova a postarla altre 100 volte.

Io voglio un buono myth...non vedo altro da mesi!! biggrin.gif
Per le altre cose esprimetevi voi...
Miguel
è giusto che chi non è interessato ai myth o alle altre proposte si faccia avanti con altri suggerimenti

sono sfavorevolissimo per il premio in denaro

avrei quake idea/premio come delle malgiette strettamente personalizzate (ovviamente sorkine, non da calcio e ideate da me) ma naturalmente il valore commerciale sarebbe troppo basso per 70/80 euri..
per risolvere a questo problema potrebbero farsi dei secondi/terzi/ennesimi premi, ma si allontanerebbe dall'idea originaria

per rimanere sul premio unico l'idea myth a me sta benissimo,oppure si potrebbe richiedere eventuale buono acquisto ad altri negozi online (che ne so,skullwear.it?)
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
per risolvere a questo problema potrebbero farsi dei secondi/terzi/ennesimi premi, ma si allontanerebbe dall'idea originaria

Io avevo in mente proprio tanti premi, e solo il primo sugli 80 euro smile.gif
Quindi una maglietta simpatica come "premio di consolazione" o equivalente è validissima!


Non conosco skullwear.it, mi informo wink.gif
Ren93
Umh non credo che ha tutti importi dei myth.
Semmai vestiti per dosso

Cmq quando ho detto il premio in denaro era x fare un esempio...
Tipo allora quando uno spedisce i soldi,li manda a Fëa...Fëa compra il premio che ne so na maglietta di 80 euro..è così?
-NeMo-
finche nn si sanno i premi ren.. per sapere come è funizonata l altra volta puoi leggere il topic dell altra volta,
per come funzionerà adesso stiamo organizzando...

cmq in ogni lotteria non sempre si vince ciò che a uno serve..è il riskio del mestiere...

cmq un rpimo premio da valore di 70/80 euro e poi tanti altri premi minori, mi pare un pò azzardato perkè non so se le spese riusciranno a coprire il montepremi complessivo...

per quanto riguarda le magliette Migo non è che ti prenderesti un onere ecessivo??

cmq io metterei

primo premio buono per myth
secondo premio maglietta
terzo premio sorki

per tipo per cose tecnologiche come dice vanny, io (ma non è che sia un esperto...) non saprei dove sbattere il naso per prendere un buono...
Fëanor Spirito di fuoco
Rispondo un po' a tutti.

@Renato: L'acquisto dei biglietti avverrà come sempre tramite postepay o paypal. Tali entrate serviranno per l'acquisto dei premi ed il resto come fondo alla Community.

@Migo: ho visto su ebay il negozio skullwear. Sulla oggettistica ha prezzi buoni, sulle magliette un po' meno. Ovviamente non si può fare il buono, ma dovremmo prima acquistare il premio per poi metterlo in palio. La tipologia di oggetti di quel negozio sicuramente farebbe gola a tutti noi, quindi qualche ciondolo/collana/gadget sicuramente è da prendere, mentre per le magliette e felpe magari tu, come hai detto, puoi farle/procurarle personalmente a prezzo di costo.

@Nemo: Vendendo 40 numeri (quindi meno della metà) ad un prezzo di 5€ l'uno abbiamo un budget di 200€ del quale possiamo usare anche il 90% per il montepremi ed il 10% da mettere in cassa, quindi premi allettanti ed una bella lotteria sono fattibili smile.gif
I sorki come premio sono poca cosa, possiamo fare tranquillamente che chiunque partecipa avrà 10000 Sorki a prescindere dall'estrazione.
Ikaruccia
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cmq io sono sempre favorevole

1° premio: myth

2° premio: maglietta personalizzata (tipo quelle da calcio ma nn da calcio)

3° premio: gadget

prezzo 5 euro e nn fate i taccagni!
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Il premio in denaro lo aborro.

A me non interessano nè myth cloth, nè altra roba che esuli dalla tecnologia. Di roba per pc ce ne sta in grande abbondanza da mettere in palio e, tenendo presente la simulazione fatta da Fëa (vendendo 40 numeri (quindi meno della metà) ad un prezzo di 5€ l'uno abbiamo un budget di 200€ del quale possiamo usare anche il 90% per il montepremi ed il 10% da mettere in cassa). già come primo premio proporrei un magnifico hard disk da 500 GB (99 euro), poi premi inferiori a scendere (da buoni da Leone Oscuro a minkiatine più frivole - memorie flash - auricolari bluetooth).

1° premio - Hard Disk (99 euro)
2° premio - Buono da Leone (50 euro)
3° premio - minkiatina (con 50 euro rimanenti ce ne escono un paio di carine)

PS: io da giovedì torno al mio paese e quindi starò senza pc. Vi pregherei pertanto di avvertirmi quando ci sarà l'accordo sia inerente i premi che il costo dei biglietti, così potrò fare il versamento in tempo utile.
Sorkira™
scusate ma io direi che vince il premio in soldi....
per dire i soldi con cui noi prenderemo il biglietto andranno a finire sulla postepay di qualcuno (in questo caso credo Fëa)
poi uno vuole comprarsi qualcosa online? lo prende e lo dice a Fëa che userà il tot del premio per pagarlo anche se non c' è un buono, punto e basta.

Poi per me i premi dovrebbero essere così

- Primo premio: 75 euro
- Secondo premio: 50 euro
- Terzo premio: 30 euro
- Quarto, quinto e sesto premio: maglietta (dipende pure dal costo..)

Ren93
il 5 e il sesto anche?

Cmq penso che dovremmo sbrigarci smile.gif
Pisces No Baloo
ragazzi io sono favorevole cmq io proporrei anke perche no una intera collezione di manga sempre che il valore complessivo non lo superi tipo ep G ke fin ora si aggira verso i 40 € oppure oggettio di elettronica in generaale non per forza informatici tipo lettori mp3 dvd ecc ce tanta roba biggrin.gif
Miguel
a mio avviso la proposta di Dany è la + completa ed è anche migliore delle altre..

@Nemo:
CITAZIONE
per quanto riguarda le magliette Migo non è che ti prenderesti un onere ecessivo??

non ti preoccupare

in ogni caso non si potranno mai fare tutti contenti: non ho mai visto una lotteria dove tutti i vincitori uscivano contenti di aver vinto esattamente quello che volevano (qulora i partecipanti avessero gusti differenti). non importa quanti premi si fanno,la probabilità di lasciare qlk insoddisfatto c'è sempre.

e poi credetemi: non saranno quelli a vincere qualcosa che si lamenteranno XD
Annetta
Dico la mia:
il prezzo del biglietto 5 euro...ma non molto di più perke cmq io non è che ho disponibiltà economiche molto ampie... se il costo del biglietto si alza maggiormente la mia partecipazione inizierebbe a venir meno (sono sincera perke non mi piace bidonare alla fine)

per quanto riguarda i premi :

secondo me primo secondo e terzo posto bastano... non c'è bisogno di arrivare fino al 2539820520° posto XD a voler esagerare il quarto...
come proposte...io andrei sul tecnologico e anke sulla telefonia tongue.gif (dato che sono sempre senza soldi al cell XD)...e poi,volendo,per rimanere in tema...buono presso Leone Oscuro che non fa mai male...

Alla fine della fiera se io vinco il premio che diciamo è uno strumento tecnologico che magari già posseggo e caio vince il buono presso leone oscuro...anke se il mio premio ha valore economico piu alto, a me non dispiacerebbe fare cambio con colui che ha vinto l'altro premio al quale magari non interessano i myth.. (oddio parlo per me XD)
Ren93
Allora io direi... se siamo 40 partecipanti,5 euro a biglietto sono 200 euro.il primo premio una bella ricarica da 100 euro sul telefonino,secondo premio 30 euro...3 premio 15 euro o 20 euro...il resto per la community... piu bello di così
Fëanor Spirito di fuoco
Passate da un estremo all'altro eheh biggrin.gif

Avevo chiesto una tipologia di premi, non in dettaglio quali perché ovviamente come ha detto Migo è impossibile accontentare tutti.
Dalle tipologie più gettonate poi sceglierò i premi tongue.gif

Credo di prendere la maggior parte dei consensi se i primi 3 premi rientreranno in queste categorie:
1° Premio: Tecnologia (telefonia, componentistica pc, altro) Valore tra i 70 ed i 100 €
2° Premio: Action Figure (i myth, non ho detto una cosa brutta xD) ~ Valore tra i 40 ed i 60 €
3° Premio: Gadget Otaku (magliette, collane, oggettini etc) ~ Valore tra i 10 ed i 30 €

Mi è piaciuta anche la proposta circa le collane di manga (mi pare fosse di Baloo), ma non ho visto molti che l'hanno appoggiata.
Se il Myth proprio non lo volete, si può fare un secondo premio direttamente di categoria Telefonia (che è stata molto richiesta specificatamente sebbene "figlia" di Tecnologia).

Siccome il tempo stringe io inizio già a muovermi. Ho intenzione di procurare i premi al miglior prezzo possibile quindi non si può aspettare tongue.gif
Ovviamente la speranza è che non vada tutto a fondo perduto :'D
Ma è Natale e a Natale si può dare di più. Quindi se fate il bidone vi do di più. Di mazzate tongue.gif

Per il 3° premio confido su Migo e le sue maglie, fammi sapere.


PS: Spostiamo nella sezione protetta?
Miguel
circa i regali? si,così propongo qlk idea/sorpresa
ßîrî
Che bello voglio partecipare pure io alla lotteria *___* Anche se sono sfortuna ^^''''
Il biglietto a 5€ mi sta bene. Non so se vi può piacere....io proporrei una ps3 da 60gb
Ren93
e gli altri?
Vannilla
Ok a me va benissimo la conclusione alla quale siamo giunti..poi kiaramente sarei contenta davvero di vincere qualsiasi cosa *.*
Ren93
-manca solo il via a parte di Fëa
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, mi sto muovendo per i premi.

Vorrei far notare a biri che una ps3 siccome costa troppo poco non è un premio adatto ad una lotteria che ha un budget immenso come la nostra.
Vorrei far notare a biri che è scema.
Fëanor Spirito di fuoco
Siete interessati ad un primo premio del genere?




Però saremmo attorno ai 190€ e, soprattutto, se volete dobbiamo sbrigarci perché posso accedere ad una offerta limitata che ce lo farebbe prendere a molto meno ma sta per scadere.
Ren93
Umh siiii lo regalo a mia madre
XD
Pisces No Baloo
assolutamente no non mi interesa proprio


@ Fëa: nessuna la cacata la mia proposta perke non mi caca nessuno cmq sarebbe una bellissima cosa una collana apposta di sti oggetti otaku....
Ren93
Che ne dite di

cosi ma con la differenza che hanno tante scritte Timberland.Cosi sparagno i soldi del mio regalo per me
Annetta
Fëa...a me sinceramente non piace quella sottospecie di collana...

e poi mi ci vedresti...tra un po è piu grande di me!



Edit: non avevo visto il commento di renato...

quelle sarebbero delle proposte di premio?

beh si per uscire dai canoni della moda potrei anke mettermi delle scarpe maskili perke no
Sorkira™
CITAZIONE(Fëanor @ Dec 17 2007, 11:11 PM) *
Passate da un estremo all'altro eheh biggrin.gif

Avevo chiesto una tipologia di premi, non in dettaglio quali perché ovviamente come ha detto Migo è impossibile accontentare tutti.
Dalle tipologie più gettonate poi sceglierò i premi tongue.gif

Credo di prendere la maggior parte dei consensi se i primi 3 premi rientreranno in queste categorie:
1° Premio: Tecnologia (telefonia, componentistica pc, altro) Valore tra i 70 ed i 100 €
2° Premio: Action Figure (i myth, non ho detto una cosa brutta xD) ~ Valore tra i 40 ed i 60 €
3° Premio: Gadget Otaku (magliette, collane, oggettini etc) ~ Valore tra i 10 ed i 30 €

Mi è piaciuta anche la proposta circa le collane di manga (mi pare fosse di Baloo), ma non ho visto molti che l'hanno appoggiata.
Se il Myth proprio non lo volete, si può fare un secondo premio direttamente di categoria Telefonia (che è stata molto richiesta specificatamente sebbene "figlia" di Tecnologia).

Siccome il tempo stringe io inizio già a muovermi. Ho intenzione di procurare i premi al miglior prezzo possibile quindi non si può aspettare tongue.gif
Ovviamente la speranza è che non vada tutto a fondo perduto :'D
Ma è Natale e a Natale si può dare di più. Quindi se fate il bidone vi do di più. Di mazzate tongue.gif

Per il 3° premio confido su Migo e le sue maglie, fammi sapere.
PS: Spostiamo nella sezione protetta?


Perfetto biggrin.gif
Ren93
PEr le donne esistono rosa...e poi quella è una collana per donneXD
Fëanor Spirito di fuoco
Ok, niente collana D&G smile.gif
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Forse è meglio optare per qualcosa di più unisex.....
Ren93
A Questo punto io direi...si sceglie dopo la vincita altrimenti nn ci arriviamo coi tempi
Pisces No Baloo
OT: renato ki te la detto ke rosa sono per donne io le ho avutre dry.gif
Ren93
Guarda io le ho ora al piede...ma rosa sn + femminili
Annetta
sentite se a napoli quelle scarpe se le mettono le femmine :S io non lo so...so per certo che un premio del genere neanke regalato lo vorrei...

per quanto riguarda i premi...credo i premi nel modo proposto da Fëa siano i migliori
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here