Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 43
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 43

La rinascita degli dei della guerra!
Corsa all'ultima casa!



Contenuto Spoiler




















Episodio (sub spagnoli) youtube:
Contenuto Spoiler














Ikki no Phoenix23
Ok allora quello li non è Ikki! lol.gif
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 3 2013, 01:09 PM) *
Ok allora quello li non è Ikki! lol.gif

Nono, non è lui, tranquillo ahahhhaha
Han combattuto uno contro l'altro
Che dire di Amor? Ci prova spudoratamente per tutto l'episodio con Yuna! ahahah
Sisifo
Ma quanto possono essere BRUTTI i luogotenenti di Mars evocati da Amour!? Sembrano i mostri di Yu Gi Oh. Non si possono guardare. Altro che "ognuno di loro vale come un cavaliere d'Oro"! Aridatece gli Spectre!

Ahem. Scusate lo sfogo. Puntata carina da 6. Amour bel personaggio, che fa verggnare Lugonis e Albafica, ma alla fine, anche Aphrodite lo faceva, quindi...

Qualcuno mandi IKKI Please!
CancerCarlo
Mah... a me sembrano normali cattivi di anime e non è poi che le armature classiche si d scostiano poi tanto da alcuni cliché tipicamente giapponesi, è solo che le armature lasciano scoperti i volti
Franco
CITAZIONE(Sisifo @ Feb 4 2013, 04:41 PM) *
Ma quanto possono essere BRUTTI i luogotenenti di Mars evocati da Amour!? Sembrano i mostri di Yu Gi Oh. Non si possono guardare. Altro che "ognuno di loro vale come un cavaliere d'Oro"! Aridatece gli Spectre!


Devo sottoscrivere; anche io trovo la loro grafica davvero indigesta (e anche io ho pensato che era uno stile troppo ammiccante a cose come Yu Gi Oh). Troppi colori, troppe "punte" e spigoli... è inutile: questa è un'altra epoca e gli artisti contemporanei vogliono distaccarsi dal passato in modo drastico, seguendo gusti e mode con cui io non ho potuto "crescere".

Sulla mia percezione in parte influisce anche il "background" di questi nuovi villain: sono divinità latine o no? (Medea è comunque mitologia greca). Perchè i Marsians sono basati su insetti? (Alcuni? Tutti? La serie non spiega quasi nulla di loro). E perchè contano così poco? Che c'azzecca Marte (pianeta) esattamente?
A fronte di questo amalgama (che a un osservatore distratto come me sembra un caos privo di disegno... o comunque con un disegno che fatica a farsi riconoscere come tale), sembra inevitabile che anche la grafica si imbizzarrisca e vada in direzioni a me incomprensibili.
E dire che devo ancora vedere l'episodio per bene (lo ammetto: ho cercato la sequenza con i Saint storici e basta).
Franco
Che brutto episodio.

Invece che un combattimento contro Pesci, c'è un gioco che sembra ricalcato (male) dalle manipolazioni di Kairos in Lost Canvas.
Ma mentre Kairos aveva motivazioni e plausibilità (in quanto dio) e il suo operato si incastrava a dovere negli interstizi dei momenti chiave della saga, Amor di Pesci invece sembra una affrettata Mary Sue degli autori, introdotto nel disperato tentativo di dirigere la trama dove essa finora non aveva voluto saperne di andare.
L'effetto è prprio quello di una martellata (o di una forzatura), e questo nonostante gli indizi che erano stati disseminati negli episodi precedenti e che annunciavano l'interesse di Medea per il "lato oscuro" di Kohga.

Altra delusione, i War Gods di Marte; a parte il riciclaggio di altre divinità latine prese un po' a caso (Bacchus che crea un'ampolla per poi bere da essa... ma per favore), non ce n'è uno di loro che parli o che dia l'idea di avere qualcosa da dire/fare, tranne spaccare tutto come se fosse uno zombi. Ehi, ma sono davvero zombi e io non l'ho capito?
E poi com'è che Amor ha questi poteri pazzeschi, infiniti, sterminati, semidivini? Resuscita divinità, crea barriere impossibili da abbattere e prigioni virtualmente perfette... altro? Gli autori non si rendono conto che, per conseguire i loro obiettivi narrativi, lo hanno pompato troppo? A rigor di logica, Medea dovrebbe semplicemente usare i poteri di Amor, per conseguire i propri obiettivi.

Infine, una cosa che mi piace poco di questa serie è la tendenza a scontri multipli: dov'è finito il codice dei Saint che richiedeva scontri tra singoli avversari? CErto, è stato spesso violato, ma da qui a dimenticarsene del tutto...non fa per me.

Ultima annotazione: fa piacere vedere la Veste Divina di Athena, ma non posso fare a meno di chiedermi dove sia finita. Era tornata a essere statua? E' andata distrutta col Santuario?
E riguardo ai Bronze della Leggenda: come mai, dopo aver sconfitto Hypnos, Hades eccetera, ora non ce la fanno contro quattro divinità piuttosto minori?
Speriamo che nel prossimo episodio arrivino un po' di risposte: non è che io mi aspetti di sapere tutto subito, ma siamo ormai a quota quaranta.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
Non ce n'è uno di loro che parli o che dia l'idea di avere qualcosa da dire/fare, tranne spaccare tutto come se fosse uno zombi.
Ehi, ma sono davvero zombi e io non l'ho capito?

ehm.png...in pratica....sì...
Il colpo di Amor che li ha riportati in vita si chiama Rinne Kesshō. Cristallizzazione della Trasmigrazione....in una parola Zombificare
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
Invece che un combattimento contro Pesci, c'è un gioco che sembra ricalcato (male) dalle manipolazioni di Kairos in Lost Canvas.
Ma mentre Kairos aveva motivazioni e plausibilità (in quanto dio) e il suo operato si incastrava a dovere negli interstizi dei momenti chiave della saga, Amor di Pesci invece sembra una affrettata Mary Sue degli autori, introdotto nel disperato tentativo di dirigere la trama dove essa finora non aveva voluto saperne di andare.
L'effetto è proprio quello di una martellata (o di una forzatura), e questo nonostante gli indizi che erano stati disseminati negli episodi precedenti e che annunciavano l'interesse di Medea per il "lato oscuro" di Kohga.

Ma guarda io sinceramente l'ho vista in questo modo a livello di trama la prima parte della scalata aveva gold "investiti" Mars e Medea li riteneva più che sufficenti per abbattere i Neo bronzelli (non ha studiato la storia del Santuario evidentemente....) ha iniziato a correre riempiendo i buchi nelle fila con quello che aveva al momento....Tokisada, Sonia
Amor è l'ultimo baluardo per prendere due piccioni con una fava...battere tutti i saint in una volta sola e prendere il controllo di Koga Yami Saint...
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
Altra delusione, i War Gods di Marte; a parte il riciclaggio di altre divinità latine prese un po' a caso (Bacchus che crea un'ampolla per poi bere da essa... ma per favore)Ehi, ma sono davvero zombi e io non l'ho capito?

Ma sinceramente preferisco di gran lunga la Diana di Omega che l'Artemide Kurumadiana....almeno è più mitologicamente esatta...dal trafiletto TOEI sembrerebbe che quella di Bacchus sia una tecnica in grado di aumentare la propria forza a dismisura nel mezzo del combattimento (prendilo con le contropinze traduzione da Google Translate)
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
E poi com'è che Amor ha questi poteri pazzeschi, infiniti, sterminati, semidivini? Resuscita divinità, crea barriere impossibili da abbattere e prigioni virtualmente perfette... altro? Gli autori non si rendono conto che, per conseguire i loro obiettivi narrativi, lo hanno pompato troppo? A rigor di logica, Medea dovrebbe semplicemente usare i poteri di Amor, per conseguire i propri obiettivi.

E qui la risposta è semplice...Yami no Cosmo....e ce lo hanno detto fin dall'inizio....I 5 cosmi elementali sono legati l'un l'altro dalla ruota delle debolezze e resistenza:Fuoco batte Vento ma è sua volta debole all'acqua....Hikari e Yami fanno eccezione...
Non appena Koga accede al cosmo oscuro apre in due la barriera che nemmeno un coltello caldo con il burro....
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
Ultima annotazione: fa piacere vedere la Veste Divina di Athena, ma non posso fare a meno di chiedermi dove sia finita. Era tornata a essere statua? E' andata distrutta col Santuario?
E riguardo ai Bronze della Leggenda: come mai, dopo aver sconfitto Hypnos, Hades eccetera, ora non ce la fanno contro quattro divinità piuttosto minori?
Speriamo che nel prossimo episodio arrivino un po' di risposte: non è che io mi aspetti di sapere tutto subito, ma siamo ormai a quota quaranta.

Bhè i Bronze Major hanno pattato con i Re Celesti e la mosse definitiva (un pò come contro Hades) è spettata ad Athena
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
Infine, una cosa che mi piace poco di questa serie è la tendenza a scontri multipli: dov'è finito il codice dei Saint che richiedeva scontri tra singoli avversari? CErto, è stato spesso violato, ma da qui a dimenticarsene del tutto...non fa per me.

Qui va a gusti...io preferisco di molto gli scontri tattici a tre (tipo quello contro Segugio per intenderci) che il Bronzello che le prende a senso unico e poi vince perchè ho già visto la tua mossa tongue.png
lelepado
scusate ma i vostri ultimi due commenti credo siano riferiti alla puntata 44 non alla 43 giusto???
Franco
CITAZIONE(lelepado @ Feb 12 2013, 11:53 PM) *
scusate ma i vostri ultimi due commenti credo siano riferiti alla puntata 44 non alla 43 giusto???


Giuro di no: non l'ho ancora visto smile.png
Manuela
Benji ha risposto guardando un po' all'episodio 44, mi trovo d'accordo con lui si può dir su tutto tranne che su questo:
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 12 2013, 06:42 PM) *
CITAZIONE(Franco @ Feb 12 2013, 01:53 PM) *
E poi com'è che Amor ha questi poteri pazzeschi, infiniti, sterminati, semidivini? Resuscita divinità, crea barriere impossibili da abbattere e prigioni virtualmente perfette... altro? Gli autori non si rendono conto che, per conseguire i loro obiettivi narrativi, lo hanno pompato troppo? A rigor di logica, Medea dovrebbe semplicemente usare i poteri di Amor, per conseguire i propri obiettivi.

E qui la risposta è semplice...Yami no Cosmo....e ce lo hanno detto fin dall'inizio....I 5 cosmi elementali sono legati l'un l'altro dalla ruota delle debolezze e resistenza:Fuoco batte Vento ma è sua volta debole all'acqua....Hikari e Yami fanno eccezione...
Non appena Koga accede al cosmo oscuro apre in due la barriera che nemmeno un coltello caldo con il burro....

Io l'ho vista così: Amor crea una barriera d'acqua. Lui ha un cosmo piuttosto potente. Sappiam che a parità di cosmo l'elemento terra vince sull'elemento acqua. Haruto infatti ha utilizzato delle stelline ninja di terra, ma nulla...
Kouga usa un cosmo oscuro potentissimo...Io ritengo il cosmo oscuro di Kouga potente quasi come quello di luce di Aria...
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Feb 13 2013, 12:25 AM) *
Io l'ho vista così: Amor crea una barriera d'acqua. Lui ha un cosmo piuttosto potente. Sappiam che a parità di cosmo l'elemento terra vince sull'elemento acqua. Haruto infatti ha utilizzato delle stelline ninja di terra, ma nulla...
Kouga usa un cosmo oscuro potentissimo...Io ritengo il cosmo oscuro di Kouga potente quasi come quello di luce di Aria...

Sull'ultima frase sono concorde ma la prima non capisco cosa centra....Amor non ha un cosmo d'acqua ma un cosmo di tenebra (così ci disse Mykene)
Manuela
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 13 2013, 02:03 PM) *
CITAZIONE(Manuela @ Feb 13 2013, 12:25 AM) *
Io l'ho vista così: Amor crea una barriera d'acqua. Lui ha un cosmo piuttosto potente. Sappiam che a parità di cosmo l'elemento terra vince sull'elemento acqua. Haruto infatti ha utilizzato delle stelline ninja di terra, ma nulla...
Kouga usa un cosmo oscuro potentissimo...Io ritengo il cosmo oscuro di Kouga potente quasi come quello di luce di Aria...

Sull'ultima frase sono concorde ma la prima non capisco cosa centra....Amor non ha un cosmo d'acqua ma un cosmo di tenebra (così ci disse Mykene)

Si scusa ti spiego...
Ichi nel 4° episodio dice che se un saint ha un cosmo più potente può annullare il vantaggio dato dall'elemento...
C'era infatti Ryuho che abbatteva il muro di terra di Komachi. L'elemento terra dovrebbe esser forte contro l'elemento acqua. Eppure il muro di Komachi crolla...
Qui c'è Amor che erige un muro d'acqua, Haruto pensa di poterlo vincer grazie al suo elemento....ma il muro è troppo resistente...
Ora io penso che tenebra sia forte contro glia altri 5 elementi: acqua, vento, fuoco, terra, fulmine...Inoltre Kouga ha un cosmo oscuro potentissimo...Per capirci non ce lo vedo Ortigia di Mantis, a sfondare il muro d'acqua di Amor...
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Manuela @ Feb 13 2013, 12:31 PM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 13 2013, 02:03 PM) *
CITAZIONE(Manuela @ Feb 13 2013, 12:25 AM) *
Io l'ho vista così: Amor crea una barriera d'acqua. Lui ha un cosmo piuttosto potente. Sappiam che a parità di cosmo l'elemento terra vince sull'elemento acqua. Haruto infatti ha utilizzato delle stelline ninja di terra, ma nulla...
Kouga usa un cosmo oscuro potentissimo...Io ritengo il cosmo oscuro di Kouga potente quasi come quello di luce di Aria...

Sull'ultima frase sono concorde ma la prima non capisco cosa centra....Amor non ha un cosmo d'acqua ma un cosmo di tenebra (così ci disse Mykene)

Si scusa ti spiego...
Ichi nel 4° episodio dice che se un saint ha un cosmo più potente può annullare il vantaggio dato dall'elemento...
C'era infatti Ryuho che abbatteva il muro di terra di Komachi. L'elemento terra dovrebbe esser forte contro l'elemento acqua. Eppure il muro di Komachi crolla...
Qui c'è Amor che erige un muro d'acqua, Haruto pensa di poterlo vincer grazie al suo elemento....ma il muro è troppo resistente...
Ora io penso che tenebra sia forte contro glia altri 5 elementi: acqua, vento, fuoco, terra, fulmine...Inoltre Kouga ha un cosmo oscuro potentissimo...Per capirci non ce lo vedo Ortigia di Mantis, a sfondare il muro d'acqura di Amor...

Ah bhè no certo Koga ce la fa perchè il suo cosmo di tenebra è maggiore di quello di Amor ma devo rivedermi gli episodi perchè ho il dubbio che il discorso di Ichi valga solo per i 5 elementi e non per la coppia Hikari/Yami ...sono quasi sicuro che tutti Martian siano stati sconfitti dalla luce di Koga (soldataglia esclusa ovviamente)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here