Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: similitudini con Omega
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya Rebirth
saintseiyaliveaction
alcuni nostri fans ci hanno fatto notare notevoli similitudini, uno di loro ha scritto un articolo che abbiamo pubblicato nel sito e che riportiamo qui nella pagina.
se ne avete altre, o volete parlarne, fate pure! wink.png

"Saint Seiya Rebirth rimanendo sempre un progetto nell'ambito del no profit e del non ufficiale si è diffuso in tutto il mondo, con i sottotitoli in 4 lingue e con una storia che è piaciuta molto, così come la realizzazione, nonostante i limiti del budget.
Questo ci ha riempito di gioia, così come il fatto che forse, nel realizzare le nuove storie relative ai Cavalieri dello Zodiaco, gli autori potrebbero aver buttato un occhio al nostro operato.
Non potremmo che esserne onorati.
Ovviamente le nostre sono solo supposizioni, ma vogliamo accennarne qualcuna.
Chiaramente potrebbero trattarsi anche solo di coincidenze, in quanto Saint Seiya Rebirth è stato scritto da un gruppo di fans intuendo come si sarebbero potuti evolvere i fatti dalle serie passate, quindi può darsi che si tratti di un caso...

Ma vediamo un po':

-nel terzo episodio di Rebirth, "La nascita di un nuovo Drago", Sirio e Fiore di Luna aspettano un bambino. Nella serie Omega loro hanno un figlio. La differenza è che in Omega si chiama Ryuho mentre in Rebirth Sirio dice che si sarebbe chiamato Dohko in onore del maestro

-sempre nel terzo episodio Dohko dice che Kiki seguirà le gesta di Mur, diventando anch'egli cavalieri d'oro. In Omega infatti troviamo Kiki nelle vesti del cavaliere d'oro dell'ariete.

-nel primo episodio vengono ripresi i cavalieri d'acciaio, cavalieri di cui non si era più parlato. Nella nuova serie di Omega, uno dei protagonisti sarà Subaru, un cavaliere d'acciaio.

-in generale l'ambientazione di Rebirth riprende la prima serie (prima delle dodici case) in cui le location sono più cittadine, e c'è più interazione con altre persone, mentre nella serie, dalle 12 case in poi, le ambientazioni diventano più chiuse e popolate quasi unicamente da cavalieri. In Omega l'ambientazione tende ad essere come nella prima serie, cosa che non era più stata ritirata fuori da allora, se non da Rebirth."
Sisifo
Sebbene dubiti fortemente che la Toei abbia guardato il Rebirth (sebbene la cosa mi riempirebbe di orgoglio) devo ammettere che le coincidenze sono davvero divertenti e piacevoli.

Il famoso "Manco a farlo apposta"

Non sarebbe male realizzare anche qualche spin off sull'omega. Ad esempio: La storia di Croce del Sud, il padre di Souma tongue.png
saintseiyaliveaction
in realtà ti posso garantire che l'abbiano visto, c'eravamo contattati via email prima di metterci al lavoro.
negarono ovviamente l'autorizzazione ufficiale, concedendoci di farlo specificando la non ufficialità e la base no profit della cosa.

proprio per quello ho azzardato l'idea dell'ispirazione. e devo dire che ci fa tantissimo onore anche solo immaginarlo...

è vero su omega sarebbe molto divertente fare uno spin off.
pensare che andromeda in omega viene dall'egitto se non erro, e noi avevamo ipotizzato un'avventura di andromeda in egitto con nemes e benam.
questa è per forza una coincidenza! smile.png
CancerCarlo
Non viene mai detto che è in Egitto, ma solo che è in medioriente!
saintseiyaliveaction
medioriente esatto, non ricordavo
saintseiyaliveaction
Ed eccone un'altra...
Il cattivo di Omega season 1 è Apsu, Dio primordiale Mesopotamico. Il nostro è Baal, altro dio primordiale mesopotamico!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here