Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 49
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 49

Il sovrano dell'oscurità!
Il terrore di Apsu!





Episodio (sub spagnoli) youtube:
Contenuto Spoiler














artemide
eden protagonista assoluto e grandissimo...combattimento koga/abzu vs eden quasi epico, uno dei migliori, se non il migliore visto fino ad adesso....

medea redenta alla fine....
Manuela
CITAZIONE(artemide @ Mar 21 2013, 03:41 PM) *
eden protagonista assoluto e grandissimo...

Già, veramente forte, forse sembra anche troppo forte..
Poveretto però, è sfortunatissimo, tutti quelli vicino a lui o con un certo legame son tutti morti:
l'innamorata, la sorella, il maestro, lo zio, il padre e ora anche la madre O.o
Sisifo
Eden ha la sindrome di Ikki! Si sa!
E speriamo che la Fenice appaia nella seconda serie!
Franco
Leggevo che Abzu (o Apsu, mi pare siano equivalenti se è davvero il tipo mesopotamico) è un rimpiazzo dell'effettivo villain, che avrebbe dovuto essere Erebos: con quest'ultimo, l'impianto non-mitologico della serie avrebbe recuperato punti e sensatezza (e io avrei smesso di chiedermi: chi è questo qui? Che c'azzecca quello lì? E non sarei arrivato a vederli crepare tutti senza avere una risposta articolata in stile narrativo classico).
Ringraziamo Kurumada che ora vuole buttare pure Erebos nel minestrone di Next Dimension e quindi lo ha reso off limits: non bastavano Mars e la sua cricca di scarsoni latini (e anche qui, da dove venivano? Perchè Marte? Perchè il pianeta? Eccetera), che sapevano di rimpiazzo sin dall'inizio pur non avendo nessuna correlazione comprensibile con Ares o il resto del pantheon classico (a dire il vero, chi diavolo erano? A posteriori, sembrano anonimi quanto gli n-mila Martian-formica che hanno tenuto seriamente impegnati Kiki e Harbinger).
Ci troviamo così con un illustre sconosciuto (Abzu?) di cui non si capisce se i personaggi sanno qualcosa o meno, anche perchè quelli che sapevano ci sono rimasti opportunamente secchi. Potentissimo, visto che ammazza Amor (che a sua volta era potentissimo e imbattibile) sfondando la Gold Cloth come niente, però poi non riesce a fare secchi i Bronze nemmeno a se li stermina qualcun altro per conto suo. E ancora si resta con le solite domande: chi è Abzu, cosa vuole e chi lo conosce? Perchè Amor era così figo ma poi era una chiavica e comunque non ha concluso niente di niente? Eccetera.
Per carità, si può dire lo stesso di qualunque altra produzione Saint Seiya, ovviamente, se si decide di fare le pulci sul serio. Ma in questo caso, la mancanza di pathos (soggettiva, lo so) nella narrazione e nei personaggi e in qualunque cosa (musiche e animazione comprese) è ciò che mi ha spinto a fare subito le pulci alla prima visione, tanto mi annoiavo.
Spero che l'episodio 50 mi dica qualcosa di più soddisfacente, dal mio punto di vista ormai ovviamente purtroppo inesorabilmente datato, ma anche così mi dovrò ritenere deluso da questa serie, perchè ha tirato tutto troppo per le lunghe per poi darmi un "premio" finale deludente (che tradotto è come se mi dicesse che ormai sono tropppo vecchio per fruire una narrazione per un pubblico moderno).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here