Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 52
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Omega Ω
Manuela




Episodio 52

Una nuova cloth!
Vola nuovo Pegasus!



Contenuto Spoiler





























Nuova Opening:
Contenuto Spoiler




Episodio (sub spagnoli) youtube:
Contenuto Spoiler



Anticipazione del prossimo episodio:
Contenuto Spoiler












Ikki no Phoenix23
Però nella seconda stagione vogliamo vedere Ikki! wink.png
ps non ho capito come si "evolgono" le cloth.. però non mi spoilerate niente.. sono ancora molto indietro.. tongue.png

ps. grazie Manu wink.png
SimonPPC
Son sparite le gemme e son tornati i pandora box!!!!!!!!!!!

Questi cavalieri d'acciaio hanno tutti l'armatura uguale? Che piattezza...

Eden quindi non è mai divenuto davvero buono...

Qui se da un lato si fa interessante da un altro lato diventa sempre peggio!
Sisifo
Ce l'hanno fatta!

SAGITTARIUS NO SEIYA!

ALE! è stata dura, ma finalmente hanno capito che NON è più PEGASUS SEIYA!

Che dire, a parte il terribile design delle V2, per ora si becca un bell'8!
Tanti: Ohhhhhh finalmente!
- Cattivi decenti con armature decenti
- La mitologia, Pallade Atena, la daga d'oro di Saga
- Uno steel saint tutto KURUMADIANO (che forse è un male, ma fa nostalgia)
- lo Starlight Extinction!
CancerCarlo
Per me i totem potevano benissimo toglierli definitivamente, Sono solo un orpello!

ok armature più metalliche, ma preferisco l'idea delle cloth stone ai Cloth Box!
Manuela
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Apr 7 2013, 12:20 PM) *
Però nella seconda stagione vogliamo vedere Ikki! wink.png
ps non ho capito come si "evolgono" le cloth.. però non mi spoilerate niente.. sono ancora molto indietro.. tongue.png

ps. grazie Manu wink.png

Ikki ci sarà sicuramente secondo me!
Non ho capito neanche io come si "evolvono" le cloth...qua ci voglion i sub e penso che dobbiam anche aspettar i prossimi episodi....

CITAZIONE(CancerCarlo @ Apr 7 2013, 03:32 PM) *
Per me i totem potevano benissimo toglierli definitivamente, Sono solo un orpello!

ok armature più metalliche, ma preferisco l'idea delle cloth stone ai Cloth Box!

Per me i totem non eran neppure scomparsi, ricordiamoci di Libra (la forma a totem era necessaria visto che l'armatura doveva offrire le sue armi al piccolo Dragone...), Aquarius e Scorpio...di queste son stata fatte veder le forme a totem...e di Libra in particolare anche il totem tramutarsi in clothstone...
Penso che evolvere l'armatura di Pegasus era necessario per far tornare i Pandora box...Ora l'armatura si compone sul saint un po' come avveniva prima...
Anche a me le clothstone piacevan e non trovavo così essenziale far tornare il pandora box...poi vabbè se ci voglion fare su un po' di soldi oppure se voglion accontentare i fan più vecchietti non so ...
Mascio88
Dalla sigla questa seconda serie promette bene, poi spero che facciano la comparsa sia Ikki che Castalia,
Mentre da quello che ho capito Paradox non è morta o ho capito male? xd.png
Manuela
CITAZIONE(Mascio88 @ Apr 7 2013, 05:07 PM) *
Dalla sigla questa seconda serie promette bene, poi spero che facciano la comparsa sia Ikki che Castalia,
Mentre da quello che ho capito Paradox non è morta o ho capito male? xd.png

Che io sappia Paradox non era morta alla III casa. Nell'ultima immagine dove si vedeva era sconfitta ma riapriva gli occhi...
Sisifo
Esatto. Come nella serie classica sono rimasti in vita 6 gold saints su 12, solo diversi da quelli di "una volta". Lo si vede anche dal muro nella Casa dell'Ariete. Le cloth assenti sono quelle dei cavalieri vivi.

I Gold Saints presenti in Omega sono:

- Aries Kiki
- Taurus Harbinger
- Gemini Paradox
- Virgo Fudou
- Libra Genbu
- Sagittarius Seiya

Questo ci conferma, purtroppo, che il buon Mykaene è stato ucciso da Amour. Peccato.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Sisifo @ Apr 8 2013, 12:19 AM) *
Questo ci conferma, purtroppo, che il buon Mykaene è stato ucciso da Amour. Peccato.

Non è detto sai....Pur essendo nel muro il suo clothstone Kiki non lo cita fra i caduti
Franco
Per gli dei, che miglioramento!
Regia dinamica in stile Arakiano, sceneggiatura vivace, dialoghi mirati a un risultato, musiche epiche, design classico, combattimenti che ricevono attenzione da parte dei personaggi, cloth che si rompono. Dallo shojo sdilinquito e zuccheroso della stagione precedente siamo finalmente passati a qualcosa di più in sintonia con Saint Seiya. E ci sono persino nemici degni di questo nome, anche se il giochetto Pallasites/Parasites è tremendo: altro che i Marsians-tappezzeria che contavano meno del due di picche!
E la mitologia finalmente è quella che deve essere, altro che avanzi mesopotamici non spiegati e cacciati dentro a forza (però le acque primordiali c'erano, diciamolo, e se erano sotterranee erano chiaramente al buio).
Adesso stiamo a vedere come si evolve e in che modo si giustifica il fatto che i Gold stiano da parte, come anche gli amichetti originali di Seiya.
(Fra parentesi: ma come mai la mutazione delle Cloth indotta dal cosmo di Athena nello scontro con l'Oscurità ha avuto un effetto planetario e ha cambiato anche i cosmi? Le premesse erano globali, ma la scena effettiva del flashback era estremamente circoscritta e limitata negli effetti e nelle implicazioni).

Annotazione finale: non m'è sfuggita la simmetria tra questo episodio e l'inizio della saga di Asgard, giuro!
Benjamin Kalas
Franco ma guarda che il progetto Omega è sempre stato chiaro nelle finalitá: avvicinare le nuove generazioni a Saint Seiya quindi prima hanno ottenuto l'attenzione dei bimbi di oggi parlando la "loro lingua" ma ora con la seconda stagione gli sceneggiatori sembrano dire "bene ora che abbiamo la vostra attenzione vi mostriamo il vero Saint Seiya" .
Discorso mitologia: dubito che si siano rivolti alla mitologia classica i Pallasiti hanno i nomi dei satelliti di Saturno:http://it.wikipedia.org/wiki/Titano_(astronomia)"%5dTitan%5b/url%5d,%20%5burl="http://it.wikipedia.org/wiki/Tarvos_(astronomia)" target="_blank">Tarvos e http://it.wikipedia.org/wiki/Dione_(astronomia)"" target="_blank">Dione e Titan ha il simbolo di Saturno sull'
armatura
Circa gli amichetti di Koga li vedremo in azione già dal prossimo episodio
Franco
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Apr 15 2013, 03:27 PM) *
Franco ma guarda che il progetto Omega è sempre stato chiaro nelle finalitá: avvicinare le nuove generazioni a Saint Seiya quindi prima hanno ottenuto l'attenzione dei bimbi di oggi parlando la "loro lingua" ma ora con la seconda stagione gli sceneggiatori sembrano dire "bene ora che abbiamo la vostra attenzione vi mostriamo il vero Saint Seiya" .


Le bambine, più che i bambini. Diciamo che ho perso 52 episodi di tempo e non c'erano promesse di cambio di rotta garantito, per cui esprimo la mia soddisfazione. Non trascureri le differenze di trattamento nella stessa serie, comunque, e che ho sottolineato.

CITAZIONE
Discorso mitologia: dubito che si siano rivolti alla mitologia classica i Pallasiti hanno i nomi dei satelliti di Saturno:


Lungi da me l'idea di affermarlo o di scrivere falsità a causa di un italiano inadeguato. Parlavo solo dell'uso dell'attributo Pallade dell'Athena greca, invece che dover andare a frugare in mitologie altrui per colpa di Kurumada. I Pallasites li ho nominati in una frase separata riguardo alla differenza coi Marsians-bufala.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Franco @ Apr 15 2013, 02:46 PM) *
Lungi da me l'idea di affermarlo o di scrivere falsità a causa di un italiano inadeguato. Parlavo solo dell'uso dell'attributo Pallade dell'Athena greca, invece che dover andare a frugare in mitologie altrui per colpa di Kuru

Bhè effettivamente questo è intrigante anche perchè quella Pallade dovrebbe essere morta...
Franco
Molto. L'idea che più Pallas cresce, più assorbe le forze di Athena, sembra suggerire che le due siano legate da un ciclo eterno di morte e rinascita, per non dire di come questa relazione sembri simboleggiare il succedersi dei culti e la sostituzione delle divinità nei secoli.
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Carino l'episodio. L'armatura di Kouga sembra un robottone! Ed ora basta bruciare il cosmo per riparare l'armatura... anzi, farla evolvere! Ma non era una caratteristica solo dell'armatura della fenice? Bo?!

Cmq io temo che il tizio visto alla fine della puntata non sia Eden... ma IKKI! La sua armatura è una versione dark della fenice! E questa sarebbe una gran bella rogna per i saint, perchè Ikki spacca le ossa a tutti!
CancerCarlo
Se vedi l'episodio successivo

Contenuto Spoiler
Dicono che è dovuto al fatto che fin dal passato il cloth è stato bagnato dal sangue divino
Franco
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Apr 20 2013, 11:19 AM) *
Carino l'episodio. L'armatura di Kouga sembra un robottone! Ed ora basta bruciare il cosmo per riparare l'armatura... anzi, farla evolvere! Ma non era una caratteristica solo dell'armatura della fenice? Bo?!


già, ma poi nell'episodio successivo se fornisce una spiegazione più sensata.
Certo che è curioso che qualcun altro ne sappia più di Kiki, che invece con le sue parole generiche rischia di svilire il proprio ruolo di riparatore, ma anche l'impegno di tutti quei Saint che in passato si sono letteralmente svenati per le Cloth.
Manuela
CITAZIONE(Franco @ Apr 22 2013, 11:39 AM) *
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Apr 20 2013, 11:19 AM) *
Carino l'episodio. L'armatura di Kouga sembra un robottone! Ed ora basta bruciare il cosmo per riparare l'armatura... anzi, farla evolvere! Ma non era una caratteristica solo dell'armatura della fenice? Bo?!


già, ma poi nell'episodio successivo se fornisce una spiegazione più sensata.
Certo che è curioso che qualcun altro ne sappia più di Kiki, che invece con le sue parole generiche rischia di svilire il proprio ruolo di riparatore, ma anche l'impegno di tutti quei Saint che in passato si sono letteralmente svenati per le Cloth.

Stava rispondendo ad un nemico però wink.png
Avrei fatto la stessa cosa...
Forse senza di lui le armature potrebbero sopravvivere, ma non avrebbero vita facile, come dimostrano gli altri episodi...
Ancora non vedo i prossimi episodi subbati comunque...
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Allora anche la cloth di Ryuho dovrebbe autoripararsi visto che, insieme a quella di Pegasus, è stata bagnata dal sangue di Athena. Vedremo!
Sisifo
Credo che Omega stia puntando molto sulla questione Lost Canvassiana di Pegasus il Deicida. La seconda stagione vede i pallasites chiamarlo così spesso: "Kouga di Pegasus, colui che ha ucciso un Dio".

Immagino che anche la Cloth di pegasus evolva da sola perchè è, in effetti, la costellazione più cara ad Athena (nella serie) e si, colei che si è bagnata di sangue divino (non solo di Athena)

Per la questione Ryuho però potrebbe essere così. Nell'anticipazione si vede la Cloth rinata sotto la cascata (senza aiuti di Kiki)
MBOH! Si vedrà!

Io attendo con ansia il ritorno dei Gold! Soprattutto di Paradox!
Manuela
CITAZIONE(Sisifo @ Apr 24 2013, 12:53 AM) *
Immagino che anche la Cloth di pegasus evolva da sola perchè è, in effetti, la costellazione più cara ad Athena (nella serie) e si, colei che si è bagnata di sangue divino (non solo di Athena)

Ancora non vedo gli episodi subbati dal 53 in poi...
Ma mi sembra di aver capito che l'armatura di Pegasus si rigeneri grazie al fatto che ha avuto il sangue divino nel corso della sua storia....e evolva grazie al cosmo del saint...
Niente di nuovo mi sembra rispetto al passato (e dire che ho letto perplessità e il dire: "è una cavolata" mhà....)
Prepariamoci a vedere la God Cloth omeghiana...per me per fine seconda serie la vedremo wink.png
SimonPPC
Si e come ho scritto più indietro se mettono tutte quelle gemme la kamui sarà un unica gemma con dentro il cavaliere nudo e crudo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here