Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Italia1?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Redvex
Che notizie abbiamo sulla trasmissione dei cavalieri su ita1? oltre averlo spostato al sabato e censurato di brutto... insomma potremo gustarci la serie di Hades doppiata dai doppiatori storici come promesso o dovremo aspettare ancora ed ancora? sad.gif
Cello
mi sa che è meglio aspettare che escano i dvd....
Fëanor Spirito di fuoco
Purtroppo con questa programmazione comunque c'è ancora tanto da aspettare.. probabilmente così mediaset vuole dare il tempo di doppiare il meikai e/o valutarne l'acquisto.. ma menomando così tanto la serie creano disinteresse, quindi l'acquisto del meikai diviene un forte rischio etc etc.. un serpente che si morde la coda sad.gif
Redvex
per fortuna c'è chi li traduce e sottotitola tongue.gif

In ogni caso... mediaset non aveva già acquistato i diritti per hade - santuario ed inferno o sbaglio?
Fëanor Spirito di fuoco
Della saga di Hades, ha acquistato solo il Sanctuary (i primi 13 oav). Inoltre acquistò il quinto film (cioè il preludio al Tenkai Hen).

Il meikai, per quello che ricordo io, ancora non lo ha acquistato.. sebbene fino a qualche tempo fa la notizia era nell'aria.
Ma siccome il signor Ivo de Palma non è stato ancora contattato per dirigerne il doppiaggio (e di certo mediaset non sceglierà un altro direttore di doppiaggio, sarebbe un suicidio xD), ne deduco che ad oggi Magaria è ancora indeciso se prenderne i diritti.
Redvex
ma che senso avrebbe fare il sactuary senza inferno ed elisium?
la storia rimane proprio a metà... anzi meno che metà!
Gold Saint 85
purtroppo la vedo brutta per meikai ed elisio.
da un lato le critiche per la qualità degli oav e dall'altra il fiasco della serie classica in tv mettono in grande forse il doppiaggio dell'ultima parte di hades. a mediaset non importa che il fiasco sia dovuto in parte alle censure, giacchè anche altri anime sono censurati ma fanno audience ugualmente (leggi DbZ) e giustamente a una tv commerciale interessa principalmente lo share e da esso i ricavi tramite slot pubblicitari.
tenkai e sanctuary sono un falso problema perchè prima o poi usciranno in dvd.. il problema è il doppiaggio degli ultimi oav..possiamo solo sperare
Redvex
aspettiamo e speriamo sad.gif
Cello
in un intervista avevo letto che mediaset era interessata all'acquisto del tutto.visto come siamo abituati noi italiani sarebbe anche un suicidio mandare in onda tutto prima che sia finito in giappone. di disegni e regia nn gliene frega nulla, tanto ormai sono solo un vettore per pubblicizzare i vari prodotti (modellini, card, album)
Hades
CITAZIONE
ma che senso avrebbe fare il sactuary senza inferno ed elisium?


per noi ovviamente non avrebbe senso, ma a mediaset non credo interessi molto (loro mica si devono guardare la serie laugh.gif)

credo che adesso sia ancora pesto per dire con certezza cosa faranno, però dipenderà moltissimo dal audience di sanctuary e tenkai, perchè sarà solo li che mediaset valuterà se la saga tira ancora (e quindi è conveniente prenderne i diritti) oppure no

ed è per questo che secondo me, finchè non verranno trasmessi i 13 oav, non ci sarà nessun acquisto di mediaset per i diritti del meikai/elysium

questo non significa non avere il meikai-elisio in italiano, la casa che prenderà i diritti dei dvd, in goni caso pubblicherà anche meikai ed elisio e nel caso in cui mediaset non prenda i diritti ci penseranno loro

certo, li poi ci sarebbe un problema:

in base a chi prende i diritti potremmo avere il DS o no
Redvex
CITAZIONE(Hades @ Mar 27 2008, 02:09 AM) *
in base a chi prende i diritti potremmo avere il DS o no


Scusa l'ignoranza... DS=?
Cello
Doppiaggio Storico.... le voci originali
ci può stare il fatto che questo produttore X si appoggi ad una casa di doppiaggio diversa
Redvex
CITAZIONE(Cello @ Mar 27 2008, 10:08 AM) *
Doppiaggio Storico.... le voci originali
ci può stare il fatto che questo produttore X si appoggi ad una casa di doppiaggio diversa


10 minuti dopo aver scritto il messaggio c'ero arrivato anche io, ma il lavoro chiamava e non ho + scritto smile.gif

Il doppiaggio storico è quello che si vede in tv o quello presente come Italiano 1.0 nei DVD degli oav? Numericamente parlando sembrerebbe il secondo... qui i nomi non sono alterati (Seya, Yoga, Saori etc...), mentre nel 2.0 si... insomma che questione seria biggrin.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Il DS (doppiaggio storico) è quello scritto da Cerioni, diretto da Carabelli ed interpretato, fra tanti grandissimi, da Ivo de Palma.. in soldoni quello che hai sentito fin da piccolo smile.gif

"Storico" qui ha la doppia accezione sia di "primo" doppiaggio italiano, sia di "epocale" perché di meglio non ce n'è laugh.gif


Invece quello dei sub dei dvd a cui penso tu ti riferisca è il DO (doppiaggio originale), cioè null'altro che la trascrizione della traduzione delle battute originali giapponesi biggrin.gif
Redvex
effettivamente quello storico ha tutt'altra poesia smile.gif
Cello
per quanto riguarda la poesia è indubbio, per quanto riguarda la traduzione sembra che abbiano tradotto dopo una bella bevuta all'osteria
Redvex
senza dubbio biggrin.gif

L'unica curiosità che mi rimane è perché cambiare i nomi... tutto sommato quelli originali sono più "logico"... nel senso che è + normale dire Seiya cavaliere di Pegasus piuttosto che direttamente Pegasus... oppure quel povero Shun... almeno ha un nome da uomo piuttosto che Andromeda (vabbé almeno il nome tongue.gif)
Cello
bhe tenere i nomi originalei è una cosa che è iniziata solo da poco ( dal 1999) prima i bambini nn venivano considerati tanto intelligenti da capire.
Fëanor Spirito di fuoco
I nomi furono imposti a Cerioni dal committente, strettamente legato alla Giochi Preziosi, quindi la colpa è di Enrico laugh.gif

Quanto alla bontà della traduzione, c'è da dire che l'originale non era misero, ma di più, senza contare che in Italia arrivavano traduzioni sommarie fatte in inglese dal jap originale ed arrivavano anche a piccoli scaglioni, quindi riuscire a fare una traduzione fedele su queste basi era impossibile.
Da lì la grandiosa genialata del Doppiaggio Storico che ha trasformato una porcheria nella più splendente perla prodotta in questo campo.
Gold Saint 85
concordo con Fëanor, il doppiaggio originale fa pena rispetto il DS
Ikki no Phoenix23
Riesumo questo vecchio topic.. gira voce che sul nuovo canale gratuito MEDIASET EXTRA dalla mezzanotte in poi del 26 novembre rifaranno hades chapter... in attesa di conferma..
Fëanor Spirito di fuoco
Che canale è? Sta sul digitale terrestre?

Il Meikai anime è una offesa, ma non posso che essere contento se rientra in un palinsesto.. saint seiya ha bisogno di essere messo in onda, altrimenti ci scordiamo di avere da noi un sacco di altri progetti sad.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 21 2010, 12:36 AM) *
Che canale è? Sta sul digitale terrestre?

Il Meikai anime è una offesa, ma non posso che essere contento se rientra in un palinsesto.. saint seiya ha bisogno di essere messo in onda, altrimenti ci scordiamo di avere da noi un sacco di altri progetti sad.gif

Si è un nuovo canale di mediaset premium sul digitale..ma è gratuito.. e in pratica fa rivedere il meglio dei programmi mediaset presenti e passati..verrà attivato dal 26 corrente mese.. wink.png
Cello
ma notizie dell'elisio qualcuno le ha?
Ikki no Phoenix23
Allora confermato per il 26 alle 00.15 la prima puntata... ecco il palinsestro dei primi due giorni di mediaset extra..
http://www.digital-sat.it/file/palinsesti/...settimana47.pdf
artemide
ma fantastico...l'orario mi è perfettamente compatibile e grazie a un convertitore di segnale posso pure vedere il digitale terrestre italiano via satellite a bxl.wassat.png...ma arrivano solo alla fine dell'hades come nel 2008 o hanno doppiato anche l'elysium?
Ikki no Phoenix23
Allora ieri non hanno fatto la serie di Hades su mediaset extra(gratis) ma sono ripartiti dalla serie classica...prima puntata
"Pegasus l'invincibile" wink.png
Cancer no Sage
che figata smile.png...rivedremo tutto saint seiya...ma faranno una puntata al giorno alle 00.15? sapete se esiste un link per vedere il canale su internet? come ad esempio si fà con rai 4
Ikki no Phoenix23
Credo che la seconda puntata sarà Lunedì alle 12.40 come dal palinsesto.. per il canale su internet non ti sò rispondere..
Cancer no Sage
come sta andando in onda la serie? fanno una puntata al giorno? a che ora è?
Fëanor Spirito di fuoco
Ne stanno mandando una al giorno della serie classica, ripetuta in diversi orari smile.png
Cancer no Sage
Fëanor sai per caso se è possibile vedere il canale in streaming come si fa per rai 4 ad esempio
Fëanor Spirito di fuoco
Ho dato un occhio in giro ma per adesso non ho trovato nulla per lo streaming sad.gif
Cancer no Sage
ok grazie lo stesso...se dovresti trovare qualcosa fammi sapere wink.png
Aiduelf
Streaming di Mediaset Extra non ne ho trovati...ma di siti con streaming di tutte le puntante di SS è pieno...
Esempio: Clicca qui
O anche su YouTube stesso...
Cancer no Sage
Aiduelf grazie mille lo stesso...ma i dvd a casa ce li ho tutti smile.png...volevo solo vedere il nuovo canale...semplice curiosità wink.png
Ikki no Phoenix23
Ma a voi prende Mediaset extra? a me no.. sad.gif
artemide
io sto mediaset extra non lo trovo. prendo tutti i nuovi canali digitali compreso rai 5 ma questo no...e poi non trovo la programmazione, sul palinsesto mediaset nn risulta..

Ikki no Phoenix23
Ad esistere esiste sono stato a Bologna e li prende..forse perchè è già passato in digitale..poi ho sentito che se non si trova in ricerca automatica si deve fare quella manuale per canale e per frequenza..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Dec 7 2010, 01:08 PM) *
Ad esistere esiste sono stato a Bologna e li prende..forse perchè è già passato in digitale..poi ho sentito che se non si trova in ricerca automatica si deve fare quella manuale per canale e per frequenza..

Io qui a Varese la prendo sul canale 39
Aiduelf
Sì io riesco a vederlo! L'ho trovato subito con la sintonizzazione automatica!
@Tenma: Scusa...credevo fossi interessato agli episodi di SS...avevo capito male!
Cancer no Sage
tranquilla wink.png...grazie mille lo stesso per il pensiero
Benjamin Kalas
BINGO!!!! Trovato l'orario!!!! In questo momento Ikki si sta ciulando la fake di Sagittarius ^^
Oddio wub.gif come sigla ha Saint Seiya Fantasy in ITA(almeno quella finale) wub.gif
Tenendo conto che è appena finito direi che l'orario era 6.30
Ikki no Phoenix23
Già.. le frequenze e canali cambiano da regione a regione.. qui in Basilicata col digitale riesco a vedere una 30 di canali.. di cui una 20 sono di Mediaset premium.. dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here