Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemone Pc
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Assistenza
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ordunque, il mio pc è quesi giunto alla fine dei suoi giorni, ma prima di decretarne la morte vi spiego il problema che ha cosicchè mi possiate suggerire una cura estrema.

Praticamente premo il pulsante dell'accensione, il pc si accende, le ventoline si mettono in moto, la spia dell'hard disk resta accesa (non lampeggia), il monitor resta spento e, temendo fosse un problema unicamente di monitor, ho alzato il volume per sentire almeno il suono iniziale, ma niente di niente.
Non legge neanche i drive, nessuna modalità provvisoria è possibile. E' come se fosse spento, nonostante sia acceso e faccia i suoi rumori molesti.

Già ieri mattina mi ha dato questo problema ma mi è bastato riavviarlo 3 volte perchè ritornasse alla normalità. Adesso invece, dopo una ventina di riavvii, ancora niente.
A voi è mai capitato? Sarà un problema di hardware? Si sarà scassato qualcosa? Sarà troppo caldo l'ambiente (il case è praticamente aperto)?

Fëanor Spirito di fuoco
Da quello che dici pare sia un problema della scheda video.

Prova con un'altra e vedi se dà ancora problemi.
Luckygnolo
Dany mi è successo una cosa simile 3 annetti fà, ma con un portatile, il troppo caldo e la mancanza di ventole adeguate fece squagliare la scheda video e son cazzi, se hai tempo vai a comprare uno spray ghiaccio per pc, ne vendono proprio per questi casi, costano un pochino (quindi non è una soluzione) ma almeno ti danno la certezza che il motivo sia quello!
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ho appena dato un'occhiata alla scheda video ed effettivamente ho notato che la ventolina non funziona più! L'ho smontata, ripulita (era annegata nella polvere) e riposizionata sulla scheda madre, ma niente: è irrimediabilmente ferma. Oggi pomeriggio ne vado a comprare una nuova (se il prezzo è abbordabile). Grazie amori :***
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ho cambiato la scheda video ed è tutto tornato alla normalità! Grazie Fëa e Zozz :*******************************************************************************
********************************************************************************
********************************************************************************
*********
Cancer no Paolo
wow
ho letto solo ora scusami dany x il ritardo
io e anna abbiamo avuto lo stesso problema giusto un mesetto fa
solo ke ad anna si è bruciata la scheda madre dopo quella video, io invece mi sono salvato xkè me ne sono accorto prima
cmq mi hanno consigliato di prendere una scheda video senza ventole (xkè a lungo andare danno sempre problemi) e con un dissipatore di calore ke ha la stessa funzione della ventola ma è più sicura e meno rumorosa!!!!!
Spero ke anke tu abbia fatto questa scelta
Dispiace solo del mio ritardo altrimenti ti avrei consigliato prima di comperarla
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ma Paolino, lo sai che io ti lovvo :*
Cmq sì, la mia nuova scheda video non ha la ventolina ma delle superfici alettate (io personalmente credevo che fosse meglio la ventolina, ma se mi dici così, ci credo ciecamente... e sono pure più contento). Essendo la scheda video compatibile meno costosa presente al negozio, mi ero accontentato. Non nascondo che ho provato l'illusione di cambiare computer per una mattinata biggrin.gif un pò speravo che fosse un danno irrimediabile lollo.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here