Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Eutanasia: Che Ne Pensi?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Psicologia & Mistero
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
E' di attualità il caso di Eluana Englaro, in coma ormai da 16 anni.
La Corte d'appello di Milano ha sentenziato che si potrà procedere alla sospensione del nutrimento e farla così morire.
L'opinione pubblica ovviamente si è divisa. La Chiesa, naturalmente, si è schierata contro questa decisione gridando all'eutanasia.

Tu, Sorkino™, cosa pensi di questa faccenda? E dell'eutanasia in generale? Reputi vita quella di Eluana? Se fossi nei suoi panni (mai sia!), vorresti morire o preferiresti essere tenuto in vita fino alla fine?
Luckygnolo
Sarò breve, quella non è vita, 16 anni persi, anche se si svegliasse cosà rimarrà nei suoi ricordi? Stà ai genitori decdidere, se loro pensano che sia meglio che la figlia smetta di soffrire allora facciamola morire...
MaestroYogurt
situazione incresciosa a dir poco, si potrebbe tirar su una legge che dia la possibilità a tutti di fare un testamento biologico e decidere, lasciando tutto scritto, cosa fare nell'eventualità che succeda una cosa del genere.

Ma la cosa è lunga e ingarbugliata, e i pareri sono troppi e troppo divergenti.

Personalmente io credo che sia una cosa buona praticare l'eutanasia in casi disperati, ma non vi nascondo, che nonostante la mia profonda avversione per la chiesa e i suoi adepti, alle parole dalla suora intervistata ai TG, mi sono commosso.
In effetti quelle donne hanno fatto molto per Eluana, all'interno del convento, e aver chiesto di lasciarla lì alle loro cure, mi è sembrato, a loro modo, un atto d'amore altissimo.

Per il resto, se almeno ci fosse una volontà scritta o filmata come quell'uomo che, affetto da sclerosi amiotrofica laterale, ha lasciato un filmato in cui, quando ancora riusciva, sebbene a fatica, a parlare, diceva di lasciarlo morire dignitosamente.
Ecco in quel caso io sarei d'accordo, perché è volontà del malato, lasciata quando era ancora cosciente e in grado di intendere.
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
E io sono d'accordo con te Yogurt!

Sono d'accordo con l'eutanasia in generale. Se io fossi gravemente malato, vorrei decidere personalmente del mio destino.

Per quanto riguarda Eluana, non credo che la poverina abbia avuto il tempo di esprimersi al riguardo. Capisco perfettamente il padre che si ritrova a dover fare i conti da solo con una figlia che dorme da 16 anni, però è lui che decide per lei in questo momento: chi ci assicura che la ragazza non volesse continuare a vivere sebbene in quello stato? Lo capisco perchè questo è il suo fardello e lui, secondo me (prendetemi anche per stronzo), vorrà sì farla andare via in pace, ma, sicuramente stanco di questa situazione, avrà sicuramente il desiderio di liberarsene. Poi vabbè, io la situazione non la conosco, ma credo siano le uniche ragioni che possano spingere un padre a far morire la propria figlia.

Intanto però sono fermamente contrario al modo in cui dovrà morire.... ossia di stenti! Nè cibo, nè acqua! La fanno morire lentamente! Ma cacchio: avete deciso che deve morire? Fatele un'iniezione letale che le fermi il cuore istantaneamente. Datele un'overdose di eroina che la uccida. Già.... sarebbe forse omicidio?! Ci tenete tanto a vederla "rinsecchire"? Guardate che morire disidratati è doloroso!
MaestroYogurt
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ Jul 22 2008, 07:26 PM) *
E io sono d'accordo con te Yogurt!

Sono d'accordo con l'eutanasia in generale. Se io fossi gravemente malato, vorrei decidere personalmente del mio destino.

Per quanto riguarda Eluana, non credo che la poverina abbia avuto il tempo di esprimersi al riguardo. Capisco perfettamente il padre che si ritrova a dover fare i conti da solo con una figlia che dorme da 16 anni, però è lui che decide per lei in questo momento: chi ci assicura che la ragazza non volesse continuare a vivere sebbene in quello stato? Lo capisco perchè questo è il suo fardello e lui, secondo me (prendetemi anche per stronzo), vorrà sì farla andare via in pace, ma, sicuramente stanco di questa situazione, avrà sicuramente il desiderio di liberarsene. Poi vabbè, io la situazione non la conosco, ma credo siano le uniche ragioni che possano spingere un padre a far morire la propria figlia.

Intanto però sono fermamente contrario al modo in cui dovrà morire.... ossia di stenti! Nè cibo, nè acqua! La fanno morire lentamente! Ma cacchio: avete deciso che deve morire? Fatele un'iniezione letale che le fermi il cuore istantaneamente. Datele un'overdose di eroina che la uccida. Già.... sarebbe forse omicidio?! Ci tenete tanto a vederla "rinsecchire"? Guardate che morire disidratati è doloroso!



straquoto

io non vorrei mai trovarmi nella situazione del padre.
come si fa a prendere una decisione con lucidità in una situazione del genere?!?!?
AtZeL
io propongo l'eutanasia per ki vota a berlusconi...almeno muore da solo e alscia gli altri...ovvio ke sno favorevole,nn mi piace l'accanimento terapeutico
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here