Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
Lost Canvas MiniGaiden01: The Lost Memory, Fanwork
artemide
messaggio Feb 14 2013, 11:00 AM
Messaggio #21 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



inchino.gif
ma siete bravissimi!!!! grazie per questa bellissima sorpresa...
spero davvero continuerete....


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to artemide For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
Franco
messaggio Feb 14 2013, 11:30 AM
Messaggio #22 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 14 2013, 10:47 AM) *
Il problema IMHO è quello che non è da Kairos affidarsi al Fato....una volta seminata una goccia ne segue il percorso fino a che non raggiunge lo scopo che si era prefissato (e con Temna ne abbiamo il massimo esempio)
Con Hades invece da l'impressione di aver fatto qualcosa di cui poi non si curerà più...


Va bene, ma non è esattamente ciò che accade con Aspros? Gli fa un dispetto e poi se ne infischia e la cosa gli ri-casca in testa.
Comunque, come fuori scena, l'idea che descrivi mi pare vada bene: ora come ora, non ce la faccio ad aggiungerla senza stravolgere la struttura del fumetto, ma in un ulteriore storiella penso che sarà possibile.

Intanto, però, mi sposto su un altro tema che sarà ancora più controverso!

@Artemide: grazie! Il merito è tutto di Elisa, che senza conoscere Saint Seiya, ha comunque catturato lo spirito della serie.
Il prossimo però sarà disegnato da Riccardo Fiorini (si spera!).

Messaggio modificato da Franco il Feb 14 2013, 11:34 AM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 14 2013, 12:09 PM
Messaggio #23 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Franco @ Feb 14 2013, 10:30 AM) *
Va bene, ma non è esattamente ciò che accade con Aspros? Gli fa un dispetto e poi se ne infischia e la cosa gli ri-casca in testa.

No con Aspros fino a che non ha raggiunto il suo obiettivo (ovvero la morte di Aspros) ha seguito lo svolgersi degli eventi...ha solo sottovalutato la lealtà e la tenacia di Aspros (se lo avesse fatto con un Aiolos (altro fratelllo maggiore del seiyaverse) si sarebbe conclusa lì
CITAZIONE(Franco @ Feb 14 2013, 10:30 AM) *
Intanto, però, mi sposto su un altro tema che sarà ancora più controverso!

Non vedo l'ora *_*
CITAZIONE(Franco @ Feb 14 2013, 10:30 AM) *
@Artemide: grazie! Il merito è tutto di Elisa, che senza conoscere Saint Seiya, ha comunque catturato lo spirito della serie.

Non essere modesto....i disegni sono importantissima ma devono essere supportati da un ottima trama e quella è tutta tua


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 15 2013, 07:45 AM
Messaggio #24 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Allora,
è vero che è Aspros a dare l'informazione, appresa dalle carte del Sacerdote, ma tale informazione arriva così ad Aaron che sta tenendo assopito Hades!
Quindi il tentativo di Kairos/Horologium si incastra bene, anche se non sarà determinante in sé (dato il risveglio tardivo di Hades causa Aaron).

CITAZIONE
Dopotutto, è un dio minore e quindi deve fare fatica!

Kairos è un Primordiale, quindi un dio maggiore rispetto ai maggiori tongue.png
E' reso debole e uomo dai sigilli, in questo deve pazientare per la sua vendetta.
Infatti l'incongruenza del minigaiden sta nel fatto che Kairos sia Horologium (dotato di cosmo, quindi con accesso ai suoi poteri), laddove è lui a dire che ha dovuto aspettare il 1700, secolo in cui per fato una stella demoniaca (Mephistopheles) si è impossessata di lui dandogli finalmente la possibilità di accedere a parte dei suoi poteri.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Franco
messaggio Feb 15 2013, 10:08 AM
Messaggio #25 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



Potremmo forse dire che nel 1500 la costellazione di Horologium l'ha scelto ma poi lo ha abbandonato a fine ciclo, qualunque cosa sia la fine ciclo per una costellazione.
Una costellazione può scegliere più protetti contemporaneamente? E quando li abbandona?
Se Sage diventa Sacerdote e cede la Cloth di Cancro a un altro guerriero, Sage è ancora protetto dalla stessa costellazione?
Non vorrei costruire troppi castelli...

Se Kairos ha avuto il potere di Horologium solo per poco tempo, si spiegherebbe anche perchè nel 1700 ha dovuto ricominciare da capo (per così dire).
Potremmo ironizzare sul fatto che Horologium è una costellazione anomala, che funziona "a tempo" e sceglie e abbandona i Saint in questo modo arbitrario (a volte dopo anni, a volte dopo ore). E magari ha scelto Kairos in quanto "attratta" dall'affinità della sfera di influenza del dio dell'attimo.

Possiamo considerare Kairos "dio minore" rispetto al fratello maggiore Chronos?

Messaggio modificato da Franco il Feb 15 2013, 10:34 AM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 15 2013, 02:18 PM
Messaggio #26 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 15 2013, 06:45 AM) *
Kairos è un Primordiale, quindi un dio maggiore rispetto ai maggiori tongue.png
E' reso debole e uomo dai sigilli, in questo deve pazientare per la sua vendetta.
Infatti l'incongruenza del minigaiden sta nel fatto che Kairos sia Horologium (dotato di cosmo, quindi con accesso ai suoi poteri), laddove è lui a dire che ha dovuto aspettare il 1700, secolo in cui per fato una stella demoniaca (Mephistopheles) si è impossessata di lui dandogli finalmente la possibilità di accedere a parte dei suoi poteri.

La ricordavo anche io ma non ne ho trovato traccia nel LC...l('unica tavola che ho trovato è questa...


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Franco
messaggio Feb 15 2013, 02:22 PM
Messaggio #27 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



Peccato perchè è un'idea suggestiva (e fa pensare che qualche forza superiore tipo Ananke abbia guidato la stella malefica verso Kairos...il Fato che governa tutti gli dei!!)


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 15 2013, 03:04 PM
Messaggio #28 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Franco @ Feb 15 2013, 01:22 PM) *
Peccato perchè è un'idea suggestiva (e fa pensare che qualche forza superiore tipo Ananke abbia guidato la stella malefica verso Kairos...il Fato che governa tutti gli dei!!)

Per starci ci potrebbe anche stare visto che Ananke è la personificazione del destino, della necessità inalterabile e del fato e che ci viene mostrata come colei che regola tutte le cose, dal moto degli astri ai fatti particolari dei singoli uomini.
La domanda è perchè dovrebbe tradire il consorte dal quale è intrecciata dai tempi del mito aiutando il fratello egli ha bandito dalla storia e dal mito


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 15 2013, 03:24 PM
Messaggio #29 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Franco @ Feb 15 2013, 09:08 AM) *
Una costellazione può scegliere più protetti contemporaneamente? E quando li abbandona?
Se Sage diventa Sacerdote e cede la Cloth di Cancro a un altro guerriero, Sage è ancora protetto dalla stessa costellazione?
Non vorrei costruire troppi castelli...

La risposta alla tua domanda è ovviamente sì visto che in tutto Saint Seiya abbiamo tre Arieti (Sion,Mu e Kiki) due Cancer (Sage e Manigoldo) e due Leoni (Galan e Aiolia) e due Lupi (Yoshitomi e Haruto)
CITAZIONE(Franco @ Feb 15 2013, 09:08 AM) *
Se Kairos ha avuto il potere di Horologiume solo per poco tempo, si spiegherebbe anche perchè nel 1700 ha dovuto ricominciare da capo (per così dire).

Io attriburrei più tutto ad una motivazione accidentale che non all'arbitrarietà dell'ego della cloth...
CITAZIONE(Franco @ Feb 15 2013, 09:08 AM) *
Potremmo ironizzare sul fatto che Horologium è una costellazione anomala, che funziona "a tempo" e sceglie e abbandona i Saint in questo modo arbitrario (a volte dopo anni, a volte dopo ore). E magari ha scelto Kairos in quanto "attratta" dall'affinità della sfera di influenza del dio dell'attimo.

Personalmente mi convince poco...anche perchè se per pura sfiga "il timer" della cloth ti abbandona in piena guerra vuol dire morte certa per il malcapitato saint....


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Franco
messaggio Feb 15 2013, 04:00 PM
Messaggio #30 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 15 2013, 04:24 PM) *
Personalmente mi convince poco...anche perchè se per pura sfiga "il timer" della cloth ti abbandona in piena guerra vuol dire morte certa per il malcapitato saint....


Ecco perchè nessuno vuole essere Horologium!

Nel corso dei secoli, Kairos muore e rinasce in continuazione?
Io ho chiesto che nel 1500 avesse un aspetto simile a quello di Yoma perchè ero incerto al riguardo: mi pare che Aspros dica che l'anima di Kairos è "cucita" nel suo corpo mortale, il che mi dà quasi l'impressione che il corpo sia quindi eterno, ma nello stesso tempo mi pareva di ricordare che Kairos avesse dichiarato di aver vissuto diverse vite (e nel 1700 rinasce in Giappone?).
Dandogli un aspetto simile nelle varie epoche, può essere visto tanto come eterno quanto come un reincarnato nello stile di molti degli altri personaggi del LC.


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 01:37 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 01:37 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here