Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Lost Canvas - Drabble's Collection
titania76
messaggio Dec 13 2011, 04:20 PM
Messaggio #1 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Vita (Cardia)
(110 parole)


Palpita il cuore nel tuo giovane petto. Cosa vai cercando cavaliere?
Non la gloria della vittoria è nei tuoi pensieri. Mendace giustificazione è per te questa guerra. No! Un degno avversario che sia per te prova ultima.

Avvampa nelle tue vene il fuoco della vita, scorre veloce ad incendiarti l’anima, surriscalda il tuo cuore che arde di passione. Brucia in un unico attimo la tua esistenza fino all’ultimo battito, fino al tuo ultimo respiro.

Soddisfatto sorridi, libero infine, perché hai trovato ciò che cercavi. Ora, in piedi di fronte al tuo avversario, è lei che vedi. La Nera Signora che lesta ti viene incontro e nel suo abbraccio, trovi pace.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 13 2011, 05:02 PM
Messaggio #2 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



E' innegabile la bellezza di questa Drabble ma...IMHO il linguaggio troppo aulico mal si addice ad un cavaliere terra terra come Cardia (secondo solo a Manigoldo come grezzaggine).
Lo scopo di questa raccolta (credo) sia quello di offrire un sunto del cavaliere in oggetto in poche parole; è preferibile quindi avendo poco "spazio" per descriverlo, scegliere con cura il registro ed le parole usata in modo da riuscire già con quelle a darne una prima descrizione


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Dec 13 2011, 05:10 PM
Messaggio #3 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Tua legittima e apprezzabile interpretazione. Lo scopo però di questa drabble non è descrivere Cardia com'è nella sua veritiera natura e non sono certa che sia poi così terra terra come lo intendo tu anche se forse è sfrontato e poco educato, ma come l'ho percepito io, quello che a me ha trasmesso il suo personaggio.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Dec 13 2011, 05:19 PM
Messaggio #4 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



A me questo Drabble è piaciuto xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 13 2011, 06:02 PM
Messaggio #5 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(titania76 @ Dec 13 2011, 04:10 PM) *
Lo scopo però di questa drabble non è descrivere Cardia com'è nella sua veritiera natura [...] ma come l'ho percepito io, quello che a me ha trasmesso il suo personaggio.

mellow.gif ah...questo mi era totalmente sfuggito mellow.gif
Potresti illustrarmi esattamente come hai percepito Cardia e di conseguenza come volevi trasmettercelo?!?Perchè dalle parole scorgo il classico Cardia che tutti conosciamo ma il tono lo porta molto più in su di quello che in realtà è almeno IMHO (basta vedere la risposta che ha dato a Dégel nel Gaiden)
A meno che è proprio questo che vuoi trasmettere il contrasto fra i modi "bruschi" e la nobiltà/purezza (d'animo, di cuore etc...)

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Dec 13 2011, 06:04 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
MaikoxMilo
messaggio Dec 13 2011, 06:19 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 547

Thank(s): 51
Iscritto il: 13-April 11
Utente Nr.: 14,528
Pisces



A me è piace piace piace piace supermegaultramegaiper piaciuta!!!! wub.gif


Pinguo è bello


[color="#0000FF"][/color]
"Ci sono un sacco di persone in questo mondo che sacrificano ogni ricchezza e potere per ottenere le luci nella loro vita, Camus... - disse Dégel - Tu hai avuto quelle luci... Non lasciare mai loro (riferito a Milo, Hyoga e agli altri Cavalieri d'Oro), non chiedere a nessun altro di tenerle, perché sono le candele che nessun altro lampadario può conservare, solo te..."
Lampadario...
Camus si ripeté più volte la parola nella sua mente. Lampadario, Dégel si era riferito a lui come a un lampadario... Non come a un ghiacciaio, non come a ghiaccio, non come a delle stalattiti... Ma a come un lampadario, una casa per le luci, il luogo in cui potevano stare e sopravvivere...
"Mi dispiace..." sussurrò Camus. Le sue lacrime caddero di nuovo quando Dégel lo abbracciò. Si rese conto che voleva che Dégel rimanesse in vita, non solo per se stesso, ma anche per Dégel... Non era giusto! Un uomo così intelligente, un uomo così onorevole... Morto a causa della sua stessa tecnica...
Non era semplicemente giusto...
"Va tutto bene..." disse Dégel, mentre lentamente lo lasciava "Ti prego, perdonami anche tu..." (in quanto Dégel prima aveva dato un pugno a Camus).

(liberamente tradotto da "Bonne nuit" di Yukitarina, adoro questa storia!)
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Dec 16 2011, 05:22 AM
Messaggio #7 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Il ponte (Unity)
(110 parole)


Quel vaso aveva attirato la tua anima sofferente. Tu, giovane piegato dal dolore e dalla solitudine, appesantito dalla glaciale morte. Le tue mani grondavano sangue paterno quella notte. Il tuo cuore era divenuto gelido e vuoto.

La durezza di quella spartana vita ti aveva cambiato. Tu, un tempo romantico sognatore, guardavi il cielo notturno immaginando un magico ponte verso paesi lontani, caldi. Condividevi quelle fantasie con chi consideravi fratello. Eri il futuro di quella sterile terra.

Ora, ricoperto di scaglie e il cuore duro come il corallo, a tradimento affronti quel “fratello” che compassionevole ti indica la via, il ponte per quelle terre lontane e calde.

Quanto ti è costato?


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 16 2011, 03:27 PM
Messaggio #8 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



Anche in questo caso non riesco a scorgere la tua percezione....ma solo una summa del personaggio in 110 parole mellow.gif
Non è che potresti gentilmente illustrarli magari mettendoli sotto spoiler?!?

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Dec 16 2011, 03:27 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Dec 16 2011, 05:19 PM
Messaggio #9 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Benjamin, interpreta come più preferisci queste drabble. A volte raccontano fatti, a volte raccontano emozioni, a volte raccontano semplicemente il personaggio.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
MaikoxMilo
messaggio Dec 16 2011, 06:55 PM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 547

Thank(s): 51
Iscritto il: 13-April 11
Utente Nr.: 14,528
Pisces



Io ODIO Unity, ma queste 110 parole mi sono piaciute tanto! Tanto! wub.gif Il "fretello" è Dégel, vero??? wub.gif


Pinguo è bello


[color="#0000FF"][/color]
"Ci sono un sacco di persone in questo mondo che sacrificano ogni ricchezza e potere per ottenere le luci nella loro vita, Camus... - disse Dégel - Tu hai avuto quelle luci... Non lasciare mai loro (riferito a Milo, Hyoga e agli altri Cavalieri d'Oro), non chiedere a nessun altro di tenerle, perché sono le candele che nessun altro lampadario può conservare, solo te..."
Lampadario...
Camus si ripeté più volte la parola nella sua mente. Lampadario, Dégel si era riferito a lui come a un lampadario... Non come a un ghiacciaio, non come a ghiaccio, non come a delle stalattiti... Ma a come un lampadario, una casa per le luci, il luogo in cui potevano stare e sopravvivere...
"Mi dispiace..." sussurrò Camus. Le sue lacrime caddero di nuovo quando Dégel lo abbracciò. Si rese conto che voleva che Dégel rimanesse in vita, non solo per se stesso, ma anche per Dégel... Non era giusto! Un uomo così intelligente, un uomo così onorevole... Morto a causa della sua stessa tecnica...
Non era semplicemente giusto...
"Va tutto bene..." disse Dégel, mentre lentamente lo lasciava "Ti prego, perdonami anche tu..." (in quanto Dégel prima aveva dato un pugno a Camus).

(liberamente tradotto da "Bonne nuit" di Yukitarina, adoro questa storia!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 05:11 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 05:11 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here