Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rapporti a distanza..
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Sessualità & Eros
Ikki no Phoenix23
Salve ragazzi.. Vi propongo questo argomento molto discusso e problematico..Voi cosa pensate di un rapporto a distanza? riuscireste mai a viverlo?vi fidereste lo stesso?? l' Amore va oltre i km??raccontate il vostro punto di vista..e le vostre esperienze in merito? si può o non si può????


avanti... dabin12.gif
artemide
Ciao,

posso raccontarti la mia esperienza andata a buon fine...io e la mia dolce metà ci siamo conosciuti ad una cena di ex alunni del LLM che abbiamo fatto entrambi (in anni diversi), e abbiamo iniziato una storia da pendolari tra Roma (io) e Londra (lui) per un anno e mezzo. Poi io ho mollato Roma (con mio grande dispiacere, anche se non sono romana) e mi sono trasferita a Londra.

non sono sempre rose e fiori, a volte è dura, ci sono delle incomprensioni e per risolverle bisogna aspettare il we e intanto uno rode, si fa il film, pensa chissà che....però a noi è andata bene...

Alla mia ex co-inquilina di Roma, sull’asse Roma-Milano, è andata un pò meno bene, lui dopo essersi trasferito a Milano l’ha scaricata per un’altra che ha conosciuto sul nuovo lavoro.wassat.png

Insomma, dipende....secondo me a trent’anni può funzionare, a venti no...hai troppo voglia di divertirti (a meno che tu sia un tipo serissimo con voglia di metter su famiglia a 20 anni)wassat.png..in ogni caso in bocca al lupo...
Ikki no Phoenix23
Oramai il lupo ha perso il pelo e anche il vizio.. doppiolol.gif sono 5 anni che sono in questa situazione..e tolto il primo/secondo anno..in cui sono emersi problemi (anche gravi) abbiamo raggiunto un equilibrio..e quindi posso dire si C'è lho fatta...sono riuscito a battere la distanza..(tra un pò torneràwassat.pnge in maniera stabile.. laugh.gif )
-NeMo-
l amore va oltre i Km senz'ombra di dubbio.

Però che una storia d'amore non può continuare a distanza in eterno...
prima o poi bisogna che si trasformi in una relazione non a distanza, altrimenti prima o poi scoppierà, anche perchè spesso non si avrà vicino la persona amata quando si vuole, e questo vuoto prima o poi peserà in maniera abbastanza pesante!
Ikki no Phoenix23
ovvio che deve essere momentaneo anche se nel mio caso dura da 5 anni..
paolo81mi
personalmente sono contrario.
e per esperienza.
anche se la situazione mia era diversa.
quando il mio ragazzo è dovuto tornare nel suo paese per questioni di famiglia sembrava andare tutto bene.
poi gli è scaduto il permesso e non è più riuscito a rientrare (in maniera stabile)
abbiamo vissuto malissimo questa situazione, con stress e fatica fino a quando abbiamo preso la decisione di lasciarci.
dopo più di un anno che abbiamo rotto si sentiamo ancora ed ogni volta mi rende felice.
per di più forse ora riesce a tornare...
:-p
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(paolo81mi @ May 27 2010, 08:04 PM) *
quando il mio ragazzo è dovuto tornare nel suo paese per questioni di famiglia sembrava andare tutto bene.
poi gli è scaduto il permesso e non è più riuscito a rientrare (in maniera stabile)
abbiamo vissuto malissimo questa situazione, con stress e fatica fino a quando abbiamo preso la decisione di lasciarci.
dopo più di un anno che abbiamo rotto si sentiamo ancora ed ogni volta mi rende felice.
per di più forse ora riesce a tornare...
:-p


Cmq il tuo è stato un problema più o meno diverso,e più o meno grave..bè allora dopo che è tornato facci sapere! happy.gif
Silenzio
nonostante non abbia mai avuto nessuna storia d'amore, sarei cotrario al fatto che ci siano più di 30km tra di noi!
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ho avuto un rapporto a distanza per 8 anni. Ogni mese tornavo al mio paese appositamente per stare con lei. Con il tempo tutto si è affievolito fino a scomparire del tutto. La distanza non fa altro che farmi abituare all'assenza della partner, facendomela dimenticare. Non accetterò mai più un simile rapporto: per me non funziona affatto. Ho bisogno di drogarmi della persona con cui sto: la distanza non aiuta e io odio le crisi di astinenza.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ May 28 2010, 02:13 PM) *
Ho bisogno di drogarmi della persona con cui sto: la distanza non aiuta e io odio le crisi di astinenza.


Bellissima questa espessione Dany.. happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Per come vivo io l'amore ed il rapporto di coppia una relazione a distanza è impossibile.
Non per le occasioni di tradire (comunque un punto forte), ma perché io voglio la zita il più possibile appresso a me xd.png
brudo
hai detto zita???? sei di bari????
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(brudo @ Jun 6 2010, 01:20 PM) *
hai detto zita???? sei di bari????


cmq zita non si dice solo a Bari brudo.. lol.gif
brudo
LOl è la seconda volta che lo sento
cmq la mia tipa è di Bari ed io sto a Milano.wassat.png
prima ero contrario su rapporti a distanza wassat.png adesso un pò meno asd
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(brudo @ Jun 6 2010, 01:25 PM) *
LOl è la seconda volta che lo sento
cmq la mia tipa è di Bari ed io sto a Milano.wassat.png
prima ero contrario su rapporti a distanza wassat.png adesso un pò meno asd


ok..ora ho capito perchè lo hai chiesto! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
cmq la mia tipa è di Bari ed io sto a Milano.wassat.png
prima ero contrario su rapporti a distanza wassat.png adesso un pò meno asd


Sì, sono della provincia, molto vicino a Bari laughing.png
Nella mia città, l'italianizzato "zita" si dovrebbe pronunciare "zait", mentre a Bari si dice "ziit" xd.png


Quanto spesso riesci a vederti con la tua ragazza? Come è nato questo rapporto a distanza? oh.png
brudo
ma bene o male riesco a vederla una settimana per ogni mese, ma diciamo che non è nato come rapporto a distanza perchè l'ho conosciuta quando stava qui
vicino,
adesso è ritornata giù perchè deve completare degli studi di uni
poi si cercherà lavoro in questa zona
Fëanor Spirito di fuoco
Uniba? Che facoltà? laughing.png
brudo
lingue

lingue
e cmq discorso sulla fiducia.wassat.png se una persona te la vuole mettere nel culo te lo fa anche sotto casa

lingue
e cmq discorso sulla fiducia.wassat.png se una persona te la vuole mettere nel culo te lo fa anche sotto casa
Fëanor Spirito di fuoco
Concordo, se vuole, ti frega anche sotto il naso.

Con la distanza però ha dozzine d'occasioni.. e può capitare anche che faccia qualcosa che di norma non farebbe mai.


PS: Incredibile xd.png Il 10 andrò in facoltà, probabilmente ci saremo incrociati qualche volta smile.png
brudo
ah può essere lei sta continuando ad andare perchè ha gli esami in ballo tra poco
Lee
Le variabili sono molte.
Se foste tutti e due senza una lira, uno abitasse in italia e l'altra a Mosca, allora sarebbe davvero dura!

Ma ci son casi fortunati... come il mio...
Son 5 anni che ho una storia a distanza.
Sono di Roma e lei di Perugia... che con 10 euro e 2 ore massimo di treno ci si vede.
Roma è una città grandissima, per fare da un capo all'altro, se c'è traffico, puoi metterci anche due ed anche piùwassat.png quindi avere una ragazza dall'altro lato di Roma, o a verla a Perugia, non fa alcuna differenza! xd.png

Altra fortuna è che ci vediamo tutte le settimane senza problemi. E alla fine tre giorni viviamo assieme, 24h su 24, stessa casa sesso letto... tre giorni ognuno a casa sua... quindi a conti fatti la distanza non conta nulla perchè ci son coppie della stessa città che si vedono molto meno e non hanno possibilità di convivere assieme.

Quindi in realtà non è la storia a distanza in se che è da sconsigliare... ma proprio la mancanza di interazione e contatto... che può esserci anche se due persone abitano nella stessa città (conosco coppie che si vedono solo il sabato sera!).
Se un rapporto (a distanza o meno) non ti permette di stare a contatto con l'altra persona, allora forse non è il caso di iniziare una storia, si starebbe solo male. smile.png

Danijel
I rapporti a distanza,per come la vedo io,non funzionano.È già difficile gestire quelli vicini,figuriamoci quelli lontani.E poi le occasioni che si creano da una parte e dall'altra sia che si stia vicini,sia che si stia lontani.No io non ci credo per nulla,sarò un caso patologico.
Ikki no Phoenix23
Io posso dire ha funzionato! e ora che ci siamo riuniti va anche meglio di prima wink.png
Danijel
La tua affermazione mi fa molto piacere,ovviamente io parlavo per mie esperienze personali,le quali alla fine hanno lasciato solo strascichi.Per caso avete intenzione di andare a convivere un giorno?
Ikki no Phoenix23
Di più, al più presto ci sposiamo! xd.png
La casa ne ho coprata una, ora manca solo un bel lavoro wink.png
Danijel
In bocca al lupo per tutto allora,sono sicuro che sarai felice. mime.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here