Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gli Dèi - Raccolta Drabble
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
titania76
Destino (Artemide) da Next Dimention
(110 parole)

Seduta sul tuo scranno marmoreo e avvolta dalla nivea luce della luna a te consacrata, dall’alto osservi severa la giovane impudente che a te implorante chiede aiuto.
Tu, eterea creatura dal divino candore, discendi lenta quelle scale che ti separano da Lei, pronta a punire l’affronto compiuto.

Non come Dèa e sorella ti si pone di fronte ma umile umana si prostra a te. Sottomessa ti si offre per la vita di un uomo. Di egoistica e scellerata natura è quella sua richiesta. La salvezza di uno per il sacrificio di molti.

Immeritevole della sua divina natura ai tuoi casti occhi, ti ritrai da Lei, lasciandola infine al suo destino.
Benjamin Kalas
Tutto l'aulicismo che tanto stonava nella Drabble di Cardia sembra trovare qui la sua collocazione perfetta; volendo proprio fare i pignoli e cercare il pelo nell'uovo avrei evitato la seconda persona a favore della terza andando a porre maggior distacco (e maggior senso di "timore reverenziale" fra il narratore a la Dea)
titania76
Ti do ragione, anche l'uso della terza persona avrebbe avuto un buon risultato. Avrebbe aumetato la distanza fra umano e divino. Sfortunatamente tutte le drabble dedicate agli Dèi sono in seconda persona e per coerenza preferisco mantenere questa linea.
Ikki no Phoenix23
Anche questa mi è piaciuta!(anche perchè io non sarei capace di scriverle..) l'unica cosa che stona è (Artemide) da Next Dimention lol.gif
titania76
Tempo (Kairos)
(110 parole)

Tempo! Perenne e immutabile. Questo sei dunque?

Tu che del Tempo ti credi signore e padrone, sei invero sigillato dalle catene di quello stesso Tempo. Sospeso nell'imperituro ciclo della vita, confinato in un corpo mortale, smanioso di vendetta.

Tempo! Istantaneo e fuggevole. Questa è la tua natura?

Ti muovi rapido, rapace, fra le funeste ombre. Tu manipolatore oscuro che per diletto stravolgi la mente dell'uomo. Tu, che a tuo piacimento assoggetti il Tempo ai tuoi capricci. Questa è la tua illusione, questa è la tua arroganza!

Per mano di un uomo vieni liberato, per mano di quello stesso uomo che un tempo corrompesti, vieni nuovamente sigillato.

Tempo! Cosa sei davvero?
Ikki no Phoenix23
Brava titania wink.png
mi piacerebbe anche a me saper scrivere Drabble.. peccato che io e la scrittura siamo agl' antipodi xd.png
Benjamin Kalas
Questa mi è piaciuta meno di quella su Artemide, rimanendo cmq molto bella; forse proverei a darle un pò più di ritmo
qualcosa tipo
Tempo! agg 1 e agg 2 questo sei dunque?!?
Tu che bla e bla . Rapido Rapace bla e bla
Frase al participio passato sospeso/confinato
Tempo! agg 1 e agg 2 questo sei dunque?!?
Tu che bla e bla. Oscuro manipolatore bla e bla
Frase al participio passato liberato/sigillato
Tempo!Cosa sei davvero?!?
titania76
Immobile (Athena)
(109 parole)

Osservava dall’alto il suo mondo. Indifferente guardava quell’affannosa corsa contro il tempo. Li vedeva battersi, soffrire e morire davanti ai suoi freddi occhi. Lei, immobile, con un lieve e perenne sorriso sul suo volto di pietra. Uno straziante dolore che dilaniava il suo petto e lacrime che non potevano scendere libere.

L’ultimo fedele arrancava verso di Lei, con le poche forze che le sue certezze gli donavano. Con la disperazione era arrivato a sfiorarla, a raggiungere il suo obiettivo.

Il riflesso delle stelle rischiarò per un attimo l’intero Santuario, il Suo mondo. Ed una giovane riaprì gli occhi lasciando sgorgare quelle lacrime troppo a lungo trattenute.

Le Sue lacrime.
titania76
Passato (Kronos) da Next Dimention
(110 parole)

Presenza senza forma, ospite senza dimora. Tu sei l’immortale guardiano dello scorrere infinito delle ore, del susseguirsi delle ere.
Disturbato nel tuo placido riposo, invadente e supplice Lei ti si rivolge. Una via per il passato è ciò che ti chiede, per la salvezza di una singola vita.

Senza indugio alcuno, capovolgi la grande clessidra aprendo così l’accesso ad infiniti luoghi ed infiniti tempi. Con coraggio e fiducia Lei si getta fra le nebulose spire del tempo.

Stolta è colei che senza remore sfida il destino e il fluire del tempo. Sugli uomini, ricadrà tale azione.
A tuo piacimento giochi con chi ti chiede aiuto, osservando compiaciuto il tuo operato.
Ikki no Phoenix23
Anche questa promossa in pieno xd.png
l'unica cosa negativa(ma non per colpa tua) è quel Next dimension lol.gif
titania76
Oh povera me, quel "next dimention" mi frega sempre xd.png

Direi che ormai ci sono affezionata ai tuoi apprezzamenti, grazie Ikki!
Ikki no Phoenix23
Di nulla! wink.png
mi piacciono eccome! xd.png
Thalas
Che belle queste drabble, titania sensei! Hanno qualcosa che le rende molto... un attimo che cerco la parola... insomma, le parole sono adatte! (scusa, ma non riesco a spiegarmi)
Molto brava ^^
titania76
Carissima Thalas, sono contenta che ti siano piaciute e ho capito benissimo cosa volevi dire smile.png
Thalas
Uff, meno male... le hai pubblicate anche su EFP, vero? Presto ci farò un salto ^^
titania76
certo che sono pubblicate anche lì, e non solo quelle!
titania76
Anima (Poseidone)
(110 parole)

Tu, anima sopita nell’oblio del tempo, celata nelle profondità del tuo regno, richiamata ora in un tempo non tuo.
Anima inconsapevole, defraudata della tua legittima ambizione, torni placido a riposare in attesa di un’occasione non tua.

Tu, anima immortale, ingannata dall’uomo, sfruttata dall’uomo.
Quale tremendo castigo attenderà l’umanità? Purifica il mondo con le tue acque.

Risvegliato dalla mano che l’irrispettoso uomo ha levato su di te, ti poni fiero dinanzi al tuo mitologico avversario. Quella Dèa che un tempo lontano ha vinto le terre che tu bramavi, protetta ora da quegli stessi uomini che hanno scatenato la tua ira, si erge ora Lei protettrice.

Nuovamente sconfitto, ritorni al tuo riposo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here