Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Articoli per il Blog
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2
Fëanor Spirito di fuoco
Salve ragazzi,
qualcuno è interessato a scrivere per lostcanvas.it ?

Servirebbe la stesura di articoli ben fatti per i capitoli di LC che non possiamo più produrre e già che ci siamo qualche riassuntino di 10 episodi alla volta di Omega.

Fatemi sapere wink.png
yato89
che cosa vorresti di preciso? un semplice riassunto o anche una sorta di commento?

non assicuro niente causa impegni, ma ogni tanto qualcosa per il canvas si può sempre fare wink.png

per omega no però xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie Yato smile.png

Sì, direi che un riassunto abbastanza ricco, qualche immagine di riferimento e poi un link a tutte le scan ed i dialoghi sul forum andrebbe più che bene!
yato89
ok, allora mi puoi considerare assunto xd.png

come già detto non assicuro una disponibilità al 100% (sempre causa lavoro) ma un buon 50% direi di si ^^

ora un po' di informazioni tecniche:

come ci organizziamo per il materiale? del tipo, io posto il riassunto qui o te lo mando via mp o altro?
come facciamo per il regulus gaiden che ormai sarà pubblicato a breve?
Fëanor Spirito di fuoco
Allora,
se non sei già iscritto sul blog, puoi iscriverti così ti passo a "editore".
L'interfaccia per la stesura degli articoli in wordpress è molto elementare, ovviamente godi di massima fiducia sia come persona sia come esperto, quindi pubblica pure direttamente!
Se preferisci lasciarlo in bozza per farlo betaleggere, va bene uguale wink.png

Per il Regulus, puoi iniziare proprio dal capitolo "mezzo" su cui siamo arrivati.
yato89
non sono registrato(o forse si ma non mi ricordo assolutamente né account né password xd.png) perciò lo faccio adesso smile.png

per i riassunti, almeno i primi preferisco li leggiate voi prima di pubblicarli, poi se vi piace la linea da me scelta, continuerò a postare da solo wink.png

per il regulus gaiden, allora realizzerò quanto prima i riassunti dei due capitoli mancanti, di modo da pubblicarli prima dell'effettiva pubblicazione del volumetto.
a proposito, dite che ci conviene ricordare ai lettori la sua pubblicazione?
Fëanor Spirito di fuoco
Certo, una data per la pubblicazione italiana! smile.png
Prova a loggarti, dovresti avere il pannello per scrivere articoli.
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto wink.png
yato89
Grazie^^

ho appena buttato giù una bozza, dimmi se può andare wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Va più che bene, principalmente ho solo dato una "formattata", aggiunto link ed immagine e pubblicato smile.png
Grazie!
STARWARS
ciao dove l'hai messo? grazie
Fëanor Spirito di fuoco
Al solito --> http://www.lostcanvas.it/ smile.png

Nessuno vuole dare una mano a Yato e collaborare a tenere vivo il blog?
Ikki no Phoenix23
Feuccio, io vorrei pure, ma sono in un periodo incasinatissimo.. almeno fino a Novembre..
yato89
ottimo, è venuto davvero bene laughing.png

per i prossimi continuo a lasciarlo in bozza o pubblico subito? se lo lascio in bozza puoi mettere tu Fëa, immagini e link wink.png

comunque conto di finire regulus e cominciare asmita in settimana. il tempo a mia disposizione sta scarseggiando, per novembre sarò ancora più impegnato e ho 10 capitoli da recuperare... mamma mia xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Va bene, fai pure la bozza e "formatto" io smile.png
yato89
Perfetto smile.png

Ho già scritto la bozza del 4° capitolo, appena hai tempo dacci un'occhiata wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sto aspettando di reperire le scan in HQ.. almeno quello laughing.png

Vedo che stai concludendo con il 4, non ci sta pure il capitolo speciale?


yato89
vero, mi ero dimenticato...
che dici, facciamo un post integro con tutti gli extra del volume? o solo sul capitolo speciale?
Fëanor Spirito di fuoco
Direi tutto, riassunto delle scan + contenuti extra del tankobon.. così poi alla fine presentiamo l'edizione italiana ormai prossima laughing.png
yato89
scritta anche la bozza degli extra, passo la palla a te Fëa wink.png
STARWARS
lo so che non è il posto giusto ma volevo ringraziarti per il link. non trovo il capitolo 4 asmita hq e il primo del toro hq. è possibile?
STARWARS
il primo di toro l'ho trovato....adesso cerco asmita. se per caso lo trovi prima e mi dici a che pagina ti ringrazio

ciao, asmita capitolo 4 in hq non lo trovo.wassat.png...sto impazzendo. Mi puoi aiutare? grazie

trovato
yato89
preparata la bozza anche del primo capitolo dell'asmita gaiden smile.png
yato89
Vedo che il primo capitolo di asmita non è ancora stato postato... e intanto io ho già scritto la bozza del 2 xd.png
quando vuoi Fëa wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, ho lavorato nel w-e!
Tu bozza pure, io cerco di pubblicarne uno ogni giorno o ogni due giorni smile.png
Grazie!
yato89
figurati, lavoro anch'io nel week-end, purtroppo...

yato89
scritto anche il capitolo 3 smile.png

stavo pensando che sarebbe carino riassumere anche i capitoli di Saintia Sho, anche se non so se poi in futuro riuscirò a seguire ambo le serie, comincia a diventare un po' gravoso l'impegno così xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Se ci riesci, tanto di guadagnato!
Magari qualcuno ci dà una mano.. nessuno? tongue.png
yato89
vabbuò, io intanto ci provo, poi se non ci riesco mantengo solo il canvas, che sto cercando di recuperare il più possibile perché il mio tempo libero è ormai agli sgoccioli xd.png
yato89
puff puff... sono riuscito nel mio intento! Ho ultimato tutti gli articoli, ultimando sia il gaiden di Asmita che quello di rasgado, compresi i capitoli di Saintia Sho usciti finora! laughing.png
che faticaccia xd.png

ma ora siamo finalmente in pari, a te la palla, Fëa, quando vuoi wink.png
yato89
Fëa, se hai problemi pubblico io gli articoli wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sorry per l'assenza.. mi sono sposato laughing.png
Da martedì ritorno alle vecchie abitudini e cerco di mettermi in pari.
Grazie per il prezioso lavoro fatto nel frattempo wink.png
yato89
Auguri allora! laughing.png

sei super giustificato xd.png

Comunque io c'ho provato, se vuoi dare un'aggiustata all'impostazione di quelli già postati fai pure smile.png
artemide
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 3 2013, 03:39 PM) *
Sorry per l'assenza.. mi sono sposato laughing.png


no scusa e lo dici così????? in sordina? senza un annuncio ufficiale sul blog?
auguri comunque.... laugh.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(artemide @ Nov 4 2013, 08:24 PM) *
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 3 2013, 03:39 PM) *
Sorry per l'assenza.. mi sono sposato laughing.png


no scusa e lo dici così????? in sordina? senza un annuncio ufficiale sul blog?
auguri comunque.... laugh.gif

Quotone per la cara artemide! laugh.gif

Feuzzo Augurissimi!!! dabin9.gif ed anche alla tua lei.. ihih.png
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie ragazzi smile.png
Yato stai facendo un ottimo lavoro wink.png
yato89
Grazie laughing.png

L'obiettivo è quello di rimettersi in pari prima dell'uscita dei nuovi capitoli fra 10 giorni, quasi quasi ce la faccio xd.png

poi una domanda; come si fa a creare una nuova categoria?
vorrei creare quella di saintia sho, che finora ho dovuto mettere nel canvas wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Edit: Creata laughing.png
yato89
Raga, come ci vogliamo muovere col next?
provo a fare i riassunti dei nuovi capitoli? (pensavo anche di fare un riassuntone del volume appena uscito in patria)
o continuiamo a postare i link del forum?
Ikki no Phoenix23
Per me anche un mega riassuntone va bene! wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Possiamo fare un riassuntone di più capitoli in un unico articolo, poi riprendere uno alla volta.

PS: Le scan HQ del Gaiden di Aldebaran non si trovano.. al limite delle MQ sad.gif
yato89
ok, allora mi organizzo per riassumere il volume 8 appena uscito e poi vediamo se riesco a seguire anche questa tranche di capitoli smile.png

Fëa, non preoccuparti, piuttosto, sto per aprire l'articolo con gli extra del volume di rasgado, ci pensi tu ai link?
Fëanor Spirito di fuoco
Aprilo pure, però poi voglio "indicizzarlo" dopo i primi 4.. e per quello devo attendere e sperare che arrivino le HQ dagli Jojo sad.gif
yato89
Ho un piccolo problema con il programma degli articoli. Non riesco più ad aprire la pagina per modificare le immagini inserite, sapete dirmi il perché?
Fëanor Spirito di fuoco
Sicuro di essere loggato? Forse sei solo come visitatore!
yato89
Se non fossi registrato, non potrei scrivere gli articoli^^'''
forse non mi sono spiegato bene, intendevo la finestra che si apre quando licchi su un immagine, in modo da modificarne le dimensioni e il posto nella pagina. sono riuscito a farlo anche a mano, ma l'altro metodo era più comodo smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Se avevi il browser già puntato lì avresti avuto la pagina, ma non avrebbe funzionato se il login era scaduto!
Fammi un screen dell'errore please!
yato89
Ma se riesco ad entrare nel programma con il mio nick come può scadere il log in?
comunque non riesco a farti uno screen dell'errore, perché non dice niente, semplicemente non mi apre la schermata
Fëanor Spirito di fuoco
Uno screen di dove clicchi smile.png
yato89
e come si fa? ^^'''
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(yato89 @ Dec 9 2013, 08:13 PM) *
e come si fa? ^^'''

Ctrl+stamp, poi apri paint e fai incolla, salvi e lo carichi su imageshack o dove vuoi wink.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here